photo4u.it

5D e 5D mark II a confronto - problema antico , ma rispolver
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xaipher ha scritto:
Max35 dal titolo pensavo di trovare una discussione interessante, ma non vedo altro che il continuo ripostare di insulti e chiacchiere....e basta su!

e tu continui , invece di rispondere e portare la tua esperienza , certi commenti falli in privato .

La cosa agghiacciante e' che solo io e mikele abbiamo qualcosa da dire sulle corbellerie condivise da questi solitari 2 utenti che parlano di gamma dinamica enorme , 3 stop in sovraesposizione o 5 stop in sovraesposizione .

Sono cose folli dette da uno che usa una macchina fotografica per giunta professionale , si suppone che conosca il minimo del proprio strumento .

Mi permetto ancora una volta di farlo presente , se no in questo forum passano delle follie prese per buone .

E chi legge senza conoscere potrebbe anche pensare che gli asini volino , visto che certi utenti "grossi" con le macchinone-pro dicono che si puo' fare +3 stop , anzi con la 5d mark II +5 stop .

Questa e' follia pura .

Ultima modifica effettuata da Max35 il Gio 24 Nov, 2011 10:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Ti consiglio la visione di questo simpatico video : http://www.youtube.com/watch?v=RuW7JgYs_NY
molto bello , grazie per la condivisione , ogni tanto me li rivedo i film di Troisi Ok!

ecco perche' .. come vedi anche io sono un capellone , tu come stai messo a capelli ? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xaipher
utente

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
e tu continui , invece di rispondere e portare la tua esperienza , certi commenti falli in privato .

Come io continuo? è il primo messaggio che scrivo. Portare la mia esperienza? Ero entrato nel topic per farlo.
Ma con questo clima e con te che CONTINUI da due giorni, post dopo post, a mantenere il clima teso, preferisco non farlo.

Se un giorno si riparlerà dell'argomento in maniera CIVILE e senza sarcasmo e veleno, allora porterò la mia esperienza.

Kiruzzo il discorso vale anche per TE

Imparare un po' di netiquette non guasterebbe.
Spero che un MOD. passi di qui a breve.
E qui chiudo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xaipher
utente

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per la cronaca 5stop di sovraesposizione sono una follia. L'utente si sarà sicuramente sbagliato...spero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xaipher ha scritto:
E per la cronaca 5stop di sovraesposizione sono una follia. L'utente si sarà sicuramente sbagliato...spero.

per la cronaca anche 2 stop sono spesso irrecuperabili .

e per l'atmosfera , un po' piu' di leggerezza non guasterebbe , mi ci metto in mezzo pure io . Pallonaro

ciao Mr. Green

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

menomale che qualcuno condivide certe idee, seno veramente qui a volte mi sembra di vivere in un incantesimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucapgt
utente

Iscritto: 07 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahahah mi fate troppo ridere.
a questo punto scusa me comincio a pensare che tu abbia grossi problemi.

evidentemente non è chiaro il concetto... e tu lo applichi molto "ad cazzum" oppure ti diverti a voler far polemica e non voler capire.

Ho detto che devi sapere come farlo e su cosa esporre, non puoi avere qualcosa molto in ombra e qualcosa di riflettente illuminato dal sole pieno e poi sovraesporre alla caxxo.
Ma evidentemente non sai nulla di come funziona una digitale e non sai nulla di fotografia. Divertiti pure così.

ma tanto sapete tutto voi no? a voi non interessa imparare qualcosa di nuovo... ed ecco perchè per voi una 5d1 e una 5d2 sono uguali....

bah e pensare che ci sono professionisti VERI e di un certo livello che insegnano quelle che voi definite utopie... bah... brutta cosa l'ignoranza e la saccenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah... ultima cosa.... già utilizzare programmi del menga come ufraw la dice molto lunga....
una licenza di lightroom ha un costo sostenibile anche per un hobbista, ma almeno lavori seriamente e sfrutti davvero le potenzialità di un file raw... ma tanto dall'alto della tua saccenza avrai da ridire anche su questo.
Per fortuna che ormai l'ignoranza altrui mi fa solo ridere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusa ma di cosa stai parlando? non mi riferisco a niente che riguarda programmi o software di gestione raw.. parlo della priorità delle alte luci in macchina.

http://cpn.canon-europe.com/it/content/product/cameras/eos_5d_mkii.do

alla voce specifiche tecniche , Scatto , Elaborazione delle immagini... se non ho letto male è un elaborazione del processore delle immagini e niente di piu.
Quindi recupero Software.

3-5 Stop un esagerazione pura, si sta confondendo la gamma dinamica del file con tutt'altro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutt'altro cosa? visto che dici di sapere allora spega. Tutt'altro cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
performance DynRange delle 2 in questione

5DMk1 vs Mk2 DynRange.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1246 volta(e)

5DMk1 vs Mk2 DynRange.jpg

Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tutt'altro cosa? visto che dici di sapere allora spega. Tutt'altro cosa?

esponi una scena correttamente (scatta) e poi sovraesponila di 5 Stop (scatta) e poi in un Raw editor di tuo piacimento abbassali di 5 Stop e vediamo se ottieni lo stesso file esposto bene.
E non fotografare la cameretta di casa, esci fuori all'aperto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teobonjour
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto l'anno scorso tutto il festival del cinema di Venezia con la markII, e quest'anno col la 5D old.

L'unica differenza è che sul tappeto rosso a 4000iso risparmi un po' di flash rispetto a 800 o 1600 della old. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
esponi una scena correttamente (scatta) e poi sovraesponila di 5 Stop (scatta) e poi in un Raw editor di tuo piacimento abbassali di 5 Stop e vediamo se ottieni lo stesso file esposto bene.
E non fotografare la cameretta di casa, esci fuori all'aperto.

ahahahah scusa ma proprio mi viene da ridere.
Adesso manca solo che aggiungete anche che non c'è differenza sulla riduzione del rumore e avete completato il tendone e messo in piedi il vostro circo.
Ah giusto...mancherebbe anche il fatto degli iso utilizzabili della 5d2 che tanto dirvi che i 6400 iso si usano senza problemi e il rumore è a livello ridottissimo sarebbe una perdita di tempo... tanto la 5d old per voi è migliore no?

bah... gente che non ha la minima idea di cosa ha in mano... e poi apertura mentale zero proprio. bah, divertitevi con le vostre seghe mentali va...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teobonjour ha scritto:
Io ho fatto l'anno scorso tutto il festival del cinema di Venezia con la markII, e quest'anno col la 5D old.

L'unica differenza è che sul tappeto rosso a 4000iso risparmi un po' di flash rispetto a 800 o 1600 della old. Wink

evidentemente non sai usare ne l'una ne l'altra macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ahahahah scusa ma proprio mi viene da ridere.

Non sai a quanti viene da ridere dalle tue affermazioni e se la foto della tua galleria l'hai scattata con la 5d MK2 potevi risparmiarti tutti quei soldi... senza offesa ovviamente ma il mio nokia 5230 scatta meglio.

Nessuno sta dicendo che la 5D old sia migliore , ma solo che la differenza per un utente medio/alto sono minime e in campi ristretti.

ciao M.

lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire il vero è fatta con una vecchissima 1d e la compressione del jpeg ha sgranato abbastanza l'immagine.
Se proprio vuoi fare il giullare di corte in ogni caso guarda le foto del tuo sito e ridi visto che regole di composizione mancano completamente, ci sono foto di una disarmonia imbarazzante e ritratti col fuoco sul naso e non sull'occhio.

Be, non è vero, per un utente medio/alto le differenze non sono così minime e per un utente alto (molto alto? boh, diciamo pro?) le migliorie sono palesemente evidenti e giustificano assolutamente il passaggio dalla old alla mk2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucapgt
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inoltre non ho dubbi che a tanti utenti di basso livello o anche utenti che si credono dei pro o degli arrivati venga da ridere, ma non è un mio problema, perchè credimi che io me la rido molto di più a vedere quanto si lamantano di una macchina che invece non sanno usare.
Sai, questi "arrivati" mi piacerebbe proprio vederli davanti a certi VERI professionisti... sai che risate quando rimangono zitti e si rendono conto che non avevano la minima idea di quale fosse il vero limite della loro reflex LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerchiamo di moderare i toni e di smettere con gli attacchi personali altrimenti sarò costretto ad iniziare a sospendere.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
Performance riguardante il rumore tra le e fotocamere in questione

Rumore D5mk1 - D5mk2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1130 volta(e)

Rumore D5mk1 - D5mk2.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: