Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Non è necessario votare tutte le foto. Abbiamo uno sbarramento al 15-20% (non siamo troppo fiscali), ma vi invitiamo a votare più foto possibile. I partecipanti hanno l'obbligo del voto.
Da ora le foto sono votabili.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 9:40 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: |
Da ora le foto sono votabili.
 |
 _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
P.S. una media voti troppo bassa non verrà presa in considerazione, ve lo dico subito. E vi ricordo che i voti assegnati alla fine saranno palesi e tutti potranno vederli  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente voto solo le foto che mi piacciono. Quelle che non mi piacciono o cmq non mi dicono nulla non le voto per abbassare il voto, lascio semplicemete il voto di dedault "5" assegnato dal sistema. _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me vanno votate anche le foto che non piacciono. Certo, se pensi siano meritevoli di un 5, ok, ma anche un 4 o un 3 possono essere voti che hanno senso. Certo, gli 1 o i 2 secondo me vanno solo alle foto fuori tema (completamente e senza dubbio fuori tema) o a foto davvero terribili. Qui probabilmente un 1 o un 2 non se li merita nessuno. Ma questo è un mio parere personale e come tale va inteso. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me vanno votate tutte, compresi voti bassi, deve però essere indispensabile dare spiegazioni quando vengono pubblicate le fotografie dagli autori.
Vi porto in esempio la mia foto arrivata seconda, ho preso anche voti come 1 e 2, ma quando ho messo alla critica lo scatto non si sono fatti vivi gli autori dei voti bassi. Non per polemica, ma sarebbe interessante capire cosa mancava per loro. _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Palombo ha scritto: | Secondo me vanno votate tutte, compresi voti bassi, deve però essere indispensabile dare spiegazioni quando vengono pubblicate le fotografie dagli autori.
Vi porto in esempio la mia foto arrivata seconda, ho preso anche voti come 1 e 2, ma quando ho messo alla critica lo scatto non si sono fatti vivi gli autori dei voti bassi. Non per polemica, ma sarebbe interessante capire cosa mancava per loro. |
Va beh non credo che si possa obbligare una persona a spiegarti la motivazione della sua votazione, però sì sarebbe utile un confronto del genere, a volte gli altri riescono a vedere cose nelle tue foto che tu stesso non vedi
P.s. Potete per favore abbassare il voto che io stesso assegno alla mia foto?!?! 5 mi sembra troppo  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 4:16 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: |
P.s. Potete per favore abbassare il voto che io stesso assegno alla mia foto?!?! 5 mi sembra troppo  |
Va bene -5?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Va bene -5?  |  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per farvelo presente: alla fine i voti sono palesi, quindi fare cose tipo - mettere una sequela di 1 senza senso, fare iscrivere amici solo per far votare la propria foto (magari dando qualche voto tecnico all'immagine che può sembrare più pericolosa) è inutile sotto diversi punti di vista, soprattutto se si considera che i voti vengono monitorati e quelli palesemente mirati li eliminiamo, anche se da un punto di vista sarebbe simpatico lasciarli.
Traete voi le vostre conclusioni  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Giusto per farvelo presente: alla fine i voti sono palesi, quindi fare cose tipo - mettere una sequela di 1 senza senso, fare iscrivere amici solo per far votare la propria foto (magari dando qualche voto tecnico all'immagine che può sembrare più pericolosa) è inutile sotto diversi punti di vista, soprattutto se si considera che i voti vengono monitorati e quelli palesemente mirati li eliminiamo, anche se da un punto di vista sarebbe simpatico lasciarli.
Traete voi le vostre conclusioni  |
Va beh magari si possono mostrare i "voti" non presi in considerazione, così da smascherare i mascalzoni  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Va beh magari si possono mostrare i "voti" non presi in considerazione, così da smascherare i mascalzoni  |
Si sa che io e Roiter siamo buoni... anche troppo  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Si sa che io e Roiter siamo buoni... anche troppo  | Se volete allora li pubblico io, mi sento cattivo in questi giorni  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 2:01 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Se volete allora li pubblico io, mi sento cattivo in questi giorni  |
Sta buono! Bevuto troppa Redbull?  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Sta buono! Bevuto troppa Redbull?  |
No, ma mi fanno incazzare in ufficio... in qualche modo dovrò sfogarmi  |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | No, ma mi fanno incazzare in ufficio... in qualche modo dovrò sfogarmi  |
titolo del prossimo contest: "l'ufficio"  |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | titolo del prossimo contest: "l'ufficio"  |
Noooo ti prego almeno lasciamo il lavoro fuori dai contest  |
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:36 am Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | a volte gli altri riescono a vedere cose nelle tue foto che tu stesso non vedi |
Proprio per questo ti chiedo di spiegare cosa ho sbagliato per te. Ripeto, senza polemica, ma se dieci persone votano tra 7 e 10 e Rkp mi vota 2, qualcosa da spiegare credo che ci sia...
 _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ma infatti io non ho detto che sia una brutta idea, anzi, sono d'accordissimo. Però resta il fatto che non puoi "obbligare" nessuno a fare niente
P.s. non credo di aver mai dato 2 ad una tua foto  |
|
|
 |
|