photo4u.it

idea folle?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:09 pm    Oggetto: idea folle? Rispondi con citazione

stavo facendo un pò di prove e confronti tra la 7d e la nuova fuji s5600 di mia sorella, sul lato tele non c'è storia ma sul lato grandangolare il 17-35 e anche il 28-75 non la surclassano come pensavo, a bassi iso però, poi bè il 50 e l'85!!!!!!!una cosa allucinante....un abisso.....ma che dite se affianco alla reflex una sony r1 o una fuji 9600 sul lato grandangolare in cambio del 17-35 e 28-75 ci perdo troppo? o prendo un 20 2,8?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare una foto con il 17 a 400ISO e in posizione grandangolare con la Fuji e poi ripensa a quello che hai scritto!

Io sono per i fissi tutta la vita, quindi se ti è sufficente un 30mm beh... che dire. E' una sigora lente. Quando prendi un fisso è sempre un investimento... Ricorda che le reflex a rullo sono crollate di prezzo e quando vorrai li potrai usare lì...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-35 è migliore ma fino a 400iso questa gran differenza non c'è, ad essere pignoli ci sarebbe pure ma ho imparato a stampare le foto piuttosto che vederle a monitor, e la r1 o la s9600 mi attiravano per i megapixel in più e la comodità dell'lcd orientabile, poi io a alti iso non scatto spesso, preferisco flash e cavalletto.....riformulo la domanda una r-1 o una s9600 protrebbero accompagnarsi bene senza soffrire troppo con la 7d, oppure la troppa differenza me le farebbe accantonare subito?
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se la metti così penso che a 100ISO con l'ottica chiusa e per fare magari paesaggistica credo che non ci sia un abisso enorme.
Vai comunque sulla R1, lassa perde la fuji... 9Mp in quel sensorino mi fanno molta pena!
Un 24mm Zeiss con il sensore Cmos da 10Mp usati a 160ISO scattando in Raw penso che rendano bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DeLaVega
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione con la s9600, aspetta prima di vedere come va. Tu credo sappia che la 9500 è stato un flop clamoroso come qualità in generale e qualità immagine in particolare...... Forse vai + sul sicuro con una 6500 o perchè no.... con una s7000 che almeno ha la slitta x il flash esterno.. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nicola, ti consiglio, prima di prendere la R1 ti consiglio di provarla a fondo e di valutarne i diversi parametri...Avevo pensato anche io di comprarla x affiancarla alla reflex ma alla fine dopo un'attenta prova non l'ho presa, mi sono abituato troppo bene le slr.I limiti delle compattone purtroppo ancora non sono stati aggirati, parlo della velocità operativa e del mirino poco preciso.Ad oggi preferirei al posto della R1 una 350D usata con un buon obiettivo(un 17-50 2.8, un 17-85 IS,etc...).Spenderei suppergiu' la stessa cifra, avrei compattezza e tutti i vantaggi di una ottima reflex.Magari ti fa paura investire in un altro corredo ma passare dalla 7d alla R1 è traumatico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se prendessi un mirino angolare? Se il problema è quello dell'inquadratura aiuta molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Ciao Nicola, ti consiglio, prima di prendere la R1 ti consiglio di provarla a fondo e di valutarne i diversi parametri...Avevo pensato anche io di comprarla x affiancarla alla reflex ma alla fine dopo un'attenta prova non l'ho presa, mi sono abituato troppo bene le slr.I limiti delle compattone purtroppo ancora non sono stati aggirati, parlo della velocità operativa e del mirino poco preciso.Ad oggi preferirei al posto della R1 una 350D usata con un buon obiettivo(un 17-50 2.8, un 17-85 IS,etc...).Spenderei suppergiu' la stessa cifra, avrei compattezza e tutti i vantaggi di una ottima reflex.Magari ti fa paura investire in un altro corredo ma passare dalla 7d alla R1 è traumatico...

ciao Giuseppe la tua idea non è affatto male, ma la compattona mi sarebbe piaciuta x portarla sempre appresso e per il fatto che non è impegnativa, la 350d comunque mi sa che è abbastanza mini, ma l'idea di due corredi mi terrorizza non poco, dopo mi verrebbe sicuramente la voglia di provare un canon 70-200f4 e forse qualcos'altro e forse, sicuramente mi dovrei giocare un paio di vacanze, l'idea della buona compattona era che poi sarebbe finita lì, sono disperato da quando mi hanno fregato la a200!!!!!!Incavolato

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
E se prendessi un mirino angolare? Se il problema è quello dell'inquadratura aiuta molto...

sarebbe una buona idea, ma il costo è assurdo, 90-100€ mi sanno tantini....

Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
Cejes ha scritto:

sarebbe una buona idea, ma il costo è assurdo, 90-100€ mi sanno tantini....

Ma sempre meno di quello che costa una compattona o una seconda reflex...
Con i soldi restanti ci compri ancora qualche accessorio! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DeLaVega ha scritto:
Attenzione con la s9600, aspetta prima di vedere come va. Tu credo sappia che la 9500 è stato un flop clamoroso come qualità in generale e qualità immagine in particolare...... Forse vai + sul sicuro con una 6500 o perchè no.... con una s7000 che almeno ha la slitta x il flash esterno.. Ciao

sei sicuro di quello che dici

che esistono fotocamere non funzionanti al 100 % questo è vero,ma che non ha qualita d immagine ma.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: