| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
blackmouse utente
Iscritto: 11 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
| mrblue ha scritto: | Questa potrebbe essere una cosa carina soprattutto in questa sezione, un bel topic da mettere in memo, però andrebbe revisionato da chi ne "capisce" e di chimica e di fotografia
Saluti
Fabrizio |
Concordo, il discorso è interessante e al momento invisibile in quanto sepolto in questo topic che in origine riguardava l' acquisto/reperibilità di rullini!
Sarebbe bello avere un "ricettario" con le caratteristiche e motivi delle scelte alchimistiche  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| impressionando ha scritto: |
..... addomesticare una ortocromatica per avere effetti antichi.
|
Come faccio ad addomesticare l'ortocromatica per avere effetti antichi ?
Di prodotti chimici ne ho abbastanza, meno di esperienza !  _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Mia madre lavorava in un laboratorio chimico, se devo farmi preparare i chimici: so già dove andare.
E se con lei va a buca, ho come contatto un suo ex collega che ora è il responsabile del laboratorio dove lavora: bè mi deve un bel po' di favoretti ...  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti...
di dove comprare rullini parliamone pure in questa discussione...
di chimici fatti in casa in questa nuova discussione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=400932
del resto evitiamo, è totalmente OT nella sezione CO... per chi vuole approfondire c'è la sezione off topic...
grazie...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
I rulli MF li prendo su: fotomatica, tuttofoto, il fotoamatore.
Di solito acquisto merce per un valore almeno di 50€, così abbatto un po' le spese di spedizione, quindi una volta ogni 2 mesi. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
Ferod utente

Iscritto: 13 Lug 2009 Messaggi: 286 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 12:09 am Oggetto: |
|
|
| Manco 2 giorni e leggo cose ridicole, poi mi stupisce leggere gli interventi sparati a casaccio solo per spegnere la discussione senza motivare i suoi interventi, davvero un ottimo moderatore avete scelto. |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
| Ferod ha scritto: | | Manco 2 giorni e leggo cose ridicole, poi mi stupisce leggere gli interventi sparati a casaccio solo per spegnere la discussione senza motivare i suoi interventi, davvero un ottimo moderatore avete scelto. |
magari hai ragione, ma facendolo in tono polemico passi dalla parte del torto.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
| Ferod ha scritto: | | Manco 2 giorni e leggo cose ridicole, poi mi stupisce leggere gli interventi sparati a casaccio solo per spegnere la discussione senza motivare i suoi interventi, davvero un ottimo moderatore avete scelto. |
è già stato detto sopra... il fatto che Alberto sia un moderatore non ha niente a che vedere con gli interventi che ha fatto qui in qualità di normale utente...
non ripeterò per la terza volta di evitare questo tema qui in CO...
grazie per la comprensione...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|