|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Da quello che capisco io la divisione chimici è stata rilevata, quindi continua, ma la divisione carta e pellicola no.
quindi a rigor di logica neutol agefix e compagnia saranno ripristinati....
io carta e pellicole agfa non le ho mai usate finora, a questo punto non so cosa mi son perso e probabilmente non lo saprò mai, sicuramente saranno una perdita grave... però neutol e agefix ritornano, e quelli li uso eccome! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | ... però neutol e agefix ritornano, e quelli li uso eccome! |
aspetta a cantare vittoria...
da quel che posso capire dall'annuncio l'aquirente è interessato al business dei minilab, sopratutto service e parti di ricambio.
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, però credo che non abbia alcun interesse a produrre e vendere i chimici per il B/N, anche perchè dovrebbe avere una rete distributiva solo per quelli, cosa che non ha alcun senso senza la vendita anche delle pellicole.
L'ipotesi su cui dobbiamo sperare è che ceda marchi e formule dei nostri amati chimici a chi già si stà concentrando su questo mercato di nicchia, per esempio efke, foma, forte o magari alla stessa Ilford. _________________ ************************ |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Non so come sono fatte queste fabbriche, ma immagino abbiano linee dedicate alla produzione di chimici b/n
Tu dici che i "chemical plants" che sono stati rilevati verranno tutti riconvertiti ai soli chimici colore per minilab? in effetti non è comletamente peregrina la tua obiezione...
Incrociamo le dita allora... |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Per i chimici si rimedia ma per la carta?
A me interessa la carta! |
Anche a me....
Per i chimici bastano le formule.... _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | Non so come sono fatte queste fabbriche, ma immagino abbiano linee dedicate alla produzione di chimici b/n
Tu dici che i "chemical plants" che sono stati rilevati verranno tutti riconvertiti ai soli chimici colore per minilab? in effetti non è comletamente peregrina la tua obiezione...
Incrociamo le dita allora... |
Normalmente questi impianti hanno delle linee di imbottigliamento uniche indipendentemente dal contenuto.
Le linee sono differenziate per dimensioni del contenitore o per consistenza del prodotto (liquidi / polveri).
La produzione avviene per lotti, la capacità di queste linee è tale che per produrre tutto il rodinal venduto in un anno ci mettono pochi giorni (arrivano a fare oltre 20000 bottiglie/ora), quindi da una stessa linea è molto probabile che imbottiglino già ora tutti i chimici.
Per cui non devono nemmeno riconvertire, gli basta cessare di mettere in produzione i lotti del B/N.
Ovviamente spero di sbagliarmi e spero che ritengano il B/N una nicchia interessante.
Però concordo con chi sostiene che non sono i chimici il problema, il problema sono le carte....
Non voglio credere però che questo patrimonio, anche storico, vada disperso e allora spero veramente che si facciano avanti Foma o Efke...... _________________ ************************ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|