|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 8:57 pm Oggetto: Curiosità sulle Fuji Instax & pellicole |
|
|
Quasi casualmente mi sono imbattuto in questa pagina:
Fuji Instant Photo System
si tratta di compatte analogiche capaci di fare stampe istantanee in stile polaroid.
Instant Films
Nella Fuji Instax 210 viene detto che l'impostazione è 800 iso, significa che viene fornita con un rullino da 800 iso incluso?
Voglio dire mi pare che pure i rullini FP siano utilizzabili? O sbaglio?
Qualcuno l'ha utilizzata? Conosceva?
Nota:
Dato che recentemente la tecnlogia Zink permette l'uso di carta più grande:
4"x6" ZINK Paper
se un domani venissero fatte compatte leggermente più grandi ... sarebbe possibile ottenere stampe della stessa dimensione minima standard di quelle che si fanno normalmente. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filobur utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 184 Località: Casier TV
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 8:07 am Oggetto: |
|
|
La Instax è una fotocamera a sviluppo immediato genere polaroid, usa appositi caricatori da 10 scatti con sensibilità 800 iso. Rispetto alla polaroid di fatto non consente alcuna manipolazione della "materia", però produce risultati interessanti soprattutto in presenza di forti contrasti di colore.
Se fai una ricerca su flickr trovi un gruppo Instax italia e puoi farti un'idea di risultati...personalmente la uso con grande soddisfazione  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Interessante.
Provvedo a mettere il riferimento ai principali gruppi flickr su queste macchinette.
INSTAX Italia
Fujifilm Instax Room
Instant Film
Fujifilm Instax
Guardando tra le immagini più interessanti ho notato che nelle migliori scansioni, si ottiene il risultato migliore non superando i 499 x 500 pixel (comunque ampiamente sufficienti per web e forum)
Tromba
Stavo leggendo i datasheet in questo momento ed, effettivamente, non è possibile usare le pellicole FP (perché di dimensioni più grandi), a maggior ragione sarebbe carino se in futuro sviluppassero nuovi modelli capaci di usare tali pellicole (che permetterebbero pure di avere ingrandimenti maggiori), magari con maggiori possibilità di regolazione manuale, dato che penso potrebbero venire fuori cose ancora più interessanti.
Beninteso, anche così, resta un'apparecchio carino. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|