photo4u.it

Aggiornamentoo di luglio X-PRO1 - X-E1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
ma penso a chi se la porta in vacanza (agosto ferie tipiche in Italia) e non la potrebbe usare, sarebbe quantomeno "scocciante" o no?

... che sia scocciante non ci piove, ma se manda la fotocamera in assistenza ora, oltre ai video, neanche le foto ricordo delle vacanze farà! Very Happy LOL Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m0rphy ha scritto:
Questione di punti di vista Franco, comunque lungi da me sindacare sulla serietà di NOC, rispettato e competente negozio fotografico.
Lo dico perchè a quel punto l'utente meno "smaliziato" potrebbe mandare la fotocamera stessa in assistenza (intasando dunque il tutto) quando non c'è motivo per farlo.
Comunque sia Fuji sicuramente darà a breve qualche info più precisa e tempo qualche giorno risolverà il tutto.
Per quanto mi riguarda, fino a prova contraria, merita la mia fiducia (sarebbe lo stesso anche se fossi incappato in questo inconveniente, possiedo una X-E1).
A presto!

Certamente TIFIAMO tutti per la stessa scuderia e se il mio tono ti è parso "polemico" non era mia intenzione e ti chiedo scusa, figurati!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... che sia scocciante non ci piove, ma se manda la fotocamera in assistenza ora, oltre ai video, neanche le foto ricordo delle vacanze farà! Very Happy LOL Very Happy

Ma o sono io che ho interpretato male o siete Voi, scusa Marco ma, NOC aveva consigliato di mandarla in assistenza prima di istallare il nuovo firmware sostitutivo del 3.0 e non di mandarla ora in assistenza.
Ovviamente se Fuji rattoppa in fretta e con l'opzione di sovrapporre senza problema, tutto è felicemente risolto.
Quindi i poveri "vacanziferi vacanzieri" (io nemmeno le faccio le ferie...
possono comunque andare in vacanza e "scattare" anche se non esce il firmware rattoppante!! Ok!
Un caro saluto
franco

m0rphy
utente

Iscritto: 01 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco figurati non scherzare, macché polemico ti ho capito benissimo Wink si fa per discutere.
Le parole di Marco quelle si, dovrebbero far riflettere sul perchè una casa come Fuji non abbia una vera assistenza in Italia visto il vasto numero di utenti che le stanno dando fiducia.
E qui sono infastidito, è impensabile in caso di evenienza dover mandare il tutto in fuori dall'Italia ed usare il buon Livolsi come centro di raccolta.

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m0rphy ha scritto:
Franco figurati non scherzare, macché polemico ti ho capito benissimo Wink si fa per discutere.
Le parole di Marco quelle si, dovrebbero far riflettere sul perchè una casa come Fuji non abbia una vera assistenza in Italia visto il vasto numero di utenti che le stanno dando fiducia.
E qui sono infastidito, è impensabile in caso di evenienza dover mandare il tutto in fuori dall'Italia ed usare il buon Livolsi come centro di raccolta.

Per quanto riguarda la "prima" (vedi allegato) Very Happy
Per ciò che dici e pure Marco beh...in effetti...
Forse che il mercato italiano non è stato preso nella giusta considerazione fino ad ora (e non credo con troppo torto ma non voglio fare OT) magari si organizzeranno meglio se i "numeri" saranno soddisfacenti ti pare?
franco

PROSIT.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  6.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2319 volta(e)

PROSIT.jpg

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ma o sono io che ho interpretato male o siete Voi, scusa Marco ma, NOC aveva consigliato di mandarla in assistenza prima di istallare il nuovo firmware sostitutivo del 3.0 e non di mandarla ora in assistenza.

... ops, hai ragione! Ok!

... spedirla per installare il "nuovo" firmware mi pare una cavolata! Diabolico

Franco, hai per caso offerto anche a loro un boccale di birra? Pallonaro

Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che quotare, basterà installare il nuovo fw "sopra" quello bacato e tanti saluti, nel frattempo basterà non fare video Smile (che tanto ho idea che il 99% degli utenti X-pro non faccia cmq..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ops, hai ragione! Ok!

Franco, hai per caso offerto anche a loro un boccale di birra? Pallonaro
LOL

LOL

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Non posso che quotare, basterà installare il nuovo fw "sopra" quello bacato e tanti saluti, nel frattempo basterà non fare video Smile (che tanto ho idea che il 99% degli utenti X-pro non faccia cmq..)

ma davvero la fuji fa video??? io non lo sapevo

mu hahahahahaha

ps che bellezza la nuova velocita dei firmware....

delle serie
petizione per togliere il supporto video e raddoppiare la velocita af... lo fareste voi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io certamente!
Non l'ho mai usata come cam e MAI la userò!!! Very Happy

mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
petizione per togliere il supporto video e raddoppiare la velocita af... lo fareste voi?

+1 alla proposta del forumista Donagh

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

delle serie

... certo che si, mai fatto video! Ok!

Vai a fine pagina
m0rphy
utente

Iscritto: 01 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Video.... questo sconosciuto.
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe70 ha scritto:
Lorenzo, mettiti il cuore in pace, finche' non faranno nuove macchine l'af rimarrà' mediocre, i miracoli ? boh dicono che accadono qualche volta , se bastasse un firmware avrei già' investito in una squadra di ottimi programmatori Very Happy

Miracolo fatto: l'af è completamente diverso, un'altra macchina. OK il focus peaking.
Chapeau...

Giuseppe70
utente

Iscritto: 19 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Miracolo fatto: l'af è completamente diverso, un'altra macchina. OK il focus peaking.
Chapeau...

miracolo.... si si, son qui che conto le ore per correre in negozio a riprendere una xe1.

completamente diverso mi sa che l'ho già' letto anche riguardo un Fw precedente Rolling Eyes

comunque e' deciso, ho convinto mio figlio a chiedere a babbo natale dei Fw quest'anno, gli trasformeranno tutti i giocattoli , scusami l'ironia ma sta cosa dei Fw che fan chissà' cosa non me la bevo proprio, avrò' modo di provarla..... ma non mi aspetto come detto miracoli.

Visto che il mio era un consiglio a Lorenzo vedi un po di convincerlo a prenderla, poi se non c'è' il miracolo devi spiegargli il perche'
Very Happy

p.s. su altra discussione inerente ho letto il commento di un altro miracolato che afferma per sin una percentuale, dice 30%, in pratica abbiamo raggiunto i livelli della coolpix che ha mio figlio, eh, e' un bel traguardo non c'è' che dire .

insomma non e' per screditare fuji eh, ci mancherebbe , il progetto intrapreso e' interessante, molto molto interessante, ma dopo il pane io me ne resto ad aspettare i pesci, cosi il miracolo magari poi e' completo Wink

buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe70 ha scritto:
miracolo.... si si, son qui che conto le ore per correre in negozio a riprendere una xe1.

completamente diverso mi sa che l'ho già' letto anche riguardo un Fw precedente Rolling Eyes

comunque e' deciso, ho convinto mio figlio a chiedere a babbo natale dei Fw quest'anno, gli trasformeranno tutti i giocattoli , scusami l'ironia ma sta cosa dei Fw che fan chissà' cosa non me la bevo proprio, avrò' modo di provarla..... ma non mi aspetto come detto miracoli.

Visto che il mio era un consiglio a Lorenzo vedi un po di convincerlo a prenderla, poi se non c'è' il miracolo devi spiegargli il perche'
Very Happy

p.s. su altra discussione inerente ho letto il commento di un altro miracolato che afferma per sin una percentuale, dice 30%, in pratica abbiamo raggiunto i livelli della coolpix che ha mio figlio, eh, e' un bel traguardo non c'è' che dire .

insomma non e' per screditare fuji eh, ci mancherebbe , il progetto intrapreso e' interessante, molto molto interessante, ma dopo il pane io me ne resto ad aspettare i pesci, cosi il miracolo magari poi e' completo Wink

buone foto Smile

A riprendere una X-E1?!?!?!?!
Perché, Beppe....l'hai data via??
Mmm...male, molto male... Smile
A parte gli scherzi...personalmente sono molto contento della customer care di Fujifilm. Però, a mio avviso, per quel che riguarda X-Pro1 ed X-E1...per avere due macchine "compiute" bisognerà attendere le sostitute. E come seconda riflessione mi vien da osservare che sembra che tutti dobbiamo farci fotografia sportiva super rapida ad ogni secondo con queste macchinette...cosa che a mio avviso non sono votate a fare. Mentre per la street, per fare un esempio, trovo non abbiamo nulla da rimproverarsi queste Fuji del sistema X.
Per come la vedo io, per quel che mi interessa...trovo molto più importante la capacità di messa a fuoco con bassi livelli di EV. E qui il sistema ibrido della X100s è superiore alle intercambiabili, ovviamente...e però la questione è anche legata all'hardware, non solo al firmware...la X100s ha i rilevatori sul sensore...le altre no.
In ogni modo ben vengano le pezze di Fuji...
Caro Beppe...è più che ben accettabile qualche sacrificio in termini di velocità (che via via viene sempre più ridimensionato) a fronte di una qualità di immagine eccelsa, grazie anche a ottiche veramente super.

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il miglioramento c'è. Ero già contento prima e adesso lo sono di più. Anche perché l'attenzione e la reattività dimostrata da Fuji fino adesso non l'ho riscontrata in altri marchi.
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E brava Fuji, che ha già rilasciato l'aggiornamento 3.1 "riparatore"! Se adesso funzioni il video non ho idea perchè non l'ho mai usato e non ho intenzione di cominciare adesso, manco per provarlo, ma il resto è tutto Ok!
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji ha rilasciato il 3.01
http://www.fujirumors.com/x-pro1-firmware-fixed-ver-3-01-available/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh! Io non riesco a vedere la pagina, mi reindirizza al sito giapponese e non ci capisco una mazza Mi arrabbio?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: