|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 3:09 pm Oggetto: Che obiettivo per paesaggi? |
|
|
Ciao,
sono abbastanza nuovo nel mondo delle reflex ed al momento possiedo una EOS350D ed un unico obiettivo, il SIGMA AF 18-50mm f/3.5-5.6.
Ora, essendo giusto un principiante, con questo obiettivo non mi ci trovo poi male, peró stavo pensando ad un possibile nuovo acquisto ben fatto.
Le foto che faccio piú spesso sono quelle di paesaggi, magari al tramonto o di notte, anche se non mi dispiacciono neppure altri generi, per farvi una idea potete anche dare un´occhiata alla mia galleria: http://www.photo.net/photos/FrancescoR
Che mi consigliate?
Un´ultima cosa. Per le macro (genere che mi attira abbastanza ma in cui non mi sono mai cimentato seriamente) ci vogliono "obbligatoriamente" delle ottiche specifiche?
Grazie per l´aiuto!
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
In linea di massima, il 18-50 come range per paesaggi va abbastanza bene.
Per la macro il discorso è diverso, per fare della buona macro e divertirsi di conseguenza occore un vero obiettivo macro. Fuggi dagli zoom con su scritto macro perchè è una vera frode.
Per iniziare potresti cercare tra l'usato un Canon EF 50 f2,5 Macro, è relativamente economico e leggero e da solo arriva al rapporto di 1:2, con un tubo da 25mm arriva ad 1:1. E' molto buono.
In alternativa, per provare, potresti procurarti l'economicissimo EF 50 f1,8 + un set di tubi Kenko, ma se prendi il 50 macro è meglio.
Spendendo un po di più c'è l'EF-S 60 f2,8 USM Macro, compattissimo, arriva ad 1:1 da solo e dicono splendido come resa.
Poi ci sono le alternative universali, il Sigma 50 f2,8 Macro ecc.
Tra gli universali, a detta di tutti, si distingue il Tamron SP 90 f2,8 Macro, che tra l'altro è uno dei più economici della categoria.
Io invece ho voluto fare lo splendido e mi son preso il Canon EF 100 USM Macro, costa un po, speriamo che valga ciò che costa, dovrebbe arrivare a giorni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|