|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 8:52 am Oggetto: |
|
|
Umbi54 ha scritto: | Ciao, questo è il punto nodale per me, anche io sono indeciso tra i 10mm del 10-24 (oltre alla praticità) e questo 14mm.
Personalmente non amo dover stiracchiare o comprimere i pixel per eliminare la distorsione, però il 10-24 lo monti e non lo stacchi quasi mai.
Umberto |
Questo dilemma certamente affligge tutti gli utenti Fuji interessati a queste focali.
Da quanto letto mi pare inutile cercare le motivazioni nelle prestazioni.
Se il fisso è più luminoso si può obiettare che in quel range focale la luminosità serve quasi sempre a poco; se lo zoom è stabilizzato si può obiettare che nel medesimo range la stabilizzazione serve a poco.
Viceversa è da capire se serve scendere ai 10 mm dello zoom. Fatto salvo quest'unico dato oggettivo penso che la risposta vada cercata più che altro nella filosofia d'utilizzo fissi - zoom.
Personalmente, considerando IMPRESCINDIBILE un 23 fisso, più che mai ora che è uscito il piccolo 23/2, trovo il 14 un complemento migliore, avendo già come tutto fare il 18-55, che all'occorrenza mi soccorre con la stabilizzazione.
Ma in ogni caso, visto che la qualità è garantita, non si sbaglia. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Umbi54 utente
Iscritto: 09 Set 2016 Messaggi: 82 Località: Corsico
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao sono totalmente d'accordo e anche io ho nel mirino il nuovo 23
Umberto ñ _________________ Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|