photo4u.it

grnadangolo decentrabile chiedo in affitto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sorriso
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:02 am    Oggetto: grnadangolo decentrabile chiedo in affitto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dovrei fare, in data ancora da destinare, delle foto ad edifici di architettura per un catalogo. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha un grandangolo decentrabile potrebbe affittarmelo a 30 euro totali x 2 giorni oppure in alternativa a scambiarlo, sempre per 2 giorni, con il mio Canon 50 fisso 1.4. (scambio culturale) E' una richiesta preventiva, poi quando saprò la data esatta del servizio fotografico se ne riparla. C'è qualcuno disponibile? milano città o provincia nord. Ovviamente lo vado a prendere e riportare io di persona.
Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce'ho...ma 30 euro per 2 giorni per un ottica che ne valle 1700 di listino canon...mi sembrano un po pochini...

d un occhiata ai negozi a quanto lo noleggiano e poi ti faccio un po meno se ne hai bisogno.

naturalmente io ho il canon...quindi te devi aver canon...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare FCF affitta il 24 TSE a 30 euro + IVA al giorno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le immagini del catalogo saranno di piccole dimensioni (tipo 13x19) e la stampa di qualità normale, non ti conviene scattare con ottica normale e correggere le linee cadenti in PS o simili? Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sorriso
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli..

x Lolly56stk l'affitto di solito è 30 euro al giorno a prescindere dal costo dell'ottica. Pensavo che magari a qualche privato poteva interessare recuperare 30 euro senza fare niente, piuttosto che darli a un negozio preferivo fare tra privati e darci magari una mano tra noi, a me se proponessero 30 euro per noleggiare un mio ob mi farebbe comodo.. e dal canto mio mi faceva comodo un po' di elasticità tipo, non correre a riconsegnarlo la sera stessa per non pagarer 30 euro in più ma fare con calma il giorno dopo..

x Mico1964, grazie mille per l'informazione FCF è proprio dietro dove lavoro e penso proprio che andrò a prenderlo lì, non sapevo affittassero anche..

x Matteo77, grazie del consiglio ma non so in che dimensioni verranno stampate le foto, probabilmente dimensione A4.. ma tanto per sapere in generale,come correggo le linee di fuga con PS?

Grazie a tutti..
Chiara.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per correggere le fughe prospettiche in PS devi usare FILTER>DISTORSION: non sto a spiegarti come funziona, basta visualizzare la griglia e il resto è molto intuitivo.

Per quello che riguarda invece la distorsione delle lenti (non quella prospettica), ho provato PTlens e funziona benissimo (l'unico limite è nella funzione fisheye per gli oggetti vicini).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sorriso ha scritto:
grazie dei consigli..

x Lolly56stk l'affitto di solito è 30 euro al giorno a prescindere dal costo dell'ottica. .

io ti assicuro che se noleggio un 600 f4 nn lo paghi 30 euro al giorno...provare per credere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sorriso
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x lolly56stk

Citazione:

io ti assicuro che se noleggio un 600 f4 nn lo paghi 30 euro al giorno...provare per credere...

..ci credo, io non ho mai noleggiato niente, e mi basavo su informazioni reperite qui sul sito e da altri siti. Ma se tu mi dici che per alcune ottiche è diverso ci credo, grazie dell'info.

x matteo77
Grazie infinite. adesso provo a fare la convergenza ad un bel po' di monumenti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

restando in "semitopic"...

ma non vi sembra sproporzionato l'affitto delle attrezzature fotografiche??

ho guardato un po' i listini ma noleggiare attrezzature.. ad esempio (senza andare nell'esoterico) hasselblad per una settimana si spende tanto, se non di più che a comprarle usate!

io ho esperienza nell'affitto di materiale pro audio... ed il noleggio di attrezzature anche molto più care all'origine è assolutamente conveniente rispetto all'aquisto... non so.. ma chi ha avuto esperienza da MERULA lo sa bene...sarà il poco mercato... ma credo che se qualcuno facesse un grosso investimento diventerebbe presto ricco..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto cercando qualche negozio che affitti materiale in zona Como: sono riuscito a trovare solo FotoColombo, ma è a Merate!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: