photo4u.it

Canon 350D vs Canon Pro1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che se non erro è stato migliorato in D70s e D50 rispetto alla D70... ma non ricordo esattamente le migliorie apportate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prosumer è solo una compattona, sempre una compatta è. Incredibile, state paragonando una reflex ad una compattona, ma come fate? La reflex con un tappo di vetro come l'obbiettivo in kit della 300D (Very Happy) ha una qualità superiore, il sensore è molto più grande di quello della compattona. Non mi interessa se professionisti scattano con compatte con ottimi risultati, lo stesso scatto con una reflex sarebbe venuto meglio, questa è la mia ottica ottusa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la resa della D70s è esattamente identica a quella della D70.
C'è stato un cambiamento nella D50 per renderla più 'consumer' (toni caldi) come la 350D, ma non so' se le modifiche dipendano più dal bilanciamento del bianco o dallo spazio colore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolomiti, sono perplesso anche io dalle tue conclusioni. I colori della pro1 non sono assolutamenti fedeli, possono piacere o non piacere, ma di sicuro non sono quelli reali. Questa è la prima cosa che noto confrontatndo le foto. La seconda è la tridimensionalità delle immagini che con la pro1 è inesistente. Seguono tutte le altre considerazioni fatte da chi ha esposto la propria opinione prima di me.

Vorrei chiederti anche io un parere. Non considerando le reflex, qual'è la tua opinione dell'evoluzione delle prosumer canon dalla g1 alla pro1? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skiforum
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Anton.

Hai ragione, anche secondo me le foto della compattona sono un pelino più belle rispetto alla reflex.
Belle ma non realistiche. Conosco bene i colori che le montagne regalano ma non sempre sono realistici nelle foto della pro... (ops, ho un monitor di portatile quindi magari ho una visione della foto "distorta")

Quindi ti consiglio di fare una vantaggiosa permuta: la tua 350D contro la mia Sony Dscf 717. Cool Cool

Vedo che la segnalazione che ho messo tempo fa nel tuo bellissimo forum verso questo sito è stata proficua. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno si è accorto che la tanto rinomata lente "L" della Pro1 all'interno della chiesa produce un'aberrazione cormatica da visione di Fatima!!! Surprised Surprised

O che al giro d'italia non ci sia un ciclista a fuoco, ma le case sullo sfondo siano tutte perfettamente nitide??!!

Io capisco il discorso "scatta e metti sul web", ma bisogna anche capire i limiti che una compatta ha ossia autofocus lento e poco performante rispetto ad una dsrl, ottiche fisse e sensore delle dimensioni di un unghia.

E questo vuol dire soggetti in movimento non agganciati al fuoco, aberrazioni cromatiche da spavento e colori pompati per coprire il rumore di fondo.

Se poi per i nostri usi vanno bene delle foto così allora nessun problema, ma se il nostro scopo è avere foto realistiche, con il giusto fuoco e senza aloni viola largi un dito, allora forse conviene sfruttare meglio le dsrl con tutto quello che ciò comporta.

Che vuol dire prendere una lente di buona qualità e perdere un po' più di tempo su photoshop.

adognuno le sue scelte.

Ciao

Stefano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
La prosumer è solo una compattona, sempre una compatta è. Incredibile, state paragonando una reflex ad una compattona, ma come fate? La reflex con un tappo di vetro come l'obbiettivo in kit della 300D (Very Happy) ha una qualità superiore, il sensore è molto più grande di quello della compattona. Non mi interessa se professionisti scattano con compatte con ottimi risultati, lo stesso scatto con una reflex sarebbe venuto meglio, questa è la mia ottica ottusa...

Volevo proprio dire questo!! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'appoggio kir Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: