Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:11 pm Oggetto: Contest n.20: Sogno di una notte di mezza estate |
|
|
20° Contest di Photo4U
Il tema e': Sogno di una notte di mezza estate
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, venerdì 14 Luglio 2006 alle 22.00 di domenica 06 Agosto 2006.
- I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
- Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 13 agosto 2006.
ATTENZIONE !!!
Causa evento di forza maggiore , posticipiamo il termine per la consegna delle foto (e relativa pubblicazione) alle ore 22.00 di Lunedì 7 Agosto
Vi invitiamo a leggere attentamente il
Regolamento generale dei Contest photo4u.it
....ed inoltre a osservare religiosamente il 'Decalogo del partecipante ai contest di photo4u'
- 1. Potete mandare una sola foto per ogni contest. L'indirizzo è contest@photo4u.it . Non mandate le foto agli indirizzi privati dei componenti dello staff, salvo che non vi venga richiesto specificamente.
- 2. Controllate sempre di aver scritto il vostro nickname nel messaggio e, se possibile, anche il vostro nome e cognome anagrafico.
- 3. La foto deve essere spedita in 2 formati: uno piccolo per l'album on-line (lato lungo max 800 pixel e 300kB di peso) ed uno grande per l'eventuale stampa su rivista (lato CORTO min 1500 pixel)
- 4. La foto ad alta risoluzione dovete mandarcela anche se vi sembra di non avere la benchè minima speranza di arrivare alla pubblicazione. Se non la potete mandare subito 'parcheggeremo' la vostra foto, e la ammetteremo alla partecipazione non appena avremo entrambe i files.
- 5. No a scritte, firme, artwork e altre correzioni che creano situazioni artificiose. Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine di partenza. Se sospettate che la vostra foto potrebbe essere scambiata per una foto irregolare, è utile che scriviate due righe di spiegazione nel messaggio di invio.
- 6. La foto deve essere scattata dopo che è stato pubblicato il bando e in teoria dovrebbe essere scattata appositamente per il contest. La foto non deve essere pubblicata dall'autore fino alla fine delle votazioni. Niente riciclaggi o ripescaggi dall'archivio personale. Pubblicare una foto molto simile a quella inviata al contest, o inviare una foto molto simile ad una già pubblicata, è un buon modo per fare irritare la giuria del contest.
- 7. Controlliamo sempre i dati EXIF delle foto, ma spesso risultano mancanti o inesatti. Inoltre accettiamo anche digitalizzazioni da stampe. Quindi per noi i dati EXIF non costituiscono garanzia della data di scatto e pertanto è assolutamente indispensabile che nel messaggio di invio mi specifichiate la data esatta in cui avete scattato la foto.
Inoltre, questo ci fa capire anche se avete letto il decalogo oppure no...
- 8. Se avete la foto pronta, non aspettate le ultime 12 ore a spedirla... se ci fosse la necessità di ricontattarvi, diventa estremamente difficile farlo.
- 9. Normalmente, una volta pubblicate le foto, attendiamo 24 ore prima di aprire le votazioni. Sfruttate questo tempo per verificare che la vostra foto sia stata effettivamente pubblicata!
- 10. Il vostro voto sarà il benvenuto, ma non potrete votare la vostra foto. Nel caso (estremamente probabile) che il nostro sofisticatissimo sistema di controllo intercetti la votazione irregolare, il voto verrà cancellato e lo staff valuterà la possibilità di prendere provvedimenti nei confronti del partecipante.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 07 Ago, 2006 10:57 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Volevate un tema 'fantasioso'?
Here you are...
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ah, una cosa riguardo la scadenza: è molto ravvicinata, ma è veramente l'unica possibilità che abbiamo per non 'mancare' la pubblicazione sul numero di Ottobre di Fotocult, in quanto poi anche il sottoscritto va in ferie... se da un lato mi spiace farvi correre, dall'altra auspico che questa ulteriore difficoltà si trasformi in motivo di ulteriore impegno.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Va bene la foto del matrimonio di Titania?
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Belllooo
Pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa pensa
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Volevate un tema 'fantasioso'?
Here you are...  |
Mi hai già rovinato le ferie...le passerò a scervellarmi su cosa fotografare e tornerò più stressato di prima!
SGRUNT
Ci si vede ad agosto...ciao
|
|
|
 |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
E' bello!
Ma posso sapere per curiosità da chi o da dove esce?
Ciriciao!
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
E' una storia lunga... di moderatori stanchi e bisognosi di vacanze...
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Azz... questo contest è proprio... proprio... boh?
Ma che cavolo dovrei fotografare?
Qualcosa mi verrà in mente... (spero...)
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Lau ha scritto: | E' bello!
Ma posso sapere per curiosità da chi o da dove esce?
Ciriciao! |
E' il titolo di una commedia di Guglielmo Scrollalancia, detto Peppino o' Scrittore
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
Con questo caldo e' un problema trovare la mezza estate
Ho gia 20/25 idee
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Guglielmo Scrollalancia, detto Peppino o' Scrittore |
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Molto molto stuzzicante come contest, vediamo se riesco a concludere qualcosa
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
.... che è?!!?!?
stuzzicante non c'è dubbio..
beh, sicuramente COMPLIMENTI per la fantasia... servono proprio un po' di ferie....
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
mattego ha scritto: |
.... che è?!!?!?
stuzzicante non c'è dubbio..
beh, sicuramente COMPLIMENTI per la fantasia... servono proprio un po' di ferie....  |
ferie? guarda che qui il contest si è accorciato di una settimana, nn ti riposare tanto
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Molto "shakespeariana"... complimenti a chi l'ha pensata
|
|
|
 |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Per ArgoviaCalibro 9.
Eppure pensavo si trattasse di un certo Guglielmo... o' scrittore.
|
|
|
 |
|