Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorriso nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:02 am Oggetto: grnadangolo decentrabile chiedo in affitto |
|
|
Ciao a tutti, dovrei fare, in data ancora da destinare, delle foto ad edifici di architettura per un catalogo. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha un grandangolo decentrabile potrebbe affittarmelo a 30 euro totali x 2 giorni oppure in alternativa a scambiarlo, sempre per 2 giorni, con il mio Canon 50 fisso 1.4. (scambio culturale) E' una richiesta preventiva, poi quando saprò la data esatta del servizio fotografico se ne riparla. C'è qualcuno disponibile? milano città o provincia nord. Ovviamente lo vado a prendere e riportare io di persona.
Grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
io ce'ho...ma 30 euro per 2 giorni per un ottica che ne valle 1700 di listino canon...mi sembrano un po pochini...
d un occhiata ai negozi a quanto lo noleggiano e poi ti faccio un po meno se ne hai bisogno.
naturalmente io ho il canon...quindi te devi aver canon... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Se ti può interessare FCF affitta il 24 TSE a 30 euro + IVA al giorno. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Se le immagini del catalogo saranno di piccole dimensioni (tipo 13x19) e la stampa di qualità normale, non ti conviene scattare con ottica normale e correggere le linee cadenti in PS o simili?  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
sorriso nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli..
x Lolly56stk l'affitto di solito è 30 euro al giorno a prescindere dal costo dell'ottica. Pensavo che magari a qualche privato poteva interessare recuperare 30 euro senza fare niente, piuttosto che darli a un negozio preferivo fare tra privati e darci magari una mano tra noi, a me se proponessero 30 euro per noleggiare un mio ob mi farebbe comodo.. e dal canto mio mi faceva comodo un po' di elasticità tipo, non correre a riconsegnarlo la sera stessa per non pagarer 30 euro in più ma fare con calma il giorno dopo..
x Mico1964, grazie mille per l'informazione FCF è proprio dietro dove lavoro e penso proprio che andrò a prenderlo lì, non sapevo affittassero anche..
x Matteo77, grazie del consiglio ma non so in che dimensioni verranno stampate le foto, probabilmente dimensione A4.. ma tanto per sapere in generale,come correggo le linee di fuga con PS?
Grazie a tutti..
Chiara. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao, per correggere le fughe prospettiche in PS devi usare FILTER>DISTORSION: non sto a spiegarti come funziona, basta visualizzare la griglia e il resto è molto intuitivo.
Per quello che riguarda invece la distorsione delle lenti (non quella prospettica), ho provato PTlens e funziona benissimo (l'unico limite è nella funzione fisheye per gli oggetti vicini).
 _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
sorriso ha scritto: | grazie dei consigli..
x Lolly56stk l'affitto di solito è 30 euro al giorno a prescindere dal costo dell'ottica. . |
io ti assicuro che se noleggio un 600 f4 nn lo paghi 30 euro al giorno...provare per credere... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sorriso nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
x lolly56stk
Citazione: |
io ti assicuro che se noleggio un 600 f4 nn lo paghi 30 euro al giorno...provare per credere... |
..ci credo, io non ho mai noleggiato niente, e mi basavo su informazioni reperite qui sul sito e da altri siti. Ma se tu mi dici che per alcune ottiche è diverso ci credo, grazie dell'info.
x matteo77
Grazie infinite. adesso provo a fare la convergenza ad un bel po' di monumenti.. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
restando in "semitopic"...
ma non vi sembra sproporzionato l'affitto delle attrezzature fotografiche??
ho guardato un po' i listini ma noleggiare attrezzature.. ad esempio (senza andare nell'esoterico) hasselblad per una settimana si spende tanto, se non di più che a comprarle usate!
io ho esperienza nell'affitto di materiale pro audio... ed il noleggio di attrezzature anche molto più care all'origine è assolutamente conveniente rispetto all'aquisto... non so.. ma chi ha avuto esperienza da MERULA lo sa bene...sarà il poco mercato... ma credo che se qualcuno facesse un grosso investimento diventerebbe presto ricco.. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
|