photo4u.it

Teleobbiettivi per EOS 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mainsail
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 10:39 am    Oggetto: Teleobbiettivi per EOS 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
man mano che uso la stupenda 300d mi rendo conto di aver bisogno di una lente + seria di quella che ho attualmente.
Premettendo che io faccio foto aeronautiche, ho bisogno di un bel teleobiettivo e ora ho solo un Canon EF 75-300 1:4-5.6 assolutamente non stabilizzato. Le foto vengono + che decentemente ma alla massima estensione diventa un problema la luminosità. Per non parlare delle molte foto mosse, ma ormai c'ho fatto la mano e questo problema è estremamente diminuito.
Insomma..il prezzo era + che accessibile quindi mi rendo conto dei limiti di questa lente.
Ora volevo fare un bel passo avanti, avevo idea di prendere un 400, qualcuno mi può consigliare una bella lente e semmai i vari prezzi? (il budget non mi permette di superare diciamo...i 3000€)
Grazie in anticipo
Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 100/400 L stabilizzato
spendi intorno ai 1500 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per meno di 3000 euro compri il Sigma 120-300mm F2.8 EX, il moltiplicatore 1.4X e il 2X... altrimenti anche il 300/2.8 sempre Sigma ed entrambe i moltiplicatori... o ancora puoi cercare nell'usato il 300/2.8 Canon non stabilizzato e prendere i moltiplicatori... altrienti per 1500 o meno c'è il 100-400 IS indicato da cyano e il 400/5.6L...

Sel primo Sigma che ti ho detto se ne sente parlare un gran bene però io non l'ho mai provato... hai il vantaggio di avere uno zoom luminoso come un'ottica fissa (e come resa c'è chi dice sia meglio del 300/2.8 Sigma)... con il 2X ti ritroveresti un 240-600/5.6... non proprio male direi... come anche i 168-420/4 che ti ritrovi con l'1.4X...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e il 100-300 canon no eh? :d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: