Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 1:56 pm Oggetto: re |
|
|
io un'occhiata alle tue foto l'ho data..... e che ti devo dire.....a me piacciono!!!! in paticolare cigno,papera e paperella mi sembrano davvero ben riuscite!!! e poi una nota, le hai fatte con la fuji s3 o la d70?? davvero una macchina qualitativa e che ottica hai usato ?? mi viene voglia di prenderla..... ( se e' la s3, perche' se e' la d70...... ).
e per la tecnica fotografica, lo studio certo non fa male a nessuno...... ma io sono e resto del parere che le foto devono piacere a chi le fa!!!! se ci lavori la musica cambia, devi sottostare ai desideri del committente e a volte sei costretto a fotografare anche con uno stile che puo' non piacerti..... ma tornando al " privato ", ti ripeto, devono soddisfare te!!!!
se no rischi di giocarti il " piacere " di far foto per rispettare determinate regole!!!!!!!
ciao.
p.s. ricordati di dirmi che macchina e' che hai usato e con che lente..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie sei molto gentile a me piacciono molto !!!!
sono state scattate con la fuji s3 e con nikon 80-400 vr. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:16 pm Oggetto: re |
|
|
allora decisamente mi sa che le daro' un'occhiata..... alla s3 intendo!! e non si sa mai che la prossima settimana non mi faccia un regalino...... mi piace davvero la resa e la nitidezza, e poiche' non reputo l'80-400 una lama, deve per forza essere una bomba il sensore!!!! spero che non sia troppo lenta..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
guarda il sensore è fantastico ma purtroppo la mcchina è un po lenta niente a che vedere con la d2x logicamente soprattutto se scatti alla massma potenza e in raw |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:27 pm Oggetto: Concordo |
|
|
Le foto devono piacere a chi le fa e su questo non c'è dubbio.
Poi con l'attrezzatura da favola che ti ritrovi puoi cominciare a esercitarti e ottenere sempre di più (il primo piano del cigno mi piace molto), visto che alcuni errori puramente tecnici si notano ti ho consigliato un manuale per apprendere come si espone correttamente così da evitare in futuro quegli errori tipici di chi inizia fotografare con una reflex. Per il resto hai una macchina favolosa e un'ottica invidiabile, con un'aggiustatina alla tecnica farai foto perfette.
Saluti |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
max non c'è l'avevo con te , anzi ti rigrazio del tuo consiglio e lo andro a comprare il prima possib. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
e no vecchio mio, a proposito credo tu sia molto giovane, io sono intervenuto a sostegno di quanto asserito da max che molto obbiettivamente ha posto un paletto.
Non ti ho detto che non devi comprarti la D2X per fotografare le paperelle, ognuno compra quello che gli pare ma siccome esiste sempre una certa coerenza tra quello che si usa e quello che si fa trovo anch'io che ci sia una forte scollatura tra quello che hai in mano e il reale valore di quello che mostri e dico che mostri perchè a questo punto mi sorge il dubbio legittimo che tu abbia nel cassetto sicuramente un qualcosa che assomiglia ad un arma segreta e devastante da tirar fuori al momento giusto.
Io vengo da una esperienza ventennale, le mie foto le vedi qua sotto e posso dirti che quello che tu dici in merito al fatto che una "macchina del genere può solo farti migliorare" è tra le affermazioni più sbagliate in assoluto, un falso ideologico a tutti gli effetti.
Molti di noi appassionati abbiamo sperimentato le yashica fx3, le zenit, gli esposimetri manuali, roba preistorica che fa parte di un mondo a cui tu non appartieni ma ti assicuro che le belle foto non sono mai mancate.
Solo gli anni e l'esperienza ci hanno fatto via via approdare verso sistemi più evoluti che rispondevano forse più ad una forma di realizzazione dell'essere, ad una gioia fine a sè stessa di avere l'oggetto del desiderio che alla reale necessità di fare il pieno alla nostra creatività.
La creatività appunto, o ce l'hai o non ce l'hai, nessuna macchina ti aiuta a proposito dal momento che su quel famoso lago di Garda se ti fossi guardato bene intorno avresti notato molti altri spunti che la tua grandiosa macchina ti ha impedito di vedere. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | perchè credo che con un po di esperienza e pazzienza una macchina del genere può solo farti migliorare. |
Scusami ma su questo punto nn sono per niente d'accordo...se non c'è la sostanza, l'occhio giusto o il manico, anche con una super attrezzatura non si combina niente.... E' sempre la solita storia e nella fotografia vale più che mai...una foto bellissima, limiti tecnici permettendo, la si fa anche con una qualisiasi macchina (nn dico le compatte usa e getta che comunque potrebbero anche!)
Per dire e riportando un pò un esempio paradossale: a Valentino Rossi puoi dare in mano qualsiasi cosa che si muove con 2 ruote e lui riuscirà ad essere sempre più veloce degli altri che usano il suo stesso mezzo...secondo me è un esempio che calza a pennello! Ciao e buonissime Foto!!!
PS: Nerofumo mi ha preceduto..concordo cmq con lui! |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
na hai rag. non sono vecchio , no non ho nessuna arma nel cassetto.
non ho mai detto che la d2x mi aiuterà nella creatività perchè sono pienamente d'accordo con te ho cè l'hai o non cè l'hai ma se io mi focalizzo su un'animale per esempio la paperella o i cigni non mi sembrano foto poi così brutte me le hai massacrate in due secondi.
sul lago ho fatto piu di 900 scatti e non solo a paperelle e a cigni o provato con i paesag. notturni ho provato con la gente che andava sul surf ( credo che si scriva così ) ho insomma ho provato e riprovato secondo me certe con buoni risultati e certe di meno anzi pessime io sono il primo a criticare me stesso .
non mi ero accorto del tuo sito. |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
si l'esempio è perfetto ma di valentino rossi per fortuna cè ne uno solo |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non è che ti ha massacrato le foto...è che sono foto cmq facili...la tua D2X merita sicuramente di meglio come per esempio delle manifestazioni sportive, una bella pista con auto da corsa ecc...dove insomma le sue doti possano uscire! Cavoli con la velocità di una paperella funzionerebbe benissimo anche l'autofocus del mio cellulare!
Le mie nn sono critiche perchè io per primo mi reputo un fotografo abbastanza scarso..piuttosto spero ti servano da spunto al fine di cercare quel qualcosa in più che ti permette di sprmere veramente le potenzialità di quel mostro che hai! |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
le foto sono state scattate con una fuji non con la d2x
si è vero sono abbastanza facili e sicuramente la d2x merità di meglio proverò a farlo |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | le foto sono state scattate con una fuji non con la d2x
si è vero sono abbastanza facili e sicuramente la d2x merità di meglio proverò a farlo |
Grandissimo, così si fa e risocrdati di postarci gli scatti!!! A presto! |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
guarda ci credi che non vedo l'ora di provarla |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la foto dei pomodori |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | mi piace molto la foto dei pomodori |
Era un pò un prova venuta più per fortuna...erano sula tavolo di casa mia ed aveva appena piovuto...ho praticamente fatto solo "clic!" Grazie per aver guardato la mia galleria! |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
complimenti anche per le foto in bianco e nero con dei particolari a colori sono molto belle e suggestive |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Io continuo a essere dell'idea che questo topic sia nato zoppo in partenza.
Sin dall'inizio sono stati chiesti, forse in maniera non precisa e chiara, consigli di utilizzo riguardo una macchina fotografica di altissimo livello.
Bene dopo 5 pagine di risposte sto ancora leggendo delle sorte di dispute verbali sulla filosofia della fotografia, ovvero se sia più o meno adatto acquistare una macchina o meno.
Lo trovo noioso, avrei di gran lunga preferito imparare qualcosa leggendo suggerimenti e commenti su come utilizzare al meglio la D2X.
Vorrà dire che mi sposterò su qualche altro topic....peccato però.
 _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | sicuramente la d2x merità di meglio proverò a farlo |
Condivido in pieno questo attegiamento!
Cmq ora direi di riportare in-topic la discussione.
Se chicco vorrà un commento alle sue foto penso
che le inserirà nelle apposite sezioni
 _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
|