photo4u.it

[Topic Ufficiale] Fuji X-A1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yama
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
per il confronto con la xm1 avevo visto dei crop 100% su fujirumors mi pare e tutta sta differenza io non la vedo sinceramente poi ho visto un video su youtube che segnalava un problema usandola in priorità di apertura praticamente e zoomando a 50mm la macchina giustamente si portava a f5.6 che è TA a 50mm ma poi non tornava piu indietro anche riportando lo zoom a 16mm e bisognava spegnere e accendere la macchina

i possesori possono dirci qualcosa?

Ho fatto una prova questa mattina, e la mia macchina non ha fortunatamente questo problema!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yama
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Arrivata.
Dalle prime prove posso dire che a livello di tenuta ad alti ISO non teme la d7000, (potrebbe anche essere superiore…), il che è IMHO, già un gran risultato, visto il costo.

Certamente è plasticosa, a confronto la V1, che ancora possiedo, è un carro armato. ma questo si sapeva. ma risulta leggerissima

una prova:

http://www.riflessifotografici.com/prove-corpi-macchina/fujifilm-x-a1.html

Eh sì, come tenuta agli alti iso non teme assolutamente una d7000!

Due ritratti con il 35 mm

e uno fatto al volo questa mattina prima di uscire di casa con il 60 mm (ottimo!!!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St_eM
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2014

MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2014 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivata ieri la piccolina, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
Usando le impostazioni consigliate qui è capace di fotogrammi davvero rimarchevoli anche lavorando ad alti iso.
Mi ci sono subito trovato bene anche come maneggevolezza ed ergonomia.
Anche l'AF di cui si sente spesso parlar male mi è parso invece pronto e preciso.

Premesso quindi che la mia valutazione resta estremamente positiva soprattutto considerato il prezzo, ecco cosa non mi piace per ora:
Il tappo posteriore dell'obiettivo è semplicemente vergognoso.
Anche il tappo anteriore non mi piace affatto.
La filettatura per i filtri in plastica mi fa un pò impressione.
L'attacco per il treppiede vicinissimo allo sportello batteria non permette di lasciare sempre collegato l'innesto rapido.
Non c'è modo di tenere la macchina accesa con il display oscurato.
Avrei preferito un otturatore più silenzioso.

Ringrazio infinitamente tutti coloro che prima di me hanno postato le loro impressioni e foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomek1957
utente

Iscritto: 02 Mar 2013

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 7:43 pm    Oggetto: Obiettivo 27 o 18mm Rispondi con citazione

Ragazzi, ho acquistato il corpo macchina A1. Sono indeciso se abbinare il 18 o il 27. Vorrei un vs. parere. Inolte, vorrei satere se, con degli adattatori posso usare vecchi obiettivi olympus OM e pentax K-KA. Vi ringrazio
St_eM
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2014 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18 o 27 credo debba essere una scelta personale che riflette le proprie preferenze in fotografia, sui topic dedicati puoi trovare parecchie informazioni ed esempi per aiutarti nella scelta.
Volendo restare sulle ottiche fisse, personalmente lascerei stare il 27 e punterei piuttosto sull'accoppiata 18+35.

Per i vecchi obiettivi sulla baia trovi adattatori decenti a una decina di euro più o meno. Secondo me val la pena provare.
Personalmente ho provato un Pentax K-M 135 f3.5 e un 28 f2.8. Quest'ultimo ha una resa migliore, anche se entrambi pur mostrando una discreta risoluzione peccano un pò come contrasto offrendo immagini piuttosto morbide. Con lo sharpening a +2 non si notano artefatti particolari. A tutta apertura comunque l'aberrazione cromatica diventa molto evidente.
Complessivamente per le focali coperte reputo migliore la resa del 16-50 del kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 9:10 am    Oggetto: Ottiche Pentax Rispondi con citazione

Salve a tutti. Rispolvero questo topic per una curiosità. E' possibile e se si, come adattare ottiche pentax alla E-X1? Grazie mille.
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, basta un adattatore Pentax K-Fuji X Smile

Per le ottiche Pentax tralaltro esiste anche il Lens Turbo con il riduttore di focale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Si certo, basta un adattatore Pentax K-Fuji X Smile

Per le ottiche Pentax tralaltro esiste anche il Lens Turbo con il riduttore di focale.

Grazie. Si perde qualcosa in automatismo?

Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Li perdi tutti ovviamente (AF compreso), non c'è collegamento elettronico lente-macchina.

L'unica cosa che funziona è il metering se metti la macchina in priorità di tempi e aggiusti poi l'apertura sulla lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anci
utente

Iscritto: 12 Lug 2013

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 6:46 pm    Oggetto: 16-50 Rispondi con citazione

Scusate una informazione: il XC16-50mmF3.5-5.6 è stabilizzato, giusto? Ma non vedo nelle foto la levetta come quella del 18-55.
Mi date un aiuto, grazie

_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo attivi dal menu (o dal Q menu, ti consiglio il 2 "normale")
Vai a fine pagina
anci
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 5:57 am    Oggetto: 16-50 Rispondi con citazione

Grazie...e altri consigli per impostazioni...
_brndn_
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto raw+jpeg impostando luci e ombre a -1 così l'istogramma mi sembra più veritiero, tanto post produco le foto che mi sembrano riuscite decentemente Wink
Vai a fine pagina
anci
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
_brndn_
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In un attimo di sindrome da acquisto compulsivo ho ordinato l'XF 35 da purnimadigital a 379€ spedito, non vedo l'ora che arrivi Very Happy
Vai a fine pagina
anci
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 9:07 am    Oggetto: purnimadigital Rispondi con citazione

Ma in un altro topic, se non sbaglio del 27mm, dicono che purnimadigital non è più disponibile...perchè sarei interessato anche io.
_brndn_
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il materiale in stock di purnimadigital fluttua in base alla disponibilità di magazzino -> http://www.purnimadigital.com/objectifs/objectifs/pour-fuji.html

il 27, stamattina quando ho ordinato il 35 era disponibile, adesso non lo è più

Vai a fine pagina
St_eM
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda forse stupida, sapete se esiste un modo per rimpicciolire il riquadro di messa a fuoco quando si opera in manuale? Sarebbe comodo rimpicciolirlo quando si usa il tasto fn per la messa a fuoco istantanea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomek1957
utente

Iscritto: 02 Mar 2013

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 8:42 pm    Oggetto: Interpretazione cromatica Rispondi con citazione

Ragazzi, ho scattato queste due foto a distanza di pochi minuti una dall'altra con la fuji X-A1 con occhio 27 mm. L'interpretazione cromatica della fotocamera mi ha lasciato assai perplesso. il settaggio del bianco era in auto. Mi sapete dare una spiegazione? È possibile che ciò sia accaduto per il fatto che si era proprio all'imbrunire; in un impasto di luce diurna e artificiale?

foto1.jpg
 Descrizione:
Niscemi (CL), 20/09/14. ore 19:00. Piazza Vitt. Em.le III, Iso 25600, 27mm, 1/60 f7,1.
 Dimensione:  187.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1881 volta(e)

foto1.jpg

foto2.jpg
 Descrizione:
Niscemi (CL), 20/09/14. ore 19:00. Piazza Vitt. Em.le III, Iso 25600, foc. 27mm, 1/80 f7,1.
 Dimensione:  179.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1881 volta(e)

foto2.jpg

FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse nella prima foto è stata ingannata dall'insegna al neon a sinistra che effettivamente risulta bianca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: