| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
affari amari per lx5 xz1
dalla foto non si capisco se 2/3 e' la superfice del sensore o il rapporto d'aspetto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
ma una domanda per chi ha la serie GF della Panasonic ed è abituato al mirino della reflex: si usa tranquillamente inquadrando solo col monitor o in alcune situazioni da noia?
Son troppo indeciso sulla G3 o GF3 o aspettare le nuove ad inizio anno a questo punto...
ma l G2 è molto inferiore alla G3? Si trova a buoni prezzi ora..
dopo quest' estate (mi son fatto 2 trekking con 5 kg sulle spalle e non è stato gustoso) ho deciso che la reflex la userò solo per qualche lavoretto e stop..
scusate l' OT se ci son andato
ciao |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 4:39 pm Oggetto: |
|
|
| rinoko ha scritto: | | dalla foto non si capisco se 2/3 e' la superfice del sensore o il rapporto d'aspetto. |
| Citazione: | | Fuji with 2/3 size sensor. The camera will have a different name depending on the country where it will go on sale. Fuji X10 in some of them and Fuji X50 in the rest of the world. It has 12 Megapixels, 28-112mm f/2.0 lens, records FullHD, 2.9 inch LCD screen. |
http://www.mirrorlessrumors.com/first-image-fo-the-upcoming-fuji-x10x50/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 6:23 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra di capire che la lente ha una apertura fissa f2.0
per non parlare poi delle dimensioni del sensore
questa anche se senza mirino ibrido fa paura.
una proposta molto diversa dalla solita minestra. |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | ma una domanda per chi ha la serie GF della Panasonic ed è abituato al mirino della reflex: si usa tranquillamente inquadrando solo col monitor o in alcune situazioni da noia?
Son troppo indeciso sulla G3 o GF3 o aspettare le nuove ad inizio anno a questo punto...
dopo quest' estate (mi son fatto 2 trekking con 5 kg sulle spalle e non è stato gustoso) ho deciso che la reflex la userò solo per qualche lavoretto e stop..
ciao |
io ho una GF1 e mi ci trovo bene, tranne per un paio di situazioni ovvero in presenza di luce molto forte e in alcuni casi con l'uso di lenti vintage; per questo motivo sto valutando di prendere il mirino esterno
comunque, se la scelta é tra G3 e GF3 prendi la prima senza nemmeno pensarci, ma valuta anche la G2 ancora validissima |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | | ma una domanda per chi ha la serie GF della Panasonic ed è abituato al mirino della reflex: si usa tranquillamente inquadrando solo col monitor o in alcune situazioni da noia? |
Beh, se sei (come me) abituato al mirino della reflex, dover inquadrare utilizzando solo il monitor dà in effetti molto spesso noia: io tra G3 e GF3 non ho avuto dubbi nello scegliere la prima.
Posso supporre che chi (più giovane di me) ha sempre fotografato utilizzando solo il monitor posteriore senta meno l'esigenza del mirino... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 9:05 am Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | ma una domanda per chi ha la serie GF della Panasonic ed è abituato al mirino della reflex: si usa tranquillamente inquadrando solo col monitor o in alcune situazioni da noia?
ciao |
su e-p2, olympus, ho anche il mirino esterno, ma di solito non lo uso. Si va benissimo senza _________________ il meno è più |
|
|
 |
|