Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
No peggio ho provato l'AF 3D, quello che funziona con il riconoscimento del colore, e lavora con tutti e 51 i punti di messa a fuoco
E poi come personalizzazione e funzioni mai viste in una canon di questa fascia. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Non sò come funziona ma... a che serve un AF che riconosce il colore?
Non è una presa in giro...solo non riesco a capire in quale situazione potrebbe servire  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
in teoria per seguire meglio il soggetto in caso di AF continuo. Segue in maniera classica ma tenendo conto del colore. In pratica se segui un gabbiano, non ti perde il fuoco se ti passa un cormorano vicino...questo in linea teorica, poi non so se realmente è infallibile _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Capisco..grazie  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
regà, qui si parla di 50d... la d300 nun c'entra
massimo729 ha scritto: | Ho visto le prove di un utente di juza che si chiama stefano.... |
è il nostro Strife, le ha postate qui, nell'altra discussione, l'official tread, una settimana fa circa  _________________
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:18 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Ieri ho potuto provare più a fondo la d300...
TRAUMATIZZANTE |
Ma per favore... Le Nikon e le Canon sono cloni, non ci sono particolari differenze. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ok però se Canon faceva sta cosa dei pixel azziccati vicini vicini (gapless)
su un sensore da 12 megapixel e aggiornava l'af con uno a 45 punti come quello delle serie 1 (e lasciamo perdere le altre cose... ), oggi scriverei qui per incensarla non per criticarla...
Ho parlato di Nikon solo per paragonare, perchè è il più diretto concorrente, mi scuso se ero OT  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Ok però se Canon faceva sta cosa dei pixel azziccati vicini vicini (gapless)
su un sensore da 12 megapixel e aggiornava l'af con uno a 45 punti come quello delle serie 1 (e lasciamo perdere le altre cose... ), oggi scriverei qui per incensarla non per criticarla...
Ho parlato di Nikon solo per paragonare, perchè è il più diretto concorrente, mi scuso se ero OT  |
Ovviamente tutto questo senza variare il prezzo no ?
 _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Perchè controbattere con cose senza senso?
Ci potevano pure stare 200 euro in più,
comunque mi avete convinto ok, Canon ha fatto la migliore macchina possibile con troppe più funzioni delle altre, una qualità d'immagine superlativa, il migliore af e costa pure poco!
Vi sembra verosimile? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Perchè controbattere con cose senza senso?
Ci potevano pure stare 200 euro in più |
Senza senso è pensare che un sistema AF 1D style possa costare solo 200€ e che Canon vada a sputtanarsi il mercato professionale (che ha margini di guadagno nettamente superiori) per far felici gli utenti della fascia media che invece hanno budget decisamente meno importanti.
Cara grazia che abbiano implementato i microadjustments anche se sicuramente avranno fatto un rapporto costo/benificio sulla taratura in garanzia dei vetri e non certo per regalare niente.
Lorenzino ha scritto: | comunque mi avete convinto ok, Canon ha fatto la migliore macchina possibile con troppe più funzioni delle altre, una qualità d'immagine superlativa, il migliore af e costa pure poco!
Vi sembra verosimile? |
Mi sembra verosimile che con i dovuti vetri basta una 30D per poter cavare immagini decisamente buone , un sistema AF tipo serie 1 non risolve da solo i problemi di OOF , di inseguimento e di skill.
Questa 50D a me non piace perchè è troppo densa , per il resto credo che sia verosimile che per 800/900€ (prezzo a cui si piazzera' entro 4 o 5 mesi) non si potesse pretendere di piu'.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi son letto tutte è quattro le pagine, ma per tirare una somma (anche se non conclusiva) i mi sembra aver capito.....se uno vorrebbe acquistarla (costa anche meno) la 40 d rimane superiore rispetto alla 50d????' _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo la 40D preferibile sotto tutti gli aspetti , l' unica cosa maledettamente utile sono i microadjustements che ha solo la 50D.
Investirei la differenza di prezzo in vetri decenti piuttosto che in altre baggianate
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: | Io trovo la 40D preferibile sotto tutti gli aspetti , l' unica cosa maledettamente utile sono i microadjustements che ha solo la 50D.
Investirei la differenza di prezzo in vetri decenti piuttosto che in altre baggianate
Ciauz
Pat |
Scusa ma cosa è microadjustements ciao grazie _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
la possibilità di settare la messa a fuoco tramite menu obiettivo per obiettivo, evitando di dover andare al camera service per tarature in caso di front o back focus _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie .....interessante.... _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 12:52 am Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: |
Senza senso è pensare che un sistema AF 1D style possa costare solo 200€ e che Canon vada a sputtanarsi il mercato professionale (che ha margini di guadagno nettamente superiori) per far felici gli utenti della fascia media che invece hanno budget decisamente meno importanti.
Cara grazia che abbiano implementato i microadjustments
|
Vuol dire che dall'altra parte sono pazzi perchè lo hanno fatto
IH_Patriota ha scritto: |
Mi sembra verosimile che con i dovuti vetri basta una 30D per poter cavare immagini decisamente buone , un sistema AF tipo serie 1 non risolve da solo i problemi di OOF , di inseguimento e di skill. |
Qua siamo pienamente d'accordo niente da dire, anzi sicuramente meglio una 30d con un 17-55 2.8 is che qualsiasi altra aps-c con un plasticotto
Poi IMHO c'è anche da dire che la qualità tecnica non è la sola cosa da ricercare in fotografia e che si possono far grandi foto anche con le Holga o giù di li. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Vuol dire che dall'altra parte sono pazzi perchè lo hanno fatto  |
La scelta di Nikon è stata quella di avere per tutte le macchine un modulo AF molto performante , questo inevitabilmente causa una minor vendita nella fascia professionale , per fare sport basta una D300 , per fare matrimoni una D700 e con entrambe hai speso meno di quanto costa la D3.
Non credo pero' che siano pazzi , negli ultimi anni Nikon ha perso non poche quote di mercato nei confronti di Canon (nel professionale ma non solo) proprio a causa degli AF meno performanti e della mancanza di una full frame.
Per riprendersi quote di mercato (cosa che sta succedendo) l' unica via è quella di proporre qualcosa in piu' , sacrificando inizialmente il margine di guadagno ma inizializzando al proprio sistema un numero piu' elevato di utenti. Una D300 con 11punti AF non avrebbe fatto le scarpe alla serie XXD di Canon e lo stesso discorso vale per la D700 nei confronti della 5DMKII.
C'è poi da fare un ulteriore valutazione , oggi buona parte dei fotografi sono piu' appassionati di tecnologia che di fotografia , battaglie della madonna per vedere quale macchina ha meno crominanza a 12800ISO , cosa è stampabile , cosa no , amatori con esigenze di stampa superiori ai professionisti ecc..ecc.. le discipline poi dove l' attrezzatura fa effettivamente una grandissima differenza sono piuttosto limitate (principalmente sport e caccia fotografica) per il resto l' attenzione di molti credo sia piu' mirata al blasone dell' avere questo o quello e da una parte è un bene (AF piu' performanti ecc..) dall' altra invece è male (sensori sempre piu' densi)..
Ciauz
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora vedi che avevo capito bene!
Prima che Canon sfoderi qualche novità degna di nota dobbiamo aspettare che perda abbastanza quote del mercato dei pro e degli amatori. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|