Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 10:47 am Oggetto: Re: Domenico grazie infinite. |
|
|
danilo ha scritto: | Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando e epr il preziosi consigli.
Non so se il fatto del photoshop lo dicevi in chiave ironica, ma comunque sono davvero molto bravo.
Ho cominciato a lavorare con la grafica e la fotografia con corel deaw e corel photopaint versione 4.
Se qualcuno se li ricorda, vedra, che ne e passato del tempo.
Ogni tanto mi diletto anche a fare templates di siti interamente in php o corel photopaint come ad esempio questo: www.kinggraphic.altervista.org
Purtroppo non ho avuto il tempo di ultimarlo.
Vi posteto qualche foto in modo da farvi vedere qualche mio lavoro.
Domenico e come li monteresti questi flash?
Uno sulla mia macchina o staffa e l' altro?
Grazie, cordiali saluti. |
Per Photoshop non era in chiave ironica, io parto dal principio che c'e' sempre da imparare, anche se ne so abbastanza.
Flash, si uno sulla macchina e l'altro nella posizione che tu vuoi illuminare o schiarire. Con questa tecnica si possono usare anche 3 0 4 posizionati a piacimento in base a quello che vuoi ottenere. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danilo utente

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 274 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:05 am Oggetto: Grazie domenico. |
|
|
Grazie ancora per i mille preziosi consigli sul flash, li comprero appena possibile.
Ti rispondo alla mail appena rientro perche esco ciao a presto
Danilo. _________________ My clicks
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=392 |
|
|
 |
temalibero utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 174 Località: Casalecchio di Reno BO
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
HAAAAAAAAAAAAA!!!!! mi rigiro nella tomba, HAAAAAAAA!!!  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. [D. Hume]
E.. |
|
|
 |
danilo utente

|
|
|
 |
temalibero utente

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Te lo dico, ma non ti offendere.
I ritocchi che hai inviato sono pesantissimi e fatti male, e cercano di correggere orrende fotografie (di cui dici di non avere colpa) peggiorando la situazione (e qui inevitabilmente ti offenderai). Le immagini che vedo insultano il senso estetico anche del peggior fotografo e del più scarso ritoccatore. Tu e chi ha scattato le foto avete creato mostruosità di plastica presenti solo nel vostro immaginario e di chi ve le paga. E purtroppo finchè ci sarà qualcuno che te le paga farai fatica ad immaginare qualcos'altro. Questa non è fotografia, sono pessime istantanee (che quanto solo istantanee hanno peraltro una loro dignitosa vita), e questo non è ritocco di immagine ma pasticcio d'immagine.
Se sono stato troppo schietto, insultami pure.
Io intanto ritorno a riposare.  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. [D. Hume]
E.. |
|
|
 |
danilo utente

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:36 pm Oggetto: L' artista sei tu..... |
|
|
E nato un altro artista, complimenti i tuoi cani in movimento sono ottimi, ricordano il MArio Giacomelli contemporaneo.
Forse dalle tue parti non si usa la pulizia dell immagine ed il fatto bello e che sono piaciute a tutti, tranne te!
Sara invidia, sara ripicca verso il fatto di non saper usare il photoshop, sara, che sei piu bravo di me che faccio questi lavori per la Chopard e la Korff ma forse non sai nemmeno chi sono.
Sei stato troppo schietto ed hai fatto bene, mica mi posso rammaricare ho avuto complimenti da Mimmo Iodice per queste modifiche, noto fotografo inserito nell' enciclopedia Treccani nella voce artisti contemporanei e dovrei rammaricarmi della tua schiettezza raccapricciante?
L' ho detto l; artista delle cucciolate sei tu.
Buon riposo _________________ My clicks
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Vi rammento che l'argomento originale non verte sull'uso di PS e fotoritocco. Per tali argomenti c'è una sezione dedicata. |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
temalibero utente

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
Scusa se ti ho offeso, ho anch'io una grande esperienza di fotoritocco di ormai (aimè) quasi vent'anni. Non ha mai ritoccato foto di matromoni ma per tanti altri settori compresa l'alta moda. Ti ho solo riportato le parole che sono state dette anche a me quando i miei ritocchi ''si vedevano''. La mia e' una pesante critica a ciò che hai pubblicato partendo da presupposti che evidentetemente tu non condividi. Scusami ancora ma rimango della mia opinione, la realtà non può essere storpiata (anche se tu la chiami ''pulizia d'immagine).
PS. Le mie foto che critichi sono state pubblicate esclusivamente per discutere di argomenti tecnici, flash e velocità di messa a fuoco, e vanno valutate solo in quel contesto. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. [D. Hume]
E..
Ultima modifica effettuata da temalibero il Mer 28 Set, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
ot |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
temalibero ha scritto: | i ma per tanti altri settori compresa l'alta moda. Ti ho solo riportato le parole che sono state dette anche a me quando i miei ritocchi ''si vedevano''.. |
é vero però nell'alta moda le "tipe" non si presentano così truccate, fanno prima 3 ore di make-up pesantissimo e chi ci mette le mani parte da basi diverse del tipo uno scatto esposto correttamente , luce perfetta trucco perfetto, donne bellissime.Lui deve trasformare 70/100 foto di ragazze normali o magari 35/40 enni in qualche ora, non si possono fare paragoni.Poi il gusto sulla pesantezza del fotoritocco è discutibile.
Ciao
Roberto |
|
|
 |
temalibero utente

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | temalibero ha scritto: | i ma per tanti altri settori compresa l'alta moda. Ti ho solo riportato le parole che sono state dette anche a me quando i miei ritocchi ''si vedevano''.. |
é vero però nell'alta moda le "tipe" non si presentano così truccate, fanno prima 3 ore di make-up pesantissimo e chi ci mette le mani parte da basi diverse del tipo uno scatto esposto correttamente , luce perfetta trucco perfetto, donne bellissime.Lui deve trasformare 70/100 foto di ragazze normali o magari 35/40 enni in qualche ora, non si possono fare paragoni.Poi il gusto sulla pesantezza del fotoritocco è discutibile.
Ciao
Roberto |
Mai fatti paragoni, ne sfide. Intendo dire che un conto è esaltare le caratteristiche di un viso eliminando qualche imperfezione di ripresa, anche con interventi importanti o correzioni sulla pelle ecc. Un altro conto e' trasformare completamente una persona per renderla più vicino ad un ideale. Io trovo assurdi i lifting nelle persone ancor di più nelle foto (questo se devono essere ritratti, se devono essere immagini per una pubblicità è tutto un'altro discorso). Presentare agli amici una foto trasformata in questo modo sarebbe come ammettere di non piacersi, e poi tutte le mattine quando ti quardi allo specchio cosa succede? Inoltre troverei offensivo che un ritrattista cancellasse dal mio volto ciò che lui ritiene brutto. E poi ne avrei delle altre, ma mi sono stufato. Ciao.  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. [D. Hume]
E.. |
|
|
 |
danilo utente

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 5:24 pm Oggetto: RIdo. |
|
|
Ragazzi, soprattutto temalibero mi sta facendo morire dalle risate.
(non lo dico in maniera ironica).
E vero, la realta come dici non puo essere distorta e deve restare quella che e per immortalare l' istante ed il soggetto alla perfezione.
Purtroppo viviamo in un mondo consumista, dove, se qualcuno non si piace in foto, non e colpa del suo essere brutto o non piacevole ma, la colpa ricade sempre sul povero fotografo.
In foto, a tutti piace vedersi belli, vi faccio un semplice esempio:
TEmpo fa, mi trovai a rinfoltire in po i capelli ad uno sposo con il timbro clone.
Alla vista delle foto, ovviamente non esagerando, cominciava a bisbigliare nell orecchio della moglie, ma hai visto com, e bravo, e riuscito a scattare in un modo da non farmi vedere fortemente stempiato, e proprio bravo.
I cugini della ragazza in foto, mi hanno definito, il miracolo della fotografia restando entusiasti.
Ragazzi, tutto si fa per far piacere il prodotto alla gente.
QUante volte, ci siamo dovuti adattare a qualche tendenza, esempio la moda oppure un tipo particolare di acconciatura nei capelli o altre cose del genere?
Io amo rendere tutti piu piacevoli, non esagerando ma non per modificare la realta, ma e una sorta di strategia di marketing.
Tutto gira su un mondo effimero e noi dobbiamo adattarci perche altrimenti il progresso ci schiaccia.
QUanti fotografi, in studi hanno dovuto prendere dei collaboratori per il digitale non sapendolo elaborare e pur si sono dovuti adattare lasciando l' analogico per sempre?
Perche purtroppo il digitale e il futuro, e ci dobbiamo adattare.
Pensate, lavoravo per un fotografo molto conosciuto, mi trovavo a fare fotoritocchi, e non vi emnto addirittura sulle fototessere.
Questo tipo, guadagnava circa 500 euro al giorno soltanto di fototessere, e perche secondo voi?
SUccede nella moda, nella cucina (con additivi, conservanti coloranti ecc ecc) e aimhe anche in fotografia, e se non ti adatti purtroppo resti indietro.
Ciao Danilo _________________ My clicks
|
|
 |
|