photo4u.it

ISO 51200
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ottimo test per quanto mi riguarda grazie cmq non male i 6400 sinceramente non pensavo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ottimo test per quanto mi riguarda grazie cmq non male i 6400 sinceramente non pensavo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ecco, le ho rifatte a partire dai RAW.
Ho inserito i crop con valori ISO da 3200 a 51200, ottenuti con progressive sottoesposizioni in manuale a partire dai nominali 3200 ISO.

Convertite con ACR 4.5
Dopo lo scatto a 3200 ISO, per i successivi ho alzato il cursore esposizione di +1,+2, +3, +4.
Luminosità a +20 e contrasto a +20
Tutto il resto a zero.
Nitidezza a zero, riduzione disturbo luminanza a zero (!!!), riduzione disturbo crominanza a 100.
C'è anche una versione a 6400 ISO passata in Neat Image.

Che dire? E' una macchina uscita nell'agosto del 2005..... Un'era geologica fa.

Commenti?
Io riconfermo quello che già dissi: 6400 ISO usabilissimi, 12800 per casi di vera emergenza....

ciao

quando dici che hai alzato l'esposizione di 1 2 3 4 ecc ecc in realta intendi che l'hai abbassata in macchina e poi recuperata in post?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
quando dici che hai alzato l'esposizione di 1 2 3 4 ecc ecc in realta intendi che l'hai abbassata in macchina e poi recuperata in post?

Esatto.
In ripresa ho misurato l'esposizione in manuale a 3200 ISO. Poi per gli scatti successivi ho sottoesposto di 1, 2, 3, 4 EV.
In post ho recuperato alzando il cursore Esposizione di ACR e cercando di vedere in anteprima lo stesso risultato che avevo con i 3200 ISO "non drogati" in post.

In effetti si difende ancora molto bene.....
Anzi. Mi sa tanto che quando uscirà la sostituta e i prezzi della attuale 5d crolleranno.... forse un pensierino per il secondo corpo....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
questa reflex mi sembra ben lontana dal "pensionamento", no?

Per quanto riguarda le prestazioni del sensore sicuramente no (del resto è il motivo per il quale ne ho acquistata una a inizio anno!), ma per tutto il resto temo di sì. Ma questo è solo un bene: significa che evidentemente la tecnologia dei sensori CMOS è finalmente matura e non ci sono più da aspettarsi grosse rivoluzioni, ma solo lenti perfezionamenti. Ergo i produttori potranno dedicarsi maggiormente alla parte ottico/fotografica e meno a quella informatica... fino al prossimo cambio di tecnologia dei sensori almeno! Wink

OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sob, che tristezza rileggere le mie righe precedenti dopo appena poco più di un mese! Triste
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
Sob, che tristezza rileggere le mie righe precedenti dopo appena poco più di un mese! Triste

Perchè? La mia 5d me la tengo stretta e non vedo pericoli di pensionamento...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Ovvio. Quello cui mi riferivo era che Canon, nell'aggiornare la 5D, ha ignorato quelli che erano i suoi (pochi) difetti e ha puntato unicamente a aggiungere (o ampliare) aspetti meno "fotografici" ma che fanno più clamore pubblicitario. Speravo in una direzione esattamente opposta.

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
xrr ha scritto:

Ovvio. Quello cui mi riferivo era che Canon, nell'aggiornare la 5D, ha ignorato quelli che erano i suoi (pochi) difetti e ha puntato unicamente a aggiungere (o ampliare) aspetti meno "fotografici" ma che fanno più clamore pubblicitario. Speravo in una direzione esattamente opposta.
come moltissimi di noi se nn tutti... Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, però ragazzi non apriamo un'altra discussione sulle delusioni (o entusiasmi) della 5D II perché c'è già l'altra,ok? Wink

Piuttosto, rimanendo in tema con questo thread, sarà interessante in futuro confrontare gli altissimi ISO tirati della vecchia con quelli della nuova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, però ragazzi non apriamo un'altra discussione sulle delusioni (o entusiasmi) della 5D II perché c'è già l'altra,ok? Wink

Piuttosto, rimanendo in tema con questo thread, sarà interessante in futuro confrontare gli altissimi ISO tirati della vecchia con quelli della nuova...
allora hai ragione fabio...cmq la misura così degli iso è molto empirica...xkè il raddoppio degli iso di solito nn corrisponde al diaframma xciò anche quando si sottoespone nn dovrebbe essere inversamente proporzionale,quindi...o sbaglio? Rolling Eyes
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche ce' relazione fra diaframma e rumore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
perche ce' relazione fra diaframma e rumore?
no intendevo tra gli iso relativi e quelli ottenuti io...ma nn sò Rolling Eyes
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ce nesuna relazione...

il discorso e che sottoesporre di 1 stop e come chiudere il diaframma di uno stop o raddoppiare i tempi di scatto in quanto la quantita di luce che passa e esattamente meta'!!

comunque non ce nessuna relazione con l'apertura del diaframma che rimane invariato ,variano semmai i tempi di scatto o apertura chiusura del diaframma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
allora hai ragione fabio...cmq la misura così degli iso è molto empirica...xkè il raddoppio degli iso di solito nn corrisponde al diaframma xciò anche quando si sottoespone nn dovrebbe essere inversamente proporzionale,quindi...o sbaglio? Rolling Eyes

Non ho ben capito cosa intendi, comunque la procedura operata da AleZan è assolutamente corretta. Gli ISO impostati dalla macchina e quelli "tirati" al PC sono equivalenti, in termini di EV.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio a fare i paragoni, non dimentichiamo che i vecchi sensori canon erano "starati" nel senso che una 5d ad iso 1600 ha la stessa sensibilità della 5dII ad iso 2000...
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
occhio a fare i paragoni, non dimentichiamo che i vecchi sensori canon erano "starati" nel senso che una 5d ad iso 1600 ha la stessa sensibilità della 5dII ad iso 2000...

Questo non lo sapevo (l'avevo letto su dpreview ma dimenticato), la 5D mkI quindi è 1/3 più sensibile? Buono a sapersi, forse era questo che intendeva biberon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo non lo sapevo (l'avevo letto su dpreview ma dimenticato), la 5D mkI quindi è 1/3 più sensibile? Buono a sapersi, forse era questo che intendeva biberon...

si
per la 5d non mi ricordo (basta un giro su dpreview)
sicuramente anche per la 20d 30d e credo la 350d...
le altre sono poi tornate alla normalità... Diabolico

Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una post veloce dei 51200
Nessuno la obbliga al pensionamento per ora , almeno non io.

iso_51200_137.jpg
 Descrizione:
[color=darkred][size=18]PRIMA[/size][/color]
 Dimensione:  190.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2577 volta(e)

iso_51200_137.jpg

-1.jpg
 Descrizione:
[color=darkred][size=18]DOPO[/size][/color]
 Dimensione:  157.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2577 volta(e)

-1.jpg

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:

io veramente nn mi ricordo dove avevo letto che al raddoppio degli iso nn corrispondeva solo un diaframma di differenza,ma di più,era questo quello che volevo dire...ma probabilmente avete ragione voi... Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: