photo4u.it

s9500 contro panasonic DMC-FZ30EG-S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro65
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 11:47 am    Oggetto: s9500 contro panasonic DMC-FZ30EG-S Rispondi con citazione

Secondo voi tra le due qual'è meglio?
Grazie alessandro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in cosa? Facciamo alcune categorie (IMHO):

LENTI E DEFINIZIONE:
panasonic, ha 12x ed è stabilizzata, la fuji ha 10x senza stabilizzatore

SENSORE:
fuji di gran lunga

GAMMA DINAMICA, QUALITA' CROMATICA:
fuji, arriva a 1600 iso di cui 400 pienamente utilizzabili, contro la panasonic che a 200 iso fa già quasi pena, ed arriva a 400 inoltre, il superCCD proprietario fuji ha + gamma dinamica e colori molto più naturali e soprattutto molto reali e poco "digitali"

PREZZO:
fuji

FUNZIONI:
x me sono simili, ma la fuji manca dello stabilizzatore ottico

ESTETICA
fuji, ma questo è parere strettamente personale Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Mar 11 Lug, 2006 4:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao alessandro! finepix ti ha dato un risposta esauriente, ma per fare comunque qualche miglior paragone, devi dirci quali sono le caratteristiche che cerchi in una macchina, o che tipo difoto preferisi fare...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: benvenuto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finepix Oh yeah! finepix Oh yeah! finepix Oh yeah! finepix Oh yeah!

quasi dimenticavo benvenuto tra noi Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fadal
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho provate tutte e due,.

Con luce scarseggiante come alle 20 in questi giorni è meglio la panasonic. In tutti gli altri casi è molto meglio la fuji.

Lo stabilizzatore non è che faccia i miracoli che mi avevano detto.

Come ISO non ci sono confronti Fuji per sempre.

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto, benvenuto Smile In tutta sincerità non ho mai provato la panasonic ma ti posso dire che ho provato bene la mia 9500 che domenica per la prima volta l'ho provata in una competizione sportiva. Nell'occasione ho provato anche la D200 Nikon, che macchina ragazzi. Ritornando a noi, le foto le ho fatte in manuale e per ogni foto dovevo gestire tempi e diaframma e iso dato che il sole in quella giornata aveva deciso di farmi impazzire. Al momento ti posto 2 fotine nella prima ho accentuato un pò il panning. Vai con la 9500 Ok!

Monster-Truck.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 384 volta(e)

Monster-Truck.jpg

Monster-Truck2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 384 volta(e)

Monster-Truck2.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meravigliosa la prima, Peppe
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
meravigliosa la prima, Peppe

Grazie di cuore, ho accentuato un pò il panning che già avevo preso. Devo dire che la 9500 in questa occasione l'ho messa alla frusta anche riguardo la rotellina dei tempi che ha avuto il suo bel da fare con quei continui sbalzi di luce e ombre. test superato. Comunque spero che ci saranno altre occasioni per provare la macchina in foto sportive. Io la consiglio alla grande Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:

Grazie di cuore, ho accentuato un pò il panning che già avevo preso.

Scusa la domanda ma quando metti la s9500 in modalità focus continuo e fai per fare lo scatto perchè rimette a fuoco e poi scatta? così non si perde tempo per la messa a fuoco perdendo il momento che si vuole immortalare?

Grazie per la spiegazione

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
giuseppe pumilia ha scritto:

Grazie di cuore, ho accentuato un pò il panning che già avevo preso.

Scusa la domanda ma quando metti la s9500 in modalità focus continuo e fai per fare lo scatto perchè rimette a fuoco e poi scatta? così non si perde tempo per la messa a fuoco perdendo il momento che si vuole immortalare?

Grazie per la spiegazione

Il panning non l'ho fatto in fuoco continuo ma in modalità fuoco singolo. Ero abbastanza vicino alle macchinine ho preso il fuoco dove loro passavano, utilizzando anche un monopiede ho allungato un pò i tempi e ho fatto la foto. Comunque è una tecnica bella ma bisogna esercitarsi tanto, io non sono altro che ai primordi Smile Ciao small

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti....

hai fatto una foto stupenda...... ma allora a che serve il focus continuo?.... non ci ho capito gran che..... ho fatto varie prova ma forse sbaglio in qualcosa.

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fuoco continuo aiuta tanto nel panning. Questa l'ho fatta di prova con modalità fuoco continuo. E' per come uscita dalla macchina senza toccare nulla, aggiunta solo la cornice ad un semplice scatto prova.

P.S. Mi sa che stiamo uscendo fuori dal seminato Mah

Panning.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

Panning.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: