| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Foto sbagliate o Arte fotografica? |
| Foto sbagliate |
|
82% |
[ 19 ] |
| Arte fotografica |
|
17% |
[ 4 ] |
|
| Totale voti : 23 |
|
| Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
| ilguercio ha scritto: | | alechino ha scritto: | Cari miei, di che parliamo?
La cosiddetta tecnica del blurry (come la si chiama oggi) esisteva già al tempo di Margaret Cameron e di Joseph Keley, ma stiamo parlando di autori della fine dell'Ottocento...
Quindi, forse, prima di insegnare qualcosa a me dovreste impararne qualcuna voi...
Qui poi la questione non è quale nome dare ad una tecnica che, nel caso della foto citata, produce un effetto assai poco artistico...
Non basta conoscere il nome della tecnica che si vuole applicare, bisogna anche esser capaci di applicarla nella maniera giusta...
Ciao Mauro |
Concordo e dico la mia:le foto di apertura del thread per me sono da buttare.Magari l'autrice aveva in mente di farle a quel modo,non dubito,ma io non le riesco affatto ad apprezzare... |
Concordo sul tuo concordare
Io non me la prendo per le critiche, al contrario, mi piace conoscere il pensiero degli altri, anche se fortemente critico
Devo dire che le stesse foto sono state molto, addirittura esageratamente apprezzate da altri fotografi, il mondo è bello perché è vario...
Ciao Mauro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò,certe volte è troppo facile andare fuori dagli schemi ed essere apprezzati solo perchè si è "alternativi".
Io non la vedo cosi... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
| ilguercio ha scritto: |
Concordo e dico la mia:le foto di apertura del thread per me sono da buttare.Magari l'autrice aveva in mente di farle a quel modo,non dubito,ma io non le riesco affatto ad apprezzare... |
Ehm, le foto di apertura thread sono quelle di Alechino.
Quella di Catalina è in un link in un mio precedente post.
Detto solo per precisione.
Comunque suggerirei caldamente di chiudere qui il discorso, perchè non ha senso scendere nel "personale" ed è giusto che ognuno abbia i propri canoni estetici e rispetti quelli altrui. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| Cosimo M. ha scritto: | | ilguercio ha scritto: |
Ehm, le foto di apertura thread sono quelle di Alechino.
Quella di Catalina è in un link in un mio precedente post.
Detto solo per precisione.
Comunque suggerirei caldamente di chiudere qui il discorso, perchè non ha senso scendere nel "personale" ed è giusto che ognuno abbia i propri canoni estetici e rispetti quelli altrui. |
Infatti, questa voleva essere una discussione sulla fotografia e l'estetica...
Le mie foto dovevano servire come spunto : all'inizio la discussione è stata assai interessante, perché toccava il tema della intenzionalità dell'autore e dell'opera d'arte, o sul valore assoluto dell'opera in se' stessa, a prescindere da quella intenzionalità ( o magari nonostante quella)
Una volta successe che Cristoforo Colombo, per raggiungere le Indie, scoprì le lontane Americhe...
Mauro  |
|
|
 |
Vinyard nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
posso??
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 11:58 pm Oggetto: |
|
|
...come spesso accade, brevi cenni sull'infinito...
Posso suggerire un criterio di valutazione molto pratico: se l'autore conosce i salotti giusti e gli "eventi" giusti (quelli col catering saporito, il bar pieno e le hostess scosciate come si deve) sono tutte espressioni artistiche del massimo livello, almeno 7-8000 euro cadauna.
Se le faccio io fanno cagare. Il resto è sofistica...
Alberto |
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...come spesso accade, brevi cenni sull'infinito...
Posso suggerire un criterio di valutazione molto pratico: se l'autore conosce i salotti giusti e gli "eventi" giusti (quelli col catering saporito, il bar pieno e le hostess scosciate come si deve) sono tutte espressioni artistiche del massimo livello, almeno 7-8000 euro cadauna.
Se le faccio io fanno cagare. Il resto è sofistica...
Alberto |
 |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
La fotografia per me è una questione di consapevolezza, la casualità non è arte, l'arte è studio, ricerca, attenzione. _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
|