photo4u.it

dopo il primo scatto si spegne....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:22 pm    Oggetto: dopo il primo scatto si spegne.... Rispondi con citazione

ho la 5d che dopo il primo scatto si ammutolisce, sembra quasi dal rumore che lo specchio non faccia tutto il movimento, ma solo in parte, poi lo schermo si spegne e non risponde piu' nessun tasto, nel mirino appare la scritta "err".

l'unica e' spegnere e riaccendere la macchina, da lì in poi funziona perfettamente Mah

pare che accada ogni volta che lascio la macchina inutilizzata per un po' (parlo di un giorno, non un mese), mentre se la utilizzo per tutto l'arco della giornata non accade nulla.

la cosa e' a dir poco strana e visto che ho gia' avuto una esperienza con l'assistenza (mesi di attesa, non per questo problema comunque) preferirei sentire prima il vostro parere.

secondo voi da cosa puo' dipendere? puo' essere che lo specchio si "incastri" e facendo sforzo la macchina vada in stand-by?
ma allora perche' accade solo sempre col primo scatto dall'accensione?(e cmq sempre dopo almeno un giorno di inutilizzo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

succede anche a me però non sono sicuro che segnali un errore. A me succede sopratutto quando metto la batteria e faccio una foto in tutta fretta (dopo un po' di tempo che non la uso).

Se riguardo la foto è poi completamente nera, non so che tipo di problema sia però se mi succede una volta al mese mi importa poco... non la mando in assistenza...

certo capire quale è il problema non sarebbe male.

Se facessero questo benedetto aggiornamento del firmaware Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Ciao,

succede anche a me però non sono sicuro che segnali un errore. A me succede sopratutto quando metto la batteria e faccio una foto in tutta fretta (dopo un po' di tempo che non la uso).

Se riguardo la foto è poi completamente nera, non so che tipo di problema sia però se mi succede una volta al mese mi importa poco... non la mando in assistenza...

certo capire quale è il problema non sarebbe male.

Se facessero questo benedetto aggiornamento del firmaware Triste

esattamente quello che accade a me!!
cmq me la tengo cosi', nessuna voglia di privarmene per mesi
il firmware ce lo possiamo anche scordare...

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se gli mandiamo qualche migliaio di email? Credo gli convenga aggiornare il firmware che perdere in massa dei clienti Very Happy

Semmai, per il problema, facciamo una ricerca o al massimo mandiamo un'email all'assistenza (anche se non mi rispondono, in genere devo telefonare...). Se è un problema risaputo è bene capire quali possono essere le conseguenze...

gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diamine... ma allora la 5D è proprio una fotocamera del cavolo! Non ci siamo

La mia prima 5D mi è arrivata con il sensore di orientamento rotto.
La mia seconda 5D è impazzita (non funzionava più il bilanciamento del bianco) dopo appena un mese di utilizzo.
Leggo di 5D con tasti che non funzionano e che si spengono da sole.

L'unico centro assistenza in Italia si tiene le fotocamere per 4 mesi minimo... ah beh, stiamo freschi noi Minoltisti! Mi arrabbio?

Speriamo che la mia TERZA 5D duri a lungo... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te non fai testo, è evidente che la sfiga ti perseguita LOL
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Te non fai testo, è evidente che la sfiga ti perseguita LOL

Se capito tra Firenze ed Arezzo e ti becco okkio ke ti spezzo le braccine! Diabolico

Comunque di questi periodi tra tanto mal comune in mio è un mezzo gaudio... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Diamine... ma allora la 5D è proprio una fotocamera del cavolo! Non ci siamo

La mia prima 5D mi è arrivata con il sensore di orientamento rotto.
La mia seconda 5D è impazzita (non funzionava più il bilanciamento del bianco) dopo appena un mese di utilizzo.
Leggo di 5D con tasti che non funzionano e che si spengono da sole.

L'unico centro assistenza in Italia si tiene le fotocamere per 4 mesi minimo... ah beh, stiamo freschi noi Minoltisti! Mi arrabbio?

Speriamo che la mia TERZA 5D duri a lungo... Mah

Ma hai provato a portare la fotocamera a Lourdes?!

Dove le hai comprate?!

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:

Ma hai provato a portare la fotocamera a Lourdes?!

Dove le hai comprate?!

CiauX

Io parto per Lourdes martedì 18... è il quattordicesimo anno consecutivo che vado con l'UNITALSI come volontario... nonostante questo le 5D muoiono come mosche in mezzo ad una nuvola di DDT! LOL

A parte la battuta, la mia prima 5D l'ho comprata da Pixmania (figli di p###ana...), la seconda da Foto CMR (Macerata), la terza (usata) da un utente di Photo4u.

La terza sta reggendo da oltre un mese... speriamo bene! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per la seconda....hai avuto il rimborso totale, spero...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda (quella comprata da Foto CMR a Macerata) è ancora nelle mani di quei delinquenti della New SAR... quindi niente macchina e niente rimborso, almeno nelle ultime 14 settimane! Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto valere la garanzia (prevista nel nostro codice civile) del VENDITORE? Oppure sei stato tu a scegliere di spedire in NEWSar?

Con la macchina inutilizzabile saresti dovuto andare dal venditore e far valere i tuoi diritti...

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere l'otturatore, a questo punto è meglio una riparazione... se si rompe qualcosa ciao ciao sensore Triste

http://www.dyxum.com/dforum/forum_posts.asp?TID=2095&KW=problem

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1035&message=17025984

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: