Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
|
|
 |

|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 3:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao, bo a me ancora sembra prematuro ma tutto puo' essere _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
Il sensore della 5d mk2 è nuovo, non è quello della 1ds 3 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
Il sensore della 5d mk2 è nuovo, non è quello della 1ds 3 | e come lo sai ?
secondo te riprogetterebbero un sensore pur avendolo di pari caratteristiche in casa?
nn è come quello della 50D è!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | massimo729 ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
secondo te riprogetterebbero un sensore pur avendolo di pari caratteristiche in casa?
nn è come quello della 50D è!!! |
Lo so che non è con la tecnologia di quello della 50d, lo so perchè lo ho letto in un paio di siti affidabilissimi non chiedermi quali perchè non lo ricordo.
Sembra che anche parte del modulo di messa a fuoco sia nuova (il processore). |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | biberon ha scritto: | massimo729 ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
Lo so che non è con la tecnologia di quello della 50d, lo so perchè lo ho letto in un paio di siti affidabilissimi non chiedermi quali perchè non lo ricordo.
Che la funzione AF che si appoggia al processore fosse nuova penso fosse scontato, visto che proprio il processore è diverso.
Il fatto che la qualità d'immagine e la dimensione del sensore tra 1Ds e 5D mkII siano simili farebbe pensare che, se non è lo stesso, probabilmente è molto molto simile. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | massimo729 ha scritto: | biberon ha scritto: | massimo729 ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Era scontato che Canon aggiornassa la sua ammiraglia ,visto che il sensore è passato alla 5D MkII. |
Che la funzione AF che si appoggia al processore fosse nuova penso fosse scontato, visto che proprio il processore è diverso.
Il fatto che la qualità d'immagine e la dimensione del sensore tra 1Ds e 5D mkII siano simili farebbe pensare che, se non è lo stesso, probabilmente è molto molto simile. |
No.
la 5d e la 5d2 hanno un processore separato per il sistema di messa a fuoco, non usano il digic come le altre.
Ciao |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | dipende chi sono questi professionisti. se è uno che fa matrimoni è un conto. se è un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori.
quelli che io chiamo professionisti sono davvero pochi. non è la massa di fotografi che lavora con la fotografia. |
No, giusto per capire. Come mai uno che fotografa matrimoni non e' un fotografo di quelli seri ? _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori. |
Ma te un servizio di moda/lingerie quante volte lo scatti in amazzonia sotto la pioggia o in mezzo alla neve?
Semmai non lasci la messa a fuoco ma della tropicalizzazione te ne fai zero a meno che tu non lavori per NG e ti piazzi in mezzo alle intemperie, a volte un corpo più leggero ma di ottima IQ va meglio, tenendo conto che se sei uno dei fotografi citati da te non ti frega nulla nemmeno dell'esposimetro interno.
Ciao |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | hellborne ha scritto: | dipende chi sono questi professionisti. se è uno che fa matrimoni è un conto. se è un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori.
quelli che io chiamo professionisti sono davvero pochi. non è la massa di fotografi che lavora con la fotografia. |
No, giusto per capire. Come mai uno che fotografa matrimoni non e' un fotografo di quelli seri ? |
Io giudico un fotografo per quello che fa non per il genere che fotografa.
Ho visto servizi fotografici di matrimoni che sono dei veri capolavori, e questo grazie alla bravura del fotografo.
Quelli bravi e "seri" ci sono.
P.S. Non sono di parte, mi dedico ad altro.  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | hellborne ha scritto: | un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori. |
Ma te un servizio di moda/lingerie quante volte lo scatti in amazzonia sotto la pioggia o in mezzo alla neve?
Semmai non lasci la messa a fuoco ma della tropicalizzazione te ne fai zero a meno che tu non lavori per NG e ti piazzi in mezzo alle intemperie, a volte un corpo più leggero ma di ottima IQ va meglio, tenendo conto che se sei uno dei fotografi citati da te non ti frega nulla nemmeno dell'esposimetro interno.
Ciao |
aggiungerei pure il fatto che una modella non si muove a zig zag correndo come un calciatore, e infatti i fotografi di moda che scattano alle passerelle a milano la nikon non l'hanno di certo abbandonata pur avendo un autofocus inferiore a canon, tempo fa.
Inoltre spesso non si usano nemmeno le 35mm, quindi non so cosa abbia visto lui  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | FedericoPari ha scritto: | hellborne ha scritto: | dipende chi sono questi professionisti. se è uno che fa matrimoni è un conto. se è un fotografo di quelli seri, che fa servizi di moda in giro per il mondo di sicuro non lascia la tropicalizzazione della ds per la nuova 5d solo xk ha degli iso migliori.
No, giusto per capire. Come mai uno che fotografa matrimoni non e' un fotografo di quelli seri ? |
Io giudico un fotografo per quello che fa non per il genere che fotografa.
Ho visto servizi fotografici di matrimoni che sono dei veri capolavori, e questo grazie alla bravura del fotografo.
Quelli bravi e "seri" ci sono.
P.S. Non sono di parte, mi dedico ad altro.  |
ma infatti la domanda era posta per sentire cosa aveva da dire lui su questa cosa, e francamente sono abbastanza curioso di sentire cosa salta fuori; io la penso esattamente come te (e come te mi dedico ad altro, almeno per ora). _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
|