photo4u.it

Cosa vendo per la XPro1?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:

Ma TU che sai tutto!!!
Rumors in giro di una furura (prossima) versione non nera non ce ne sono? Very Happy

Sai che io le amo Old Style Mandrillo

ciao
franco

... credo che sia ancora presto per una versione limited! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:

Surprised Grazie!! Ok!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non c'era una foto con due modelle e due x-pro1 in finitura cromata che girava da queste parti? Magari è quella la limited edition... probabilmente, visto il prezzo, ti daranno anche la modella nella confezione! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ma non c'era una foto con due modelle e due x-pro1 in finitura cromata che girava da queste parti? Magari è quella la limited edition... probabilmente, visto il prezzo, ti daranno anche la modella nella confezione! Diabolico

Vedere...Vedere!!! Sbav Very Happy

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:

si era poi detto che era un'effetto ottico delle forti luci che riflettevano sulla X-Pro1 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
si era poi detto che era un'effetto ottico delle forti luci che riflettevano sulla X-Pro1 Ok!

... la foto c'era eccola:

http://www.fujirumors.com/silver-fuji-x-pro-1-coming-soon/

ma purtroppo, come detto da Bio981 si è trattato solamente in un fenomeno ottico! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

Noooo, orbs pure sulla Xpro1!!!!! E che orbs!!! Effettivamente dicono che guardare certe cose rende un po' orbs... LOL

Vabbè... cerco di recuperare la foto incriminata!

Avete ragione: foto trovata, articolo anche... riflesso canaglia! Ma non potevano farla opaca, quella macchina? Così mi acceca i ciclisti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... la foto c'era eccola:

http://www.fujirumors.com/silver-fuji-x-pro-1-coming-soon/

ma purtroppo, come detto da Bio981 si è trattato solamente in un fenomeno ottico! Crying or Very sad

Ho telefonato direttamente alla Casa Madre delle quattro della foto, sono "in consegna" solo le due dietro le altre non ancora Non ci siamo Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da ioclick il Lun 26 Mar, 2012 9:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vanno gonfiate... ...
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ho telefonato direttamente alla Casa Madre delle quattro sono "in consegna" solo le due dietro le altre mon ancora Non ci siamo Crying or Very sad

... sinceramente preferisco quelle avanti! Very Happy

Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io venderei la X100 subito - prima che si deprezzi troppo a causa della circolazione di X-pro 1 - e aspetterei. Aspetterei per vedere come evolve il sistema dal punto di vista degli obiettivi e se emerge qualche difetto nascosto dalla X1 (X100 docet).

Risultato: maggiore risparmio, possibilità di scelta obiettivi e sicurezza del prodotto... Sempre che tu riesca a tenere a freno la scimmia da shopping almeno un annetto...

... cosa di cui dubito Very Happy

Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Io venderei la X100 subito - prima che si deprezzi troppo a causa della circolazione di X-pro 1 - e aspetterei. Aspetterei per vedere come evolve il sistema dal punto di vista degli obiettivi e se emerge qualche difetto nascosto dalla X1 (X100 docet).

Risultato: maggiore risparmio, possibilità di scelta obiettivi e sicurezza del prodotto... Sempre che tu riesca a tenere a freno la scimmia da shopping almeno un annetto...

... cosa di cui dubito Very Happy

Sono anch'io qui, affacciato alla finestra di questo forum, mentre attendo possibili sviluppi del sistema, sperando cresca florido & bello e non faccia la fine "Contax G". Spero non si debba aspettare chissà quanto per saperlo! Diabolico
Nel frattempo continuo a scattare con la reflex e con la X10: due sistemi MOLTO lontani tra loro, quindi facilmente discriminabili... la Xpro1 sarebbe il trait d'union tra i due mondi, e non vorrei si tirasse dietro le magagne di entrambi! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

weekend con la Fuji Xpro1...

Per la prima volta sono uscito con meno di 700g di peso (580g circa) per due giorni!

Niente zaino, niente flash, niente borsetta... NULLA!!!! solo la Xpro1 con il 18mm

Bene, devo dire che non mi ha deluso.
sto apprezzando molto il 18... dopo le prime impressioni, mi sembra che sia semplicemente un obiettivo da capire... ha anche uno sfuocato piacevole e in casi di necessità si trasforma iin un buon macro! Incredibilmente versatile.

Impagabile in fatto di girare e non dare effettivamente nell'occhio! Non come con la Leica... si giravano tutti e alcuni si lanciavano anche in richieste varie...
Scatto SILENZIOSISSIMO! puoi fare cose improbabili con facilità.

autofocus... impressioni contrastanti... in alcune situazioni va un po' in difficoltà, in altre va da dio.
Una cosa strana è che va meglio al buoi completo che alla luce!!!!!!
Un esempio... scatto a 25600iso, 1/4 f2 era giusto un po' buio...
ha agganciato al primo colpo la maf perfetta!!!!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mr_White Sempre che tu riesca a tenere a freno la scimmia da shopping almeno un annetto...
... cosa di cui dubito

Mandrillo Argh! Un ANNO?? Doh! LOL

Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Mandrillo Argh! Un ANNO?? Doh! LOL

Beh, non è mica un anno senza fotografare, eh Very Happy

E' un anno senza fotografare con la X-pro1... prova pensare quanti ne hai passati finora!

Wink

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Beh, non è mica un anno senza fotografare, eh Very Happy

E' un anno senza fotografare con la X-pro1... prova pensare quanti ne hai passati finora!

Wink

Tu ridi?
Ma lo sai che con tutte le macchine che ho (parlando di digitale) quella che sto usando di più in questo momento è la x-100?
E poi che faccio?
Torno ad usare per le foto veloci la 1DS col 50 1.8 o rubo la "mia x-10" strappandola dalle "grinfie della moglie?" Doh!

Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
weekend con la Fuji Xpro1...

Per la prima volta sono uscito con meno di 700g di peso (580g circa) per due giorni!

Niente zaino, niente flash, niente borsetta... NULLA!!!! solo la Xpro1 con il 18mm

Bene, devo dire che non mi ha deluso.
sto apprezzando molto il 18... dopo le prime impressioni, mi sembra che sia semplicemente un obiettivo da capire... ha anche uno sfuocato piacevole e in casi di necessità si trasforma iin un buon macro! Incredibilmente versatile.

Impagabile in fatto di girare e non dare effettivamente nell'occhio! Non come con la Leica... si giravano tutti e alcuni si lanciavano anche in richieste varie...
Scatto SILENZIOSISSIMO! puoi fare cose improbabili con facilità.

autofocus... impressioni contrastanti... in alcune situazioni va un po' in difficoltà, in altre va da dio.
Una cosa strana è che va meglio al buoi completo che alla luce!!!!!!
Un esempio... scatto a 25600iso, 1/4 f2 era giusto un po' buio...
ha agganciato al primo colpo la maf perfetta!!!!!!!

anche per me prima gita senza tornare a casa mezzo morto e con la schiena a pezzi.
E devo dire che ho fatto delle foto di street che prima mai e poi mai avrei avuto il coraggio di fare. L'unico aspetto negativo è che dopo tre ore di passeggio a Roma avevo la batteria già scarica (a parte il fatto che ne ho ho consumata mezza per capire come mai il mirino OVF non mi faceva vedere la griglia dentro la cornice: ero già pronto a definirlo come bug e invece ecco la soluzione! il "sensore occhio" se porti gli occhiali da sole, spesso ti fa cilecca).

Comunque sensazioni positive, positivissime.

Posso chiederti come hai impostato la tua macchina: io attualmente ho messo a -2 la riduzione disturbo e velvia o provia come film simulation. Però rimane ancora leggermente incline alla sovraesposizione. Come hai regolato le alte luci e le basse? la gamma dinamica? la nitidezza? io ho lasciato tutto a 0 e gamma dinamica 100auto.

Ho scatto per lo più a 1/250 a f8 in iperfocale, quindi sull'autofocus non ho molti ritorni. Però devo dire che anche a me è successo che facesse più fatica in piena luce che al buio (ho scattato una foto in taxi a 25600 e ha agganciato subito il soggetto).

Ciao,
Checco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:

Torno ad usare per le foto veloci la 1DS col 50 1.8

Stai parlando con uno la cui configurazione "veloce" è 5d Mk II + 24-70L. Si risparmia sulla palestra Very Happy

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Stai parlando con uno la cui configurazione "veloce" è 5d Mk II + 24-70L. Si risparmia sulla palestra Very Happy

Vabbé Tolgo l'Ammiraglia dallo zaino e visto che gia ci sono ci sparo sopra il mio bel Distagon T* 2,8/21mm
così arrivo intorno ai Kg.2,10 e non ci penso più Spalle indolenzite Obiettivi Corpi2 ma occhi "Luccicanti" Argh!

zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Ciclope ha scritto:
anche per me prima gita senza tornare a casa mezzo morto e con la schiena a pezzi.
E devo dire che ho fatto delle foto di street che prima mai e poi mai avrei avuto il coraggio di fare. L'unico aspetto negativo è che dopo tre ore di passeggio a Roma avevo la batteria già scarica (a parte il fatto che ne ho ho consumata mezza per capire come mai il mirino OVF non mi faceva vedere la griglia dentro la cornice: ero già pronto a definirlo come bug e invece ecco la soluzione! il "sensore occhio" se porti gli occhiali da sole, spesso ti fa cilecca).

Comunque sensazioni positive, positivissime.

Posso chiederti come hai impostato la tua macchina: io attualmente ho messo a -2 la riduzione disturbo e velvia o provia come film simulation. Però rimane ancora leggermente incline alla sovraesposizione. Come hai regolato le alte luci e le basse? la gamma dinamica? la nitidezza? io ho lasciato tutto a 0 e gamma dinamica 100auto.

Ho scatto per lo più a 1/250 a f8 in iperfocale, quindi sull'autofocus non ho molti ritorni. Però devo dire che anche a me è successo che facesse più fatica in piena luce che al buio (ho scattato una foto in taxi a 25600 e ha agganciato subito il soggetto).

Ciao,
Checco

Certo checco!

Allora, mi sono impostato diversi preset... anche se ho ancora qualche dubbio su come li carica.

All'aria aperta e quindi senza necessità di alti iso, ho un preset con BN con Iso auto Max 400 e gamma dinamica in auto. Ho settato il formato 16/9 e +2 su Alteluci ed Ombre dettaglioa +1 e NR su 0
scatto in priorità di Diaframmi, come faccio anche con la D700, ma poi lavoro con la ghiera di compensazione che è davvero comoda. Ho scoperto un mondo^^
In una prova di gamma dinamica con una 5D1 ... c'è stata una sorta di sguardo senza speranza...
io avevo una foto esposta su cielo e ombre in maniera perfetta... la 5D ha dovuto fare braketing^^
sguardo attonito e frase epica... "e ne avevi ancora O_O"

Il preset per ambiente chiuso è invece sempre BN ecc ma con iso auto fino a 3200 ed eventualmente cambio se mi serve.

Ho scattato a tutti i diaframmi, più o meno...
in realtà maggiormente a tutta apertura ma anche spesso fra f4 e f5.6

domani dovrei riuscire a sistemare le foto che sono ancora sulla scheda e magari posto la foto a 25600 iso... da paura!

La batteria.
La prima carica, quindi con tutti gli smanettamenti è durata esattamente 250 scatti.
La seconda è ancora in corso ma mi sono appena accorto di aver dimenticato ieri sera la macchina su ON^^ quindi mi sa che durerà meno^^
sono a 171 ma mi da ancora la piena carica.

Ciao

Fede

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: