Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gltvisualart utente

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 441 Località: Milano - Roma - Gela (CL)
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:29 pm Oggetto: PrintEngine di Photocity |
|
|
Qualcuno lo ha mai usato?!
Sto creando un photolibro (per l'esattenza uno stylebook) ma quando inserisco le foto queste sul printEngine prendono una saturazione tutta loro... una dominante rossa vertiginosa!!!
Ho controllato le foto su più visualizzatori e su più monitor... ma succede solo con printEngine quindi (prima di inviare le foto) volevo sapere se era dovuto al fatto che sto programma fa schifo ma fondamentalmente le foto poi verranno stampate bene oppure devo temere per la riuscita finale del lavoro?! _________________ Ho fotografato cose che voi umani non potete neanche immaginare....
------------------------------------
www.gltvisualart.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ho usato print engine un paio di volte x farmi stampare due libri...non ho fatto caso sinceramente al cambio di dominante. Quello che posso dirti è che i libri li hanno stampati davvero bene.  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
gltvisualart utente

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 441 Località: Milano - Roma - Gela (CL)
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
ho risolto il mistero!!
Immaginavo fosse una cosa talmente ovvia e stupida da non riuscire a vederla...
Il profilo colore!!! Il printEngine (giustamente!) pretende che i file gli vengano caricati con un profilo colore sRGB!
Cmq. grazie della risposta... ho già stampato da photocity... proprio un buon laboratorio!  _________________ Ho fotografato cose che voi umani non potete neanche immaginare....
------------------------------------
www.gltvisualart.eu |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Bene..buone stampe allora!!!  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
|