|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Ed anche il motore AF non vuole dire niente, le Canon non ce lo hanno mai avuto, Nikon è riuscita a fare una macchina compatta come la D7000 che lo incorpora. |
Emh...Addirittura "riuscita"...Uno straordinario risultato direi.......Lo incorporano pure le slt Sony, microscopiche rispetto alla D7000. (Che sarà compatta per essere una Nikon media, ma non lo è affatto "in assoluto", anzi è leggermente più grande di umna A700). _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | con la solita eccezione del DA 70 f/2,4 Limited  |
...con la solita eccezione.  |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
| damy79 ha scritto: | Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Canon 5D MarkI e sinceramente qualche volta ho anch'io pensato che fosse un pò troppo vistosa da portare in giro, specialmente per il genere street che mi piace fare.
Vorrei sapere se allo stato attuale esiste qualcosa di più piccolo che non mi faccia rimpiangere la qualità della 5D specialmente ad alti ISO e senza rinunciare ad un mirino così grande e luminoso....forse sto chiedendo troppo
Saluti
Damiano |
Direi che ti hanno gia' risposto qui':
| davide.bresolin ha scritto: | E' proprio vero
 |
Li non si vede, ma la macchina basta che sia la nuova K-5!  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Pentax ed Olympus sono le uniche che privilegiavano la compattezza anche per le professionali.
Pentax prosegue (bella la K5) Olympus invece si è adattata alla maggioranza, per due ragioni: ottiche luminose sono pesantuccie ed ingombranti e comunque i professionisti sono abituati da tempo alle camere Canon/Nikon ed anche per avere un mirino reflex molto grande pur partendo da un sensore 4 volte meno ampio del full-frame.
In pratica hanno dovuto fare i salti mortali per ingrandire il pentaprisma anche (immagino) con una lente di ingrandimento nel percorso ottico senza creare aberrazioni all'immagine.
Per il full-frame, a meno che non esca una Pentax non ci sarà una professionale siffatta dagli altri attuali marchi: essii indirizzano i loro prodotti agli sportivi che devono usare lunghi e pesanti tele luminosi.
Infine per la compattezza, i sensori meno ampi comunque permettono di usare lunghezze focali più corte a parità di angolo di campo: un vantaggio non di poco conto, soprattutto con lunghi tele e/od ottiche molto luminose. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|