photo4u.it

Fotocamera, la scelta più importante!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alefkandro
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 5:57 pm    Oggetto: Fotocamera, la scelta più importante! Rispondi con citazione

Allora, SALVE A TUTTI! Premetto subito che sto seguendo in incognito questo forum da un bel pò di tempo e l'ho reputato uno dei migliori in Italia! Quindi eccomi qui!
E' da un pò che stavo ponderando di entrare nel mondo della fotografia, ma sono sempre incerto su che fotocamera acquistare... Essendo anche uno studente e quindi con un budget non illimitato ^^'' ho già fatto una sorta di selezione sulle mie papabili figlie!
Allora, come marca sarei propenso per una Canon, e fin qui spero di non dover cambiare; tipo: una compatta, quindi una Powershot. Adesso viene il bello: fino a qualche tempo fa ero convinto di prendere una a620, poi è uscita la a700 e già mi è sorto il dubbio... Vedendo poi l'altro giorno una bellissima powershot in stile professional, la powershot S2 IS, le idee si son fatte più confuse... Anche perchè esiste una evoluzione della S2, cioè la S3!
I miei più grandi interrogativi sono:
1. l'evoluzione di una fotocamera è sempre preferibile alla versione precedente a prescindere? Perchè la S3 ha un prezzo troppo elevato mentre la S2 spero si abbassi...
2. quali sono i paramentri chiave di una macchina? megapixel, zoom, iso?

Entro qui praticamente da perfetto novello, quindi perdonate la mia scarsa competenza... Spero possiate aiutarmi, e instaurare un bel rapporto col forum!

Posto infine i link alle fotocamere:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/powershot_s2_is/index.asp?ComponentID=283430&SourcePageID=26181#1
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/PowerShot_S3_IS/index.asp?ComponentID=344365&SourcePageID=26181#1
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/PowerShot_A700/index.asp?ComponentID=344371&SourcePageID=26181#1
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/Powershot_A620/index.asp?ComponentID=306237&SourcePageID=26181#1

Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo darti il benvenuto, visto che con tutte queste compatte che ci sono ormai in giro non ne capisco più una mazza...
Comunque non esistono degli standard fissi per dire quale macchina è la migliore (altrimenti, prezzo permettendo, prenderebbero tutti quella! Smile ), devi vedere quali sono quelli che per te, per le foto che intendi fare, contano di più...
Però ti consiglierei di fare questa domanda nella sezione apposita, cioè "Canon"...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alefkandro
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, è che ci sono così tante sezioni che mi sono perso! Chiederò là!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto e grazie per i complimenti! Tra un po' quando oramai sarai completamente rapito dal forum... te li meriterai anche tu in quanto pienamente parte della comunita'

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Alefkandro! Smile

La scelta della fotocamera è importante quindi fai bene a chiederti e chiederci spiegazioni.
Non conosco le fotocamere di cui parli percui non so cosa consigliarti.
Posso dirti solo che, molto probabilmente, il mezzo che acquisterai ora non sarà quello definitivo; se la tua passione per la fotografia crescerà con il tempo, troverai che una compatta ti starà stretta e sentirai il bisogno di passare al mondo reflex.
Quindi per ora non ti rovinare economicamente ... spendi il giusto, scatta molto e impara!
Scegli anche in base a ciò che più t'interessa fotografare ... se ti serve molto lo zoom prendi una macchina che ha molto zoom (sia la s2 che la s3 sono ben dotate da qusto punto di vista)
I megapixel sono importanti, ma fino ad un certo punto ... 4 - 5 milioni di pixel sono più che sufficienti per fare dei buoni ingrandimenti!

Ciao

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Questo forum non è uno dei migliori d'italia -E' il migliore d'italia!!!!!! Very Happy Very Happy

Far Star

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia ! Ok!
Non conosco bene i modelli che proponi, cmq un consiglio da parte mia è di prendere una fotocamera con un buon zoom, dalla mia esperienza ho imparato che lo zoom non è mai abbastanza. Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da me....

quoto integralmente Snaporaz...

prendi qualcosa per iniziare con l'idea di fare il salto di qualità con una reflex antro breve tempo, quando le tue conoscenze e necessità saranno cresciute di pari passo con la tua perizia.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: