photo4u.it

Solo uno sfogo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Arlara
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:52 pm    Oggetto: Solo uno sfogo! Rispondi con citazione

Inizio facendo un complimento a questo forum strabigliante, che da quando mi sono iscritta mi ha dato tanto aiuto e ci passo delle ore intere a leggere e guardare le foto degli altri.
Ho mandato un bel po` di messaggi critici alle foto, facendo presente degli errori o comunque tentando di dare qualche consiglio. Mi sto invece inalberando, perchè ci sono alcuni utenti che si limitano a scrivere centinaia di commenti del tipo:

-bella!
- Ok!
-bravo
-mi piace
-non mi piace
-complimenti, ecc.ecc.

........... però scusate un attimo.......... forse sarà una mia opinione, ma vi sembrano utili a Voi questi commenti? Io li trovo solo un modo veloce e semplice per passare da photonewbie a chissàcosa.......
Spesso ci passo delle ore a guardare le foto, le studio, ne prendo spunto e tutto questo lo faccio con passione e quando mi sento in grado tento di aiutare l'utente.
Questo è tutto. Come detto, sarà una mia opinione, ma ci tenevo a farvela conoscere!

A presto ragazzi e vi auguro tante belle foto!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe preferibile un bel commento, ma a volte capita che una foto ci piaccia e nn sappiamo spiegare perchè, quindi anche un pollice in su può andare bene...
un giudizio in 1 sola parola può essere quello di un neofita che giudica d'impatto e non sa molto di tecnica. magari quando ne saprà di più potra dire di +

Cmq meglio un pollice che quelche giudizio allucinante di parecchie righe. Sul forum ho trovato msg del tipo " orizzonte inclinato di 0,63 gradi"...
Ma il massimo è stata una dotta disquisizione su come una giovane modella aveva deciso di depilarsi la zona pubica ( tutto vero!!!) con annesse riflessioni varie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miliardi di parole si sono scritte a riguardo Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi che niente è meglio un pollice! Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arlara
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse avete ragione, ma devo dire che personalmente preferisco una critica, anche negativa, purchè sia costruttiva......... Ma guai adesso se mi bombardate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare, non credo che nessuno voglia bombardarti. Smile Smile
Condivido le tue perplessità, ma a volte capita che non si hanno parole da dire di fronte ad una immagine se non quelle tipo che hai riportato, come può capitare di scrivere un poema inutile invece di una parola utile.
E' una cosa troppo soggettiva per standardizzarla o regolamentarla in qualche modo:
_ i commenti alle foto devono essere almeno di 2 righe;
_ non limitatevi a dire bella foto, bravo, Ok!, mi piace... ma fate critiche costruttive sulla tecnica di ralizzazione ecc...
_ Evitate di commentare le foto se non sapete cosa dire... e così via...

Non ti sembra sarebbe triste trovare un regolamento del genere ??? Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 11:14 am    Oggetto: Re: Solo uno sfogo! Rispondi con citazione

Arlara ha scritto:
...Spesso ci passo delle ore a guardare le foto, le studio, ne prendo spunto e tutto questo lo faccio con passione e quando mi sento in grado tento di aiutare l'utente.
Questo è tutto. Come detto, sarà una mia opinione, ma ci tenevo a farvela conoscere!

Le tue sono ottime considerazioni, persevera... qualcuno ti seguirà! Wink
Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che DadyJanky abbia ragione... spesso anche io ho lasciato un commento lapidario dovo aver visto le foto sottoposte alla critica... se ho semplicemente fatto i complimenti è perchè credevo che l'autore se li meritasse e... non avevo altro da dire! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Arlara
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i complimenti sono più che d'accordo, infondo a ognuno fanno bene e danno la carica per continuare. Smile
Trovo invece molto più inutili certi: Non ci siamo oppure Brutta!, che non includono alcuna motivazione.
Sicuramente non è il caso di regolamentare le critiche, ma quando ho trovato degli utenti che nel giro di una settimana hanno mandato un migliaio di messaggi di una parola, mi è sembrato un po' esagerato.
Comunque ognuno è liberissimo di usare un proprio sistema, è solo che mi sono affezionata molto a questo forum e ci tengo a dare il mio meglio!
Viva Photo4you e ogni singolo utente che ci fa parte!!!! Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giobianco
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal canto mio....io ho messo parecchi commenti del tipo "molto bella"..e nulla piu'.....e perche' mi ha trasmesso qualcosa...ma magari non riesco neppure io a capire cosa.... pero' mi sento comunque di fargli i complimenti... generalmente evito di dare giudizi tecnici perche' non ho la capacita' e l'esperienza necessaria...magari qualche parere personale ma raramente.....percio' non trovo nulla di male nei complimenti anche se molto stringati!!

Forse nei commenti negativi qulache parola in piu potrebbe servire... daltronde ognuno ha propria una visone delle cose..

ciauz

Olimpus OM10 --- Nikon F60 --- Fuji s3000 --- Fuji s9500 --- Canon EOS 400D ---
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arlara ha scritto:

Sicuramente non è il caso di regolamentare le critiche, ma quando ho trovato degli utenti che nel giro di una settimana hanno mandato un migliaio di messaggi di una parola, mi è sembrato un po' esagerato.

Credo che questo sia un aspetto molto importante della tua riflessione. Apre un aspetto non sempre evidente. Un aspetto un po' nascosto.
E' vero, capita soprattutto a nuovi utenti, magari ancora in rodaggio, di andarsene in giro per il forum a mettere le faccine che meglio esprimono quello che vedono.
Da un lato non può esistere un regolamento che vieta, ma dall'altro non bisogna nemmeno sentirsi in 'dovere'.
Credo che tu voglia dire questo, alcuni si sentono in dovere di commentare a tutti i costi.
Altrettanto vero che esprimersi non è facile ... quale migliore occasione per imparare leggendo le critiche altrui Smile ... nessuno obbliga a scrivere per forza bella o brutta.

Potrò sembrare severo o antipatico ma quando si posta una foto appare: suggerimenti e critiche sempre ben accetti ... ma bella, brutta, mi piace, Ok! , Non ci siamo ... sono suggerimenti o critiche ? Direi di no ... e allora cosa sono? ... un giudizio sommario ... Wink

Se invece l'utente che posta scrive: gradito tutto! ... oppure, a voi! Allora in questi casi possiamo mettere tutte le faccine che vogliamo.

Dico questo: rispettiamo la richiesta dell'utente che posta. Se l'utente chiede un suggerimento o una critica, diamogli quella, se non siamo ancora in grado di farlo, non importa, impareremo, ma non sentiamoci la responsabilità di mettere un bello o brutto a tutti i costi Smile Smile Smile

Ovviamente è tutto un mio personale pensiero, di come io interpreto le richieste. E' importante leggere l'utente cosa chiede perchè è quello che lui desidera, non altro. Se non possiamo offrirglielo, pazienza ...
Ciao
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: