photo4u.it

Foto sbagliata e mossa o Arte Fotografica? sondaggio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Foto sbagliate o Arte fotografica?
Foto sbagliate
82%
 82%  [ 19 ]
Arte fotografica
17%
 17%  [ 4 ]
Totale voti : 23

Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:
alechino ha scritto:
Cari miei, di che parliamo?
La cosiddetta tecnica del blurry (come la si chiama oggi) esisteva già al tempo di Margaret Cameron e di Joseph Keley, ma stiamo parlando di autori della fine dell'Ottocento...
Quindi, forse, prima di insegnare qualcosa a me dovreste impararne qualcuna voi... Smile
Qui poi la questione non è quale nome dare ad una tecnica che, nel caso della foto citata, produce un effetto assai poco artistico...
Non basta conoscere il nome della tecnica che si vuole applicare, bisogna anche esser capaci di applicarla nella maniera giusta... Smile
Ciao Mauro

Concordo e dico la mia:le foto di apertura del thread per me sono da buttare.Magari l'autrice aveva in mente di farle a quel modo,non dubito,ma io non le riesco affatto ad apprezzare...

Concordo sul tuo concordare Smile
Io non me la prendo per le critiche, al contrario, mi piace conoscere il pensiero degli altri, anche se fortemente critico
Devo dire che le stesse foto sono state molto, addirittura esageratamente apprezzate da altri fotografi, il mondo è bello perché è vario...
Ciao Mauro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò,certe volte è troppo facile andare fuori dagli schemi ed essere apprezzati solo perchè si è "alternativi".
Io non la vedo cosi...

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:

Concordo e dico la mia:le foto di apertura del thread per me sono da buttare.Magari l'autrice aveva in mente di farle a quel modo,non dubito,ma io non le riesco affatto ad apprezzare...

Ehm, Mmmmm le foto di apertura thread sono quelle di Alechino.
Quella di Catalina è in un link in un mio precedente post.
Detto solo per precisione.

Comunque suggerirei caldamente di chiudere qui il discorso, perchè non ha senso scendere nel "personale" ed è giusto che ognuno abbia i propri canoni estetici e rispetti quelli altrui.

Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa c'è di personale?
Non comprendo...
Scusa per lo scambio Alechino...

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
ilguercio ha scritto:

Ehm, Mmmmm le foto di apertura thread sono quelle di Alechino.
Quella di Catalina è in un link in un mio precedente post.
Detto solo per precisione.

Comunque suggerirei caldamente di chiudere qui il discorso, perchè non ha senso scendere nel "personale" ed è giusto che ognuno abbia i propri canoni estetici e rispetti quelli altrui.

Infatti, questa voleva essere una discussione sulla fotografia e l'estetica...
Le mie foto dovevano servire come spunto : all'inizio la discussione è stata assai interessante, perché toccava il tema della intenzionalità dell'autore e dell'opera d'arte, o sul valore assoluto dell'opera in se' stessa, a prescindere da quella intenzionalità ( o magari nonostante quella)
Una volta successe che Cristoforo Colombo, per raggiungere le Indie, scoprì le lontane Americhe...
Mauro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinyard
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come spesso accade, brevi cenni sull'infinito...
Posso suggerire un criterio di valutazione molto pratico: se l'autore conosce i salotti giusti e gli "eventi" giusti (quelli col catering saporito, il bar pieno e le hostess scosciate come si deve) sono tutte espressioni artistiche del massimo livello, almeno 7-8000 euro cadauna.
Se le faccio io fanno cagare. Il resto è sofistica... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...come spesso accade, brevi cenni sull'infinito...
Posso suggerire un criterio di valutazione molto pratico: se l'autore conosce i salotti giusti e gli "eventi" giusti (quelli col catering saporito, il bar pieno e le hostess scosciate come si deve) sono tutte espressioni artistiche del massimo livello, almeno 7-8000 euro cadauna.
Se le faccio io fanno cagare. Il resto è sofistica... Very Happy

Alberto

Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotografia per me è una questione di consapevolezza, la casualità non è arte, l'arte è studio, ricerca, attenzione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: