photo4u.it

forse vi lascio!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo non p crucco e non lavora per il national, ma ha venduto anche lui canon (aveva altra attrezzatura minolta cmq) per l'ssm
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_70-200_f28_SSM.htm

qui c'è anche una recensione del 300 ssm, che secondo un giornale tedesco assieme al nikon è il miglior 300mm, superiore al canon
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_300_f28_SSM.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho fatto il salto, ho preso nikon.....ho gia preso un 18-35 e sto per prendermi la d200, anche se vorrei aspettare la fuji s5.......ciò non toglie che un pezzo del mio cuore rimarra a minolta......gli ssm di minolta sono allucinanti, se prendete in mano il 70-200 vi viene da piangere, qualità costruttiva eccelsa e velocità e silensiosità da vendere.......anche però quando ti chiedono il conto, vi ricordate quanto mi hanno chiesto!!!!non mi stupisco che professionisti usino minolta, ieri sono stato contattato da un pro x la 7d che ci fa servizi vari, mi ha detto avrà una 20ina di lenti...80-200,70-200ssm e pure 3 100 macro che usa per ritratti,con cui ottiene risultati eccellenti......
sono passato a nikon più che altro per la facilità di reperire l'usato, ho gia trovato svariati 80-200 a regalo e pure un paio di 70-200vr abbordabili....e poi per la garanzia e l'assistenza che si dice eccellente......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti e un ringraziamento per i tanti buoni consigli ricevuti..... Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
questo non p crucco e non lavora per il national, ma ha venduto anche lui canon (aveva altra attrezzatura minolta cmq) per l'ssm
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_70-200_f28_SSM.htm

qui c'è anche una recensione del 300 ssm, che secondo un giornale tedesco assieme al nikon è il miglior 300mm, superiore al canon
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_300_f28_SSM.htm

E' lui!!! Me lo ricordavo crucco! alcune sue foto le ha prese la National...

Cazzarola che corredo.... Surprised Surprised Surprised

Adieu Nikast! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...facci sapere come ci si sente dall'altro lato della sponda!!! Very Happy
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, forse forse non vi lascio più, a casa oggi avevo un 300f4apo, 16fish 50 1,4 851,4(che grazie a dio non ho ancora venduto) e il vecchio buon tamarron 28-75 che quasi a regalo non l'avete voluto e nessuna macchina per provare sta roba......e allora? e allora cerco un'altra 7d e speriamo sony tiri fuori una bella macchina davvero senno Crying or Very sad
ma che dite mi faccio la sony?

alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah E la Roba in Firma?
A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nazzza
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la mia 7d che così la sony la compro io Smile
hai un corredo minolta eccezionale, ti manca il 100mm macro e saresti a posto;
capisco i tuoi dubbi:
da una parte se ti vendi quelle bestioline non avrai difficoltà a farti un parco ottiche di pari valore su nikon,
dall'altra se vendi tutte le lenti minolta poi sarai bannato dal forum Sony / Konica-Minolta / Kyocera-Yashica / Contax! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
ragazzi, forse forse non vi lascio più, a casa oggi avevo un 300f4apo, 16fish 50 1,4 851,4(che grazie a dio non ho ancora venduto) e il vecchio buon tamarron 28-75 che quasi a regalo non l'avete voluto e nessuna macchina per provare sta roba......e allora? e allora cerco un'altra 7d e speriamo sony tiri fuori una bella macchina davvero senno Crying or Very sad
ma che dite mi faccio la sony?

ciao Nikast!
hai un corredo di quelli da brivido e... anche io sto aspettando che sony faccia il GRANDE passo. e lo farà....

fossi in te, passerei questo periodo di transizione per sperimentare un pò. poi.... si vedrà!

dolce l'attesa................. Very Happy

Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast... Ti rigiro la domanda...

Quanto(tempo e denaro) ci metti a farti un corredo di quel calibro con su scritto Nikkor?

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la d200 comunque l'ho ordinata col 18-200 e mi tocca prenderla, facendo un sacrificio assurdo però non voglio lasciare minolta.....cosi alla fine in caso di mazzata di sony sono già un bel pezzo avanti, o se sony fa la bestia vendo l'altra LOL ......
ma nella mia situazione che fareste?prendereste un'altra 7d o 5d sony?

ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei sony...
con tutti i difetti che può avere,non gravi se non la usi oltre i 400 iso, i 4 Mpx in più sono tanti, é inutile avere ottiche meravigliose se poi é la macchina il fattore limitante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensato ad una a pellicola?
Sai che splendore... Le VALORIZZI tuttissime...
Meravigliose.

Fatti una bella Dynax 5 o Dynax 60, non spendi tanto e ti diverti con le dia... Poi hai tutto il tempo di aspettare.
Ma ti rendi conto che hai il 16mm FISHEYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ero svenuto già da un pezzo, e dovevano chiamare DrHouse per riportarmi in vita...
Rimani nel regno delle emulsioni con Minolta, e appena La morte Nera(*) esce con la reflex spaccaCanonspezzaNikon (magari!) te lanci!

(*)Ho parlato ieri con un mio amico australiano che ha vissuto a Boston e mi ha detto che negli USA kiamano così la Sony! Very Happy Per ricollegarmi all'altro topic a 'sti americani i giappo proprio non je vanno giù!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Pensato ad una a pellicola?
Sai che splendore... Le VALORIZZI tuttissime...
Meravigliose.

Fatti una bella Dynax 5 o Dynax 60, non spendi tanto e ti diverti con le dia... Poi hai tutto il tempo di aspettare.
Ma ti rendi conto che hai il 16mm FISHEYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ero svenuto già da un pezzo, e dovevano chiamare DrHouse per riportarmi in vita...
Rimani nel regno delle emulsioni con Minolta, e appena La morte Nera(*) esce con la reflex spaccaCanonspezzaNikon (magari!) te lanci!

(*)Ho parlato ieri con un mio amico australiano che ha vissuto a Boston e mi ha detto che negli USA kiamano così la Sony! Very Happy Per ricollegarmi all'altro topic a 'sti americani i giappo proprio non je vanno giù!!!

é si!
cosi spendi un bel po' dei soldoni che ti sarebbero serviti a comprare la sony FF Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cosi spendi un bel po' dei soldoni che ti sarebbero serviti a comprare la sony FF

Guarda che la Dynax 5 si piglia a 100euro...
La 60 qualcosetta di più... Ma sempre meno che ricomprare una 7D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma comprati una zeiss ikonta e vai di 6x6 portatile!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@cejes

certo, ma se come me scattassi 500 foto al mese ti servirebbero circa 18 rulli di pellicola, che al costo medio di 4 euro per un rullo di qualita medio alta sarebbero 72 euro+ lo sviluppo 5 euro cadauna (le dia di qui parli)
18x5=90 euro
90+72 dalle mie parti fa 162 euro.
162 euro per 20 mesi, la vita di una moderna digitale prima di essere obsoleta, fa 3240 euri!!!!
certo tu mi dirai che con il rullo si scatta meno, ma se anche scattassi solo 1/3 delle foto sarebbero sempre 1080 euro....
con 1080 euro ne compri due di 7D, non una.... Cool

ps:vanno aggiunti i 100 euro per pigliarsi la dynax 5 o qualcosetta in più per la dynax 60 Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
@cejes

certo, ma se come me scattassi 500 foto al mese ti servirebbero circa 18 rulli di pellicola, che al costo medio di 4 euro per un rullo di qualita medio alta sarebbero 72 euro+ lo sviluppo 5 euro cadauna (le dia di qui parli)
18x5=90 euro
162 euro per 20 mesi, la vita di una moderna digitale prima di essere obsoleta, fa 3240 euri!!!!
certo tu mi dirai che con il rullo si scatta meno, ma se anche scattassi solo 1/3 delle foto sarebbero sempre 1080 euro....

ps:vanno aggiunti i 100 euro per pigliarsi la dynax 5 o qualcosetta in più per la dynax 60 Very Happy Very Happy

ragionamento esemplare, non è che scatti proprio tantissimo ma comunque abbastanza..... ho rimediato pure un 404si un cesso ma mi basta, lo zio avrebbe poi una 9 perfetta ma ho paura a prenderla tanto non la userei.....mi serve proprio una digitale....

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
@cejes

18x5=90 euro

Se permetti questo è un ragionamento del ca**o.
Perchè l'osservazione che facevo io era in merito al non abbandono di quel corredo Minolta. Evidentemente te quando avevi solo la "pella" scattavi 18rulli al mese...
Partendo dal fatto che lui ha una Nikon D200 e scatterà il 100% delle volte con quel corpo, se non vuole vendere fisheye e quant'alto ma magari usarli qualchevolta per non farlgi prendere polvere e basta che senso ha spendere 600 euro per una 7D? Quando con meno di 100 euro ci prendi una analogica, e se un giorno ti gira di fare il filo-artistoide monti il fisheye, oppure vuoi fare le foto alle chiappe dei gabbiani? Metti il 300mm f 4 e fai uno due rulli. Il tuo discorso fila se scatti SOLO con la pellicola, come un maniaco tra l'altro!
Cmq alla faccia... io uno sviluppo x un rullo lo pago al max 2 euro... Con il supplemento del tiraggio tra l'altro...
Poi con un po' di pratica lo sviluppo lo fai da solo a 2 lire!

Vabbè cmq, Nik non sapevo che avevi una Dynax 9 e una 404si...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo un corredo che vale un paio di migliaia di euro l'ideale sarebbe sfruttarlo al massimo, non solo qualche volta... a sto punto se usa il 100% delle volte la nikon si fa un bel corredo nikon con i dindi recuperati vendendo il corredo minolta, ed invece di spendere soldi per un secondo corpo minolta si fa una d70-d80, il vantaggio del secondo corpo di marca uguale sta anche nel fatto che se va a farsi friggere un corpo è possibile usare gli obiettivi sull'altro.
CMQ credo che con quel corredo, se compra una digitale sony/minolta, sarà la d200 a prendere polvere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: