Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quicksilver86 utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2011 7:06 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | beh per micro 4/3 adesso c'è il fresco fresco voigtlander 25mm f/0.95 nocton  |
Hai ragione, l'avevo proprio dimenticato... forse perchè avendo un cerchio di copertura così piccolo di fatto a sfocato si comporta come un obiettivo meno luminoso, mentre i primi tre che ho citato (leica, e 2 canon) sono progettati per essere usati su 24x36mm, inoltre hanno il doppio della lunghezza focale. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
micheleshot nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2011 Messaggi: 41 Località: Altamura (BA)
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille quick... davvero non ne conoscevo l'esistenza  _________________ Nikon D3000 - AF-S DX Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II - AF-S DX Nikkor 55-200mm f/4-5.6 G ED VR - AF-S DX Nikkor 35mm F/1.8G - Tamron AF 10-24 mm f/3.5-4.5 Di II- No flash ma solo luce ambiente + Treppiedi soligor 135cm - Scattare è un po come prevenire l'attimo... |
|
|
 |
gianni2006 nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2010 Messaggi: 4
|
|
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Canon 10-22 _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 6:16 am Oggetto: |
|
|
Summicron 50/2 su Leica M e Xenotar 80/2.8 su Rolleiflex
Non riesco più a farne a meno e non riesco più ad utilizzare i blasonati Nikon (50/1.4, 85/1.4, 24/2.8, 105DC, 180/2.8, ecc.) che giacciono nella valigia dei soldi spesi male
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Non riesco più a farne a meno e non riesco più ad utilizzare i blasonati Nikon (50/1.4, 85/1.4, 24/2.8, 105DC, 180/2.8, ecc.) che giacciono nella valigia dei soldi spesi male |
Beh, per tua fortuna sono sulla "wish list" di molti utenti, per cui...  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Beh, per tua fortuna sono sulla "wish list" di molti utenti, per cui...  |
Concordo, svendimi 'sto obsoleto 105DC, che ti consolo un po'..... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 12:34 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Concordo, svendimi 'sto obsoleto 105DC, che ti consolo un po'..... |
coda .
Cmq uno degli obiettivi che mi ha aperto un mondo davanti è stato l' 85 f1.4, favoloso  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2010 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 8:42 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
Gollum ha scritto: | Quale obiettivo ha cambiato il vostro modo di fare le foto?
Perchè e in cosa?
 |
Sicuramente il prossimo che comprerò  _________________ Ogni istante è assolutamente prezioso:
CARPE DIEM!!!
Blog: Via Veritas Vita |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 9:52 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
sunmoonking ha scritto: | Sicuramente il prossimo che comprerò  |
Questa l'ho risentita da Enzo Ferrari. NOn è molto originale...  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 10:10 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Questa l'ho risentita da Enzo Ferrari. NOn è molto originale...  |
Sì, ma la sua versione era un tantino diversa... era la prossima che avrebbe prodotto!
Ma a parte la poca originalità era solo per pensare anche alla perenne insoddisfazione che spesso ci attanaglia  _________________ Ogni istante è assolutamente prezioso:
CARPE DIEM!!!
Blog: Via Veritas Vita |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2011 7:04 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
sunmoonking ha scritto: |
Ma a parte la poca originalità era solo per pensare anche alla perenne insoddisfazione che spesso ci attanaglia  |
Lasciamo perdere questo argomento!!!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=496751&highlight=
giusto per gradire... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

|
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2011 9:03 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
scusate non avrei mai dovuto aprirlo quel topic...
...peggio del vaso di pandora!
Tornando in tema, non credo ci sia un obiettivo che ha cambiato le mie foto (che seppur con qualche lento miglioramento restano quello che sono), ma se, per ipotesi, tra quelli che ho potessi tenerne solo uno, quasi sicuramente sarebbe quello che fino ad oggi mi piace di più: AIS 105 1.8.
Lo adoro letteralmente!  _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente il TS-E (decentrabile-basculabile): prima quello da 24mm e poi il 17mm. Non solo ha(nno) cambiato le mie foto, ma anche le mie abitudini fotografiche! _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 9:13 am Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
Gollum ha scritto: | Quale obiettivo ha cambiato il vostro modo di fare le foto?
Perchè e in cosa?
 |
sono partito con nikon e ottiche con normali luminosi e grandangolari, poi sono giunto al telemetro con ottiche leicaM e voigtlander...
ma poi ho scoperto la lente di plastica della HOLGA
ed è cambiato il mio modo di fotografare, ricercando la bellezza e lo stesso stile che una lente di plastica ti può regalare ho iniziato ad imitarne il risultato sul materiale fotografico che già possedevo per avere maggior controllo sulla messa a fuoco, con i tempi e diaframmi...ho iniziato a smontare ottiche per riempirle di ditate tra le lenti per renderle belle mobide, ho smontato magazzini hasselblad e modificarti per permettere le esposizioni multiple, ho tolto tutte le guarnizioni possibili dai fondelli dei corpi per permettere le bellissime infiltrazioni di luce, ho iniziato ad usare ottiche per aps-c su sensore full-frame per avere una bellissima vignettatura meccanica, inoltre mi ha fatto scoprire il medio formato e la magia del pozzetto che mi ha stregato.
ecco, la lente di plastica ha veramente cambiato il mio modo di fare fotografia e anche di considerarla, mi ha fatto capire che la qualità ottica non serve a fare belle foto, solo le idee ed i progetti a realizzarle.
ringrazio la lente di plastica con tutto il mondo toy-camera e mi inchino per tutto quello che mi ha fatto scoprire e sopratutto perchè con il suo fascino smuove una bella fetta di mercato dell' analogico permettendo ai rullini di resistere in questa epoca fotografica digitale
otto. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 6:13 pm Oggetto: Re: Quale Lente ha cambiato le vostre foto? |
|
|
o t t o ha scritto: | sono partito con nikon e ottiche con normali luminosi e grandangolari, poi sono giunto al telemetro con ottiche leicaM e voigtlander...
ma poi ho scoperto la lente di plastica della HOLGA
ed è cambiato il mio modo di fotografare, ricercando la bellezza e lo stesso stile che una lente di plastica ti può regalare ho iniziato ad imitarne il risultato sul materiale fotografico che già possedevo per avere maggior controllo sulla messa a fuoco, con i tempi e diaframmi...ho iniziato a smontare ottiche per riempirle di ditate tra le lenti per renderle belle mobide, ho smontato magazzini hasselblad e modificarti per permettere le esposizioni multiple, ho tolto tutte le guarnizioni possibili dai fondelli dei corpi per permettere le bellissime infiltrazioni di luce, ho iniziato ad usare ottiche per aps-c su sensore full-frame per avere una bellissima vignettatura meccanica, inoltre mi ha fatto scoprire il medio formato e la magia del pozzetto che mi ha stregato.
ecco, la lente di plastica ha veramente cambiato il mio modo di fare fotografia e anche di considerarla, mi ha fatto capire che la qualità ottica non serve a fare belle foto, solo le idee ed i progetti a realizzarle.
ringrazio la lente di plastica con tutto il mondo toy-camera e mi inchino per tutto quello che mi ha fatto scoprire e sopratutto perchè con il suo fascino smuove una bella fetta di mercato dell' analogico permettendo ai rullini di resistere in questa epoca fotografica digitale
otto. |
Interessante e entusiasmante. Se avrò tempo... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Canon 50mm f1.2L, Canon 85 f1.2L
Sfocati estremi, plasticità e senso di 3D che sono su alcune lenti M ho ritrovato.
Mike _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Il mio primo luminoso, ovviamente, come per molti mi ha fatto cambiare il modo di fotografare.
Primo perchè è stato un 50m f1.4 ais su D3000 quindi mi ha costretto a fare tutto in manuale ... anche l'esposizione.
poi perchè mi ha fatto scoprire la bellezza dello sfuocato e la mi ha fatto venire la fissa per i fissi (non uso più nemmeno uno zoom)
mi ha fatto scoprire che c'erano obiettivi fatti tutti di metallo e vetro con una ghiera dei diaframmi e le tacche delle distanze.
poi da lì è stata una sorta di cascata... ora mi ritrovo con 5 fissi, come i corredi di una volta. _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
japcar utente

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 297 Località: Messina
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
dopo il 18-55 e il 55-250, da poco ho comprato il 50mm f1.8 e posso dire che finalmente ho trovato (almeno in parte) quel tocco in più che vedevo nelle foto degli altri e non nelle mie XD
prossimi obiettivi 85mm f1.8, 10-22 canon e magari un bel fisso con lunghezza focale inferiore a 50mm XD _________________ Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex |
|
|
 |
|