Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:22 pm Oggetto: dopo il primo scatto si spegne.... |
|
|
ho la 5d che dopo il primo scatto si ammutolisce, sembra quasi dal rumore che lo specchio non faccia tutto il movimento, ma solo in parte, poi lo schermo si spegne e non risponde piu' nessun tasto, nel mirino appare la scritta "err".
l'unica e' spegnere e riaccendere la macchina, da lì in poi funziona perfettamente
pare che accada ogni volta che lascio la macchina inutilizzata per un po' (parlo di un giorno, non un mese), mentre se la utilizzo per tutto l'arco della giornata non accade nulla.
la cosa e' a dir poco strana e visto che ho gia' avuto una esperienza con l'assistenza (mesi di attesa, non per questo problema comunque) preferirei sentire prima il vostro parere.
secondo voi da cosa puo' dipendere? puo' essere che lo specchio si "incastri" e facendo sforzo la macchina vada in stand-by?
ma allora perche' accade solo sempre col primo scatto dall'accensione?(e cmq sempre dopo almeno un giorno di inutilizzo) _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
succede anche a me però non sono sicuro che segnali un errore. A me succede sopratutto quando metto la batteria e faccio una foto in tutta fretta (dopo un po' di tempo che non la uso).
Se riguardo la foto è poi completamente nera, non so che tipo di problema sia però se mi succede una volta al mese mi importa poco... non la mando in assistenza...
certo capire quale è il problema non sarebbe male.
Se facessero questo benedetto aggiornamento del firmaware  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | Ciao,
succede anche a me però non sono sicuro che segnali un errore. A me succede sopratutto quando metto la batteria e faccio una foto in tutta fretta (dopo un po' di tempo che non la uso).
Se riguardo la foto è poi completamente nera, non so che tipo di problema sia però se mi succede una volta al mese mi importa poco... non la mando in assistenza...
certo capire quale è il problema non sarebbe male.
Se facessero questo benedetto aggiornamento del firmaware  |
esattamente quello che accade a me!!
cmq me la tengo cosi', nessuna voglia di privarmene per mesi
il firmware ce lo possiamo anche scordare... _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
E se gli mandiamo qualche migliaio di email? Credo gli convenga aggiornare il firmware che perdere in massa dei clienti
Semmai, per il problema, facciamo una ricerca o al massimo mandiamo un'email all'assistenza (anche se non mi rispondono, in genere devo telefonare...). Se è un problema risaputo è bene capire quali possono essere le conseguenze... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Diamine... ma allora la 5D è proprio una fotocamera del cavolo!
La mia prima 5D mi è arrivata con il sensore di orientamento rotto.
La mia seconda 5D è impazzita (non funzionava più il bilanciamento del bianco) dopo appena un mese di utilizzo.
Leggo di 5D con tasti che non funzionano e che si spengono da sole.
L'unico centro assistenza in Italia si tiene le fotocamere per 4 mesi minimo... ah beh, stiamo freschi noi Minoltisti!
Speriamo che la mia TERZA 5D duri a lungo...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Te non fai testo, è evidente che la sfiga ti perseguita  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | Te non fai testo, è evidente che la sfiga ti perseguita  |
Se capito tra Firenze ed Arezzo e ti becco okkio ke ti spezzo le braccine!
Comunque di questi periodi tra tanto mal comune in mio è un mezzo gaudio...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 7:21 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Diamine... ma allora la 5D è proprio una fotocamera del cavolo!
La mia prima 5D mi è arrivata con il sensore di orientamento rotto.
La mia seconda 5D è impazzita (non funzionava più il bilanciamento del bianco) dopo appena un mese di utilizzo.
Leggo di 5D con tasti che non funzionano e che si spengono da sole.
L'unico centro assistenza in Italia si tiene le fotocamere per 4 mesi minimo... ah beh, stiamo freschi noi Minoltisti!
Speriamo che la mia TERZA 5D duri a lungo...  |
Ma hai provato a portare la fotocamera a Lourdes?!
Dove le hai comprate?!
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 7:42 am Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: |
Ma hai provato a portare la fotocamera a Lourdes?!
Dove le hai comprate?!
CiauX |
Io parto per Lourdes martedì 18... è il quattordicesimo anno consecutivo che vado con l'UNITALSI come volontario... nonostante questo le 5D muoiono come mosche in mezzo ad una nuvola di DDT!
A parte la battuta, la mia prima 5D l'ho comprata da Pixmania (figli di p###ana...), la seconda da Foto CMR (Macerata), la terza (usata) da un utente di Photo4u.
La terza sta reggendo da oltre un mese... speriamo bene!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ma per la seconda....hai avuto il rimborso totale, spero...
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
La seconda (quella comprata da Foto CMR a Macerata) è ancora nelle mani di quei delinquenti della New SAR... quindi niente macchina e niente rimborso, almeno nelle ultime 14 settimane!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto valere la garanzia (prevista nel nostro codice civile) del VENDITORE? Oppure sei stato tu a scegliere di spedire in NEWSar?
Con la macchina inutilizzabile saresti dovuto andare dal venditore e far valere i tuoi diritti...
|
|
 |
FG utente attivo

|
|
|
 |
|