| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | no si nota pero' impastamento scarsissima pulizia e dettagli fini mancanti (poi sembra anche scattata con flash) ....ma una foto al tramonto non l'ha scattata nessuno! |
Nella mia galleria
Gegè _________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capriotto nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 20 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
mah a dire il vero io alcune foto scattate con la 9500 ingiro x internet l'ho viste...
tutto questo splendore non mi pare, non ha stabilizzattore ma loro sul suo sito dicono che ha quella loro "cosa" nella gestione del disturbo dell'immagine, si beh "tira" 1600 ISO...ma a me le immagini paiono molto più "impastate", meno chiare e definite che quelle scattate con la FZ30... per me ognuna delle due ha delle pecche che impediscono a una di prevalere sull'altra, non vedo quindi cosa ci sia da gioire del fatto che una ha rumore (è vero lo ha e parecchio, la FZ30 l'ho provata, la adoro ma non l'ho comprata...).
boh comunque intanto mi prenderò la FZ7 poi aspetterò le novità più grossotte _________________ “…si aggrappano a un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro, si sottraggono alla continuità del tempo, sono fuori dal tempo in altre parole, sono in uno stato di estasi:
in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "
Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
guarda una macchina fotografica deve fare foto decenti in qualsiasi condizione soprattutto se uno spende 650 euro .......
una macchina di tale livello buona solo con buona illuminazione per me e da ritirare dal mercato........
foto ai tramonti o a specchi d'acqua di notte te le sogni se non per stampe 13x18... lo ripeto non ce lo con nessuno di voi ma certe scelte delle case costruttrici vanno condannati! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
| feugenio ha scritto: | | coccobell ha scritto: | | no si nota pero' impastamento scarsissima pulizia e dettagli fini mancanti (poi sembra anche scattata con flash) ....ma una foto al tramonto non l'ha scattata nessuno! |
Nella mia galleria
Gegè |
ciao gege' ottime le foto nella tua galleria bravo!
posteresti dei croop e mi dici cosa ne pensi tu della macchina in situazioni di luce critiche? |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | posteresti dei croop e mi dici cosa ne pensi tu della macchina in situazioni di luce critiche? |
da quello che continui a chiedere, sembra che ci sia qlc che insista sul fatto che la Fz30 faccia belle foto in situazioni critiche,
mi fai il quote di quei passaggi, che al momento non vedo o mi sfuggono, grazie  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
capriotto nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 20 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | guarda una macchina fotografica deve fare foto decenti in qualsiasi condizione soprattutto se uno spende 650 euro .......
una macchina di tale livello buona solo con buona illuminazione per me e da ritirare dal mercato........
foto ai tramonti o a specchi d'acqua di notte te le sogni se non per stampe 13x18... lo ripeto non ce lo con nessuno di voi ma certe scelte delle case costruttrici vanno condannati! |
se leggi quello che ho scritto qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=69966
ho espresso quasi lo stesso concetto, solo che ora come ora l'unica alternativa che vedo valida alle compatte ed ai loro difettucci sono le reflex digitali... e parlo di tutte, compresa la 9500, che magari non ha difetti eclatanti come la FZ30 sul rumore ma che costa egualmente non poco e a parere mio non è superiore _________________ “…si aggrappano a un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro, si sottraggono alla continuità del tempo, sono fuori dal tempo in altre parole, sono in uno stato di estasi:
in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "
Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
chiedevo i croop solo per chiarire l'entita del fenomeno e per capire se puo' essere trascurato almeno ai bassi iso!percui gentilmente non cambiare il senso delle mie frasi o contenuti grazie!
per caprirotto: per qualita' d'immagine la s9500 e un altra cosa perlomeno ti da la possibilita di avere scatti ottimi sia di giorno che di notte anche se ha bassi iso!e per bassi iso intendo anche e fino ai 200 di notte oltre l'immagine comincia a deteriorarsi ma come tutti sappiamo non e una reflex! e di mie prove e nella sezione fuj ne trovi a bizzeffe......
se la panasonic fz30 avesse avuto 6 megapixel l'avrei presa alposto della s9500 perche' per il resto anch'io la giudico una bomba! |
|
|
 |
feugenio utente

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | feugenio ha scritto: | | coccobell ha scritto: | | no si nota pero' impastamento scarsissima pulizia e dettagli fini mancanti (poi sembra anche scattata con flash) ....ma una foto al tramonto non l'ha scattata nessuno! |
Nella mia galleria
Gegè |
ciao gege' ottime le foto nella tua galleria bravo!
posteresti dei croop e mi dici cosa ne pensi tu della macchina in situazioni di luce critiche? |
La foto del tramonto con il fico in basso l'ho stampata con una epson 7500 a 70x100 ed è veramente bella, appena posso invio un crop, ma ripeto quanto ho già detto, il rumore che si vede a video in stampa non si vede minimamente.
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1247 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Quoto. Ho stampato in A4 diverse foto e non si nota rumore _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
la Fz30 ha ricevuto il Platino da DIWA, come: "”Best Advanced Digital Camera 2005”
http://www.steves-digicams.com/pr/diwa_02132006_platinum2005_pr.html _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti. Sono un possessore della Panasonic fz-30 ma di questo mio acquisto sono felice solo in parte. Dico questo non perché ho comprato la fz-30 anziché la fujfilm s9500, ma perché, dopo averla usata, ho capito che la qualità che voglio ottenere dai miei scatti me la può dare solo una buona reflex digitale.
A parte questa mia breve e personale considerazione, visto che l'argomento ormai verte sul confronto tra la fz-30 e la s-9500, vi riporto il link di un sito dove a mio avviso le due macchine vengono provate in maniera molto approfondita. Il test è diviso in due parti per un totale di circa 20 pagine nella quali sono messe a dura prova quasi tutte le funzioni e le parti di queste due macchine. Alla fine della seconda parte è riportato il giudizio finale è una pagella dove per ogni singolo parametro è indicato quale dei due apparecchi è risultato essere il migliore.
Sono venuto a conoscenza di questo sito grazie ad un utente di un forum che lo linkava in lingua inglese, e così lo riporto anch'io, ma credo che il sito sia russo - http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fReviews%2fPanasonicFZ30%2fPanasonicFZ30_page00.asp
Un' ultima cosa: nel sito in questione per passare alle pagine successive bisogna cliccare sul link che si trova in ogni pagina in basso a destra.
Vi indico tale sito perché tra quelli che ho visitato è a mio giudizio quello dove le due macchine vengono confrontate meglio. Ovviamente basta fare qualche ricerca in internet per trovare tanti altri siti ove le due macchine in argomento vengono provate e confrontate. |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
quel sito lo conosco, ho presentato anche io tempo fa su altri forum quella comparazione.
Il succo è sempre quello, le 2 macchine si equivalgono, quello che manca su una lo si trova sull'altra, e viceversa.
Sono molto soddisfatto della mia scelta, non avrei mai preso la S9500 x la mancanza dello stabilizzatore, x l'utilizzo delle XD, x lo zoom che esce dal barilotto...
Poi secondo i miei utilizzi, è molto + idonea la Fz30
Il rumore?...ci si convive...e lo si può raggirare + o meno.
Quindi ripeto, non c'è ne un vinto, ne un vincitore...la macchina va presa secondo l'utilizzo che se ne dovrà fare.
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
| la macchina fotografica e fatta per fotografare e questo la fz30 lo sa fare solo quando il sole spacca le pietre percui tutto lo e per me fuorche' macchina fotografica! |
|
|
 |
feugenio utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | la macchina fotografica e fatta per fotografare e questo la fz30 lo sa fare solo quando il sole spacca le pietre percui tutto lo e per me fuorche' macchina fotografica! |
???? sei sicuro???
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | la macchina fotografica e fatta per fotografare e questo la fz30 lo sa fare solo quando il sole spacca le pietre percui tutto lo e per me fuorche' macchina fotografica! |
 _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 2:02 am Oggetto: |
|
|
@coccobell
non hai una Fz30.....
mantenendoci ai dati trovati in rete è sullo stesso piano della FujiFilm.
I vari test comparativi parlano chiaro, se poi i test comparativi li hai fatti tu personalmente tra le 2 macchine e sei rimasto + soddisfatto di una e meno dell'altra, allora è un altro discorso.
Come troverai 100 persone che prefiscono Fuji, ne troverai altre 100 per la Panasonic.
Io non avendo mai provato la S9500, non posso dire che sia peggiore della Fz30, ma x alcune caratteristiche, preferisco la Lumix...ma se voglio capire i pregi e i difetti delle 2 comparandole, mi attengo ai dati messi a disposizione...e parlano chiaro.
Vedi "comparazioni".
Non ho preso la S9500 x questi motivi:
non è stabilizzata,
il Fujinon non è ai livelli del Vario Elmarit,
utilizza XD ( dovrei cambiare tutte le schede che ho a casa ),
+ grande della Fz30 ( già questa è grossa ),
lo zoom esce dal barilotto ( non so come funga l'abilitazione di ottiche aggiuntive ),
zoom a 300mm
schermo piccolo
1600 ISO sono come i 400 della Fz30 ( sarebbe questo il motivo x preferire la S9500 ? )..inutilizzabili
L'unico motivo di interesse è l'uso delle batterie AA
Il problema del rumore è passato in secondo piano, dopo aver notato i dettagli sopra citati, non ho avuto dubbi.
Poi dire che non è una macchina fotografica...sembra un pò fuori luogo...
Se tu ritieni che quel rumore sia un difetto così grave da togliere la Lumix dalla categoria: "digital camera prosumer", allora fai bene a preferire la S9500.
Ho trovato molte caretteristiche che non mi interessavano sulla FujiFilm, ma non per questo dico che la macchina fa schifo!
Cerchiamo di essere un pò + costruttivi nei concetti.
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
guarda scaricati le foto in pieno formato su depreview persino le prove col luce solare mostrano rumore figuriamoci cosa succede se fotografo un tramonto e parlo di 80 iso.......
percui ti troverai sempre a filtrare foto e mi dici allora che fine fanno i dettagli e a che serve tutto sto popo' di obbiettivo ?per me una macchina prosumer deve poter dare foto decenti in qualsiasi condizione di luce altrimenti persino la piu' economica compattina sara' in grado di dare foto piu' belle .....
la s9500 non e all'altezza di una reflex ma hai bassi iso quando guardi una foto rimani soddisfatto dell'acquisto e non pensi di aver buttato soldi..
mi dispiace ma io la penso cosi'..........
le compatte lottano per avvicinarsi alle reflex per qualita' e io dovrei accontentarmi di spendere 700 euro per una macchina che lavora discretamente con luce diurna? |
|
|
 |
feugenio utente

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | guarda scaricati le foto in pieno formato su depreview persino le prove col luce solare mostrano rumore figuriamoci cosa succede se fotografo un tramonto e parlo di 80 iso.......
percui ti troverai sempre a filtrare foto e mi dici allora che fine fanno i dettagli e a che serve tutto sto popo' di obbiettivo ?per me una macchina prosumer deve poter dare foto decenti in qualsiasi condizione di luce altrimenti persino la piu' economica compattina sara' in grado di dare foto piu' belle .....
la s9500 non e all'altezza di una reflex ma hai bassi iso quando guardi una foto rimani soddisfatto dell'acquisto e non pensi di aver buttato soldi..
mi dispiace ma io la penso cosi'..........
le compatte lottano per avvicinarsi alle reflex per qualita' e io dovrei accontentarmi di spendere 700 euro per una macchina che lavora discretamente con luce diurna? |
ROTFL
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | mi dispiace ma io la penso cosi'..........io dovrei accontentarmi di spendere 700 euro per una macchina che lavora discretamente con luce diurna? |
certo ogniuno è libero di pensarla come vuole, io mi attengo ai fatti.
La Fz30 l'ho pagata 575€, adesso si trova a 550€, spedizione compresa e garanzia italiana.
Con 700€ ci prendi una reflex con 2 ottiche kit..se avevo quei soldi, avrei preso una Dynax, tranquillo! _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
feugenio utente

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Dopo la risata di prima....qualche tempo fa ho stampato due foto, una fatta con la d2h ed una fatta con la fz30, stessa condizione, iso il più basso concesso dalla macchina, flash diretto, in interni, primo piano illuminato e secondo piano scuro... volutamente.....(rumore??? in entrambe )
ti assicuro che per capire quale delle due è fatta con la d2h ci vuole la lente di ingrandimento....ah...stampa in a3 con stylus photo 2400 e carta premium glossy paper.
Il resto sono solo pippe mentali, se facciamo le foto solo per tenerle sul nostro computerino, magari guardarle con un monitor scadente, è meglio che andiamo a spasso..
|
|
 |
|