Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea66 nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 16 Località: Alessandria
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 10:11 am Oggetto: Help: obiettivi Nikon AF e Al |
|
|
Le Nikon che montano gli AF "accettano" anche gli Al (lavorando ovviamente in manuale) oppure l'attacco è proprio diverso ?
Grazie !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 10:39 am Oggetto: |
|
|
L'attacco e' lo stesso, pero' a seconda del corpo macchina puoi perdere la funzionalita' dell'esposimetro (quindi ne devi usare uno esterno).
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.zi.ku.dk/personal/lhhansen/photo/AI-S-Comp.htm _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
Andrea66 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie!!
P.S. alla domanda precedente: sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ?
Ri-grazie !!!  |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Si', lo puoi montare ma non potrai usare l'esposimetro interno della macchina. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
|
|
|
 |
Andrea66 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Si', lo puoi montare ma non potrai usare l'esposimetro interno della macchina. |
Arci-grazie.
 |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Si', lo puoi montare ma non potrai usare l'esposimetro interno della macchina. |
Io ho la f70 e l'esposimetro funziona ( non a matrix pero' ) |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Felipe ha scritto: | sterioma ha scritto: | Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Fammi capire, la tua F70 ti permette di lavorare con ottiche NON AF ?
Non lo fa nemmeno la F80..  _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Felipe ha scritto: | sterioma ha scritto: | Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Non lo fa nemmeno la F80..  |
Si, l'ho proprio qui davanti e ci ho fatto delle prove con il Nikkor 50 mm 1,4 AI: funziona in manuale ed a priorita' dei diaframmi, con l'esposimetro a prevalenza centrale e spot  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Felipe ha scritto: | chinchillart ha scritto: | Felipe ha scritto: | sterioma ha scritto: | Andrea66 ha scritto: | sono in trattativa per uno zoom Tamron. Il venditore mi dice che è per Nikon Al. deduco dalla tua risposta che si possa montare sulla F75 ? Giusto ? |
Non lo fa nemmeno la F80..  |
Si, l'ho proprio qui davanti e ci ho fatto delle prove con il Nikkor 50 mm 1,4 AI: funziona in manuale ed a priorita' dei diaframmi, con l'esposimetro a prevalenza centrale e spot  |
Oh! A questo punto sarei curioso di sapere se lo fa anche la F75 !!
Così mi prendo la F75 che spendo anche meno della F80! 8)
Chi ha la F75 ????
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 8:16 am Oggetto: |
|
|
E' normale che con la F70 l'esposimetro funzioni a priorita' di diaframmi, ma perdendo la funzionalita' matrix (stesso discorso per la F100).
Con la F75 e la F80 invece vale quanto detto in precedenza: l'esposimetro non funziona. _________________
|
|
|
 |
|