Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 7:10 pm Oggetto: S7000 - Consiglio |
|
|
Salve,
ma, la S7000 con i suoi 12Mpx interpolati è solo uno specchietto per le allodole o al contrario si tratta di un ottima fotocamera?
PS. gli scatti in sequenza, sono realizzabili e veloci (meno di un sec) oppure devo volgere lo sguardo ad altri marchi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
dico.. io non cerco i 12Mpx.. ma una fotocamera che mi permetta di creare almeno foto a 5 - 6 Mpx
 |
|
|
 |
dado nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 19 Località: veduggio
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
be se vuoi questo gia la s7000 arriva a 6 mega effettivi,per cui i 12 interpolati sarebbero un più.comunque anche i 12 se devi vederle a schermo sta sicuro che eqiuvalgono quasi ad una otto effettivi. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
si infatti..
quel che mi fa paura della fuji è che venda la s7000 solo pke lo specchietto per le allodole dei 12Mpx interpolati mette attenzione... e non perchè sia una fotocamera valida!
Ecco.. non vorrei questo! Non vorrei rendermi conto troppo tardi di aver speso male quasi 600euro.
Il cerchio si restringe: scelgo tra la Nikon cp5700 e la Fuji s7000...
La nikon è un po vecchiotta... e non usa batterie stilo! Per il resto dovrebbe essere eccezionale.
la fuji sembra proprio la makkina ideale...
ma.. nin zò!  |
|
|
 |
valentino nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 14 Località: Persano -SA- Italy
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io ho entranbe le macchine, la Coolpix 5700 e la Fuji s7000, sono belle entranbe, della 5700 apprezzo il corpo in alluminio e le dimensioni, ma mi risulta difficile utilizzarla al di fuori degli automatismi, cambiare i settaggi poi con pulsantini piccoli per le mie manone mi distoglie l'attenzione. Insuperabile lo schermo lcd che ruota in tutte le direzioni e permette inquadrature quasi impossibili.
La S7000, leggermente più grande e con i comandi disposti in modo migliore (secondo la mia logica) mi risulta più comoda soprattutto in manuale, messa fuoco con ghiera, un software intuitivo, me la fanno preferire ma il display lcd fisso lo tengo sempre spento, in sostanza posso chiudere dicendo che la 5700 la uso come se fosse una compatta, la 7000 quasi come una reflex. A te la scelta, sono entrambe ottime. _________________ Valentino |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
su quelle cifre o poco più ora trovi su nomatica la minolta A1..che è superiore ad entrambe.. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie intanto!
è proprio una grossa pecca il monitor che non si mouve.
La minolta A1 come per la Nikon ha lo svantaggio di non avere le stilo per l'alimentazione.
la A1 e' opinione comune e oggettiva che sia migliore di ambedue?
PS. nomatica.. vedo che vende a prezzi molto bassi tutte e 3 le fotocamere... è affidabile? ci sono dei dettagli da conoscere? |
|
|
 |
Pastur nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Io su Nomatica avrei qualcosa da ridire... Ho acquistato da loro l' S5000 ed il prezzo era davvero ottimo (297 euro + spese), il problema è che l'ho ricevuta 43 giorni dopo (nonostante al momento dell'ordine fosse immediatamente disponibile secondo il sito), sono passati 3 giorni tra la fatturazione e la spedizione e altri 14 giorni (invece che i 2-5 giorni max) per ricevere il pacco. Alle mie mail in italiano non hanno mai risposto e qualcosa si è sbloccato solo dopo che ho scritto loro in francese (coincidenza?). Anche per telefono (899...) hanno promesso di richiamarmi, ma non l'hanno mai fatto. Il bello è che l'addebito sulla carta di credito è stato effettuato il giorno stesso dell'ordine (quasi un mese prima della fatturazione)!
A onor del vero devo però dire che un mio amico ha ricevuto la sua Minolta Z2 due giorni dopo la ricezione del suo bonifico.
Ciao |
|
|
 |
|