|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 2:27 pm Oggetto: Varie Spagna |
|
|
4 foto di tema vario con il comune denominatore: Spagna (sempre il solito viaggio dell'estate 2002)
Le prime due sono di Valencia:
Soffitto mi piaceva l'idea dello specchio per visualizzare l'affresco del soffitto
Plaza de Toros l'arena ma senza far vedere il campo
In entrambe la presenza di mia moglie non era finalizzata ad un ritratto ma ad aggiungere l'elemento umano. Nella seconda si evidenzia la scarsa latitudine di posa delle Kodak Elite Chrome, ho ritoccato un po' i livelli in PS (non sono molto esperto...)
Panorama (spagnolo) Un panorama della campagna (spagnola tra parentesi perche' potrebbe essere un qualsiasi posto nel mondo...), in cui mi piaceva il contrasto tra il grano e il cielo
Colombo prima prova di lunga esposizione in interni (10s @ f8 ) utilizzando un piccolo treppiede con le gambe flessibili di circa 10 cm
Commenti, please
Grazie Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine del soffitto è originale, con il suo riflesso che ci fa vedere l'affresco come fosse un piatto dipinto.
Il panorama è ben fatto, con inquadratura decentrata del soggetto "acienda", e taglio orizzonatle esasperato che valorizza il senso di vastità. Purtroppo è molto compressa e un po' rovinata dal jpg, per cui è diffcile dare giudizi sulla nitidezza.
La terza è francamente invece da cestinare: ha linee cadenti abbastanza evidenti, e manca di un centro d'interesse. Inoltre la taratura del bianco risente di tonalità giallastre.
Ciao a presto
IL Don |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, avevo dimanticato "Plaza de Toros", che è anche forse la più bella!
Inquadratura originale, che valorizza sì l'arena, ma la presenta sotto un punto di vista non scontato, in grado di valorizzare anche luci e ombre in modo attraente. La pesenza del soggeto umano completa il quadro.
Bene bene
Ciao Edgar |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle, in particolare Panorama e Plaza de Toros.
Secondo me, la Plaza poteva essere meglio se non rimaneva dentro quel pezzo di edificio in alto a destra... comunque rimane una foto originale, ben giocata come punto di ripresa e composizione.
Il panorama, invece, fa parte di quel tipo di immagini che amo particolarmente. E' vero, non riconduce obbligatoriamente alla Spagna, potrebbe essere tranquillamente la campagna marchigiana piuttosto che quella greca... ma è sicuramente una foto bella, che ben trasmette la sensazione di libertà dell'ampio spazio aperto.
Bravo jlh, non sbagli un colpo!  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Plaza de Toros La mia preferita non so bene perche ma mi piace troppo.
Soffitto la trovo molto bella idea dello scatto
Panorama rilassante, viene voglia di prendere una sedia e farmarsi li a contemplare "infinito".
La tomba di colombo.. non mi convince troppo ma cmq e ben fatta. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|