photo4u.it

d200 + nikon 12-24...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:
cmq... anche il fatto di cercare x forza l'AF su ottiche da 21mm o simili ... sembra proprio il massimo...

basta settare il fuoco su infinito e tutto sarà a fuoco...

ma che volete, che la vostra fotocamera esca al posto vostro e vi riposti gli scatti a casa?

mi fate ridere... Very Happy

io non li vedo tutti questi problemi con una FF... ho fatto dei servizi con il 12-24 e tutti sono rimasti soddisfatti!

Quando ti elimini cn la 5 d e il full frame??? Non hai letto fuori che c'è scritto Nikon??? CHIUDO QUI LA PARENTESI! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono intervenuto quando Niko ha chianato in causa la 5D... è stato lui a nominarla in modo negativo... quindi, sentendo delle assurdità, sono intervenuto...

tutto qui... nessuna polemica con nessuno...

o... ma è possibile che nessuno può dire quello che vuole?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:

Hai bisogno di studiare un po', mi sa, sia sull'uso dei grandangoli molto spinti, sia sul concetto di profondità di campo. Su quest'ultima posso consigliarti questo: http://www.dofmaster.com/
Una letta al mattino e una alla sera dopo i pasti e dovrebbe curarti un po', anche se devo dire che sei proprio incurabile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rega' dai.. si è vero.. real è un po' duro di comprendonio.. pero' cavolo come ci andate pesanti!! ha diritto pure lui di dire la sua.. e un minimo di excursus non mi pare una cosa tragica!

pero sul discorso del fuoco real.. sei fuori strada.. o meglio.. dici bene che l'AF su u nsuperwide ha poca utilita.. ma mettere a fuoco a 00 e via... è un po' troppo sbrigativo! anche perche lol ha ben spiegato che ha esigenze di fotografie d'interni... quindi... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi ero fatto prendere la mano... anche xchè con il mio Sigma fuocheggio sempre allo stesso modo!

se deve fotografare interni... il discorso cambia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:
sono intervenuto quando Niko ha chianato in causa la 5D... è stato lui a nominarla in modo negativo... quindi, sentendo delle assurdità, sono intervenuto...

Poiché è improbabile tu impari a «fuocheggiare», visto che lo fai «sempre nello stesso modo», e che tu legga quanto t'ha suggerito Celio, impara almeno a leggere in fila quattro o cinque parole della lingua italiana. «Gran bella macchina» ti sembra sia un modo negativo di parlare della 5d? L'unica assurdità, qui, sei tu. Un modesto guazzabuglio di faziosità e imparaticcio a caso.

Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Poiché è improbabile tu impari a «fuocheggiare», visto che lo fai «sempre nello stesso modo», e che tu legga quanto t'ha suggerito Celio, impara almeno a leggere in fila quattro o cinque parole della lingua italiana. «Gran bella macchina» ti sembra sia un modo negativo di parlare della 5d? L'unica assurdità, qui, sei tu. Un modesto guazzabuglio di faziosità e imparaticcio a caso.

Nico, con realdream è inutile insistere: la sua personale jihad non si placherà finché non vedrà noi sporchi nikonisti col sedere in aria per 5 volte al giorno a pregare verso il sol levante, in moschee sui cui minareti la mezzaluna sarà sostutuita dalla C di Canon. Lui farà il muezzin, ovviamente... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noooo.. semmai la S di sigma!

Wink

Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi Bravi... continuate con la vostra satira da 4 soldi... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... forse volevi dire "4 SSSSSSSoldi".....

Wink

pst.. non dirlo a nessuno.. ma il sigma 12/24 ce l'ho pure io.... ho anche aperto un thread apposito... per avere conferma (e ahime' l'ho avuta!) che sia una ciofeca!

Triste

Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianclaudior omano ha scritto:

Wink

pst.. non dirlo a nessuno.. ma il sigma 12/24 ce l'ho pure io.... ho anche aperto un thread apposito... per avere conferma (e ahime' l'ho avuta!) che sia una ciofeca!

Triste

come vedi è questione di gusti...

io lo reputo ottimo sotto molti aspetti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:
cmq... anche il fatto di cercare x forza l'AF su ottiche da 21mm o simili ... sembra proprio il massimo...

ma che volete, che la vostra fotocamera esca al posto vostro e vi riposti gli scatti a casa?

mi fate ridere... Very Happy

io non li vedo tutti questi problemi con una FF... ho fatto dei servizi con il 12-24 e tutti sono rimasti soddisfatti!

punti di vista,anche il 400 5.6 è un ottima lente,ma ho scelto il 2.8 che costa 6 volte di più...

forse sbaglio io, perchè non son mai stato abituato a focheggiare a mano, quindi l'af lo reputo ben importante,si,anche un grandangolo che molto tirato non e (sto parlando del 24 che ho ora).

io ho le miei idee,e se devo spendere 2000 euro per un grandangolo (e non dimentichiamo che son 3 mesi di lavoro di un operaio 2000 euro,e senza spender nient'altro in niente...) scusa ma preferisco abbia l'af, che non debba mettermi a fuocheggiare in stop down ecc ecc. se invece ne spendo 2400 (e son sempre 3 mesi di lavoro) per avere un decentrabile e un 24 1.4....scusa,ma pretendo funzionino ed abbiano una resa imparagonabile...o almeno degna di ottiche da 1200 euro, se poi per te son pochi,per me non lo sono,perchè non ho mai vissuto in richezze sfrenate, e il mio corredo è frutto di 3 anni di sacrifici in cui mi portavo a casa 700 euro al mese, e ora per potermi comprare un ottica ho dovuto aspettare da gennaio 2006, e il corpo forse riesco a prendermelo a gennaio/febbraio, ametti che con tutti sti sforzi possa pretendere di avere il meglio e cercare anche la minima stronzata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:

Wink

Triste

come vedi è questione di gusti...

io lo reputo ottimo sotto molti aspetti...

reputavi ottimo anche il cosina 100/400 LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trank trank.. nte scalda'!

come sempre la quadratura del cerchio non la puoi avere... tu hai esigenze diametralmente opposte.. non puoi pretendere di risolverle entrambe e con la stessa eccellenza con un unico obiettivo... se fai interior design lo stop down non è certo un problema.. ai box moto indubbiamente lo è! anche se immagino che il fuoco assistito (ovvero il focheggiamento manuale con conferma della corretta reglazione) sia già un progresso rispetto a 30 anni fa.. che pure le foto alle f1 si facevano!

...

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque son ancora indeciso...

alla fine comprarmi il 12/24 e la d200 spendo sui 2000 euro...e con 2000 euro mi prendo il 24 1.4 (che non so come vada,ma spero bene) e con gli 850 euro che avanzo posso aggiungere altri 2 flash ed un softbox...

bo,confuzione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trank trank.. nte scalda'!

come sempre la quadratura del cerchio non la puoi avere... tu hai esigenze diametralmente opposte.. non puoi pretendere di risolverle entrambe e con la stessa eccellenza con un unico obiettivo... se fai interior design lo stop down non è certo un problema.. ai box moto indubbiamente lo è! anche se immagino che il fuoco assistito (ovvero il focheggiamento manuale con conferma della corretta reglazione) sia già un progresso rispetto a 30 anni fa.. che pure le foto alle f1 si facevano!

...

tranquillo,non mi scaldo...qui da me fa ancora caldo,son 28 gradi! LOL

è che mi faccio un sacco di pippe mentali... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si.. ma 12*1,5 fa 18.. quindi laccoppiata nikon ti permette di fare DI PIU rispetto ad ora.. invece un'alttro 24 al massimo ti permette di fare MEGLIO... a questo punto è questione di produttivita.. visto che lo fai di mestiere.. e qui solo tu conosci la tua situazione.. puoi risponderti solo da te stesso a questo punto...
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

reputavo ottimo il cosina 100-400 in relazione al prezzo... sono riuscito ad ottenere buoni scatti...

come si dice... lo scatto buono lo fa il fotografo, non l'atrezzatura! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:

come si dice... lo scatto buono lo fa il fotografo, non l'atrezzatura! LOL

qui sbagli in pieno!

primo: LA FOTO buona la fa il fotografo.. ma LO SCATTO buono... è assiomatico.... lo fa lo strumento.

secondo: in professione.. anche la qualità tecnica ha il suo peso! e non da poco! puoi fare la foto piu figa del mondo... ma se la qualità non è adeguata allo scopo.. te la dai in fronte! non pui pretendere di fare una Campagna Porsche con un tokina!.... se è per questo nemmeno con un leica... e non solo perche ti serve la qualita di un 10x12... ma anche perche non puoi presentarsi su un set sul quale si incentra una operazione promozionale da milioni di euro con una cagatina... anche perche magari il Cliente ha strumenti migliori!

Wink

Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quanta precisione quando non serve...

"SCATTO" è inteso come foto, immagine ecc...

vabbè cmq... stiamo andando troppo OT...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: