|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 2:17 pm Oggetto: film scanner dedicato (ls-50 o altro di simile) |
|
|
Buona giornata a tutti, so che dell'argomento ne avete parlato spesso ed in numerosi thread. Ne ho letti diversi, ma vorrei un riassunto, magari da parte degli utilizzatori di altri scanner.
Devo sostituire il mio nikon coolscan ls-30 definitivamente morto. Stavo pensando di acquistare l'ls-50 o comunque qualche prodotto di gamma medio-alta in quanto l'ls-30 mi stava veramente stretto. Fondamentale è ovviamente la gamma dinamica visto che scatto molto in dia e con la balordissima velvia e lavoro anche molto in bianco e nero che è sempre duro da far digerire agli scanner.
Di Nikon mi ha dato molto fastidio la sensibilità alla polvere (negli ultimi anni l'ls-30 sono stato costretto a smontarlo almeno 5 volte per il degrado di qualità dovuto proprio alla polvere) e temo che lo stesso problema l'abbia anche l'ls-50.
Tempo addietro mi avevano consigliati dei konika minolta un po' meno costosi dell'ls-50 ma non con la stessa resa, purtroppo.
Di canon credo che non se ne possa più parlare ora che ha convertito tutta la produzione in scanner piani a fuoco fisso (che se li tengano).
Come sw di scansione ho acquistato vuescan che mi da grandi soddisfazioni quindi non metto sul piatto della bilancia il sw in dotazione con gli scanner perchè quasi sicuramente non ne farò uso.
Poi se qualcuno mi potesse consigliare (anche privatamente, visto che non credo sia tollerata la pubblicità sul forum) qualche negozio in cui spendere meno dei 695euro che sono la norma in italia per l'ls-50 gli sarei grato.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|