| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe uscire una digitale con sensore da 1,3x da 12mp in casa Canon....credo sui 2.500 euro o meno.
Se il mirino è quello delle professionali (e non quello della Eos 20D), potrebbe essere un' ottima scelta per chi ha bisogno di un corpo con sensori maggiori dell' aps...
Concordo che il formato digitale 1,3 sia un ottimo compromesso.
Certo per chi fotografa arredamento o architettura vuole avere un grandangolo più spinto possibile e quindi sceglierà una full-frame, come il sottoscritto ama formati più compatti e non sente l' esigenza di questo salto qualitativo...
Conviene aspettare qualche mese per le nuove uscite Eos...a questo punto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
Secondo me non uscira' mai una "EOS 3D" se cosi' la si puo' definire con crop 1.3x
1) Gia' troppe le ottiche EF-s
2) Gia' troppa convinzione di tutte le case (Nikon, Konica Minolta, ecc..) dell'1.6x per il mercato consumer/prosumer
3) Gia' presenti grandangoli e ottiche solo per l'1.6x anche per i vari Sigma, Tamron, ecc..
Questo non vuol dire che non uscira' mai una "EOS 3D", solo che non la vedo cosi' imminente con crop 1.3x
Vedo, ahime', invece magari non imminente ma in cantiere una 1D mk 3 da 12MPixel ed una 1Ds mk3 da piu' di 20/22MPixel, magari spinte da un nuovo Digic 3. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
| oversim ha scritto: | Secondo me non uscira' mai una "EOS 3D" se cosi' la si puo' definire con crop 1.3x
1) Gia' troppe le ottiche EF-s
2) Gia' troppa convinzione di tutte le case (Nikon, Konica Minolta, ecc..) dell'1.6x per il mercato consumer/prosumer
3) Gia' presenti grandangoli e ottiche solo per l'1.6x anche per i vari Sigma, Tamron, ecc..
Questo non vuol dire che non uscira' mai una "EOS 3D", solo che non la vedo cosi' imminente con crop 1.3x
Vedo, ahime', invece magari non imminente ma in cantiere una 1D mk 3 da 12MPixel ed una 1Ds mk3 da piu' di 20/22MPixel, magari spinte da un nuovo Digic 3. |
Quoto Oversim,anche se non vedo imminente la 1dmk3..
Infatti l'acquisto di una mk2 non lo vedo proprio "obsoleto" in questo momento! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:55 am Oggetto: re |
|
|
io attenderei il photokina........ con ansia  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Eh si caro Joe, magari Canon se ne esce con una bella novità, ed al massimo si rivende la 1dmk2..  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 12:37 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | io attenderei il photokina........ con ansia  |
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
In effetti anch'io non vedo quale urgenza abbia la Canon di sostituire la 1DMkII.. qual'è l'alternativa di altre case? La D2Hs? A parità di soldi??
Piuttosto [OT] buttate un occhio a questi 2 scatti:
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/d2x/samples/DSC_0333_NEF.jpg
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/1dsm2/samples/VJ9J8132_CR2_s4.JPG
Entrambi vengono da RAW convertiti in JPEG con l'applicazione di una maschera di contrasto. Sicuramente in questo sono stati più generosi nel caso della Nikon ma mi sembra che in condizioni di luce ottimali la Nikon col 17-55 possa avere davvero qualcosa in più da dire del 'mostro' Canon. Il limite mi sembra più che altro dovuto all'obiettivo ma, cavoli, si tratta del 16-35L! Guardo alle palme in alto a sinistra..
Ma al di là del confronto (che in condizioni non identiche né controllate è sempre improprio - in questo caso anzi l'esposizione è palesemente diversa e forse errata in entrambi i casi) la foto della D2X mi pare impressionante in senso assoluto.. no??
Oltretutto quella sorta di grana finissima che la D2X 'sfoggia' nelle zone in ombra dietro ai cartelli stradali blu mi piace da impazzire!  |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Colpo di scena...
Forse sono riuscito a trovare una 1DS ad un buon prezzo..a questo punto che ne dite?
1dmk2 oppure 1ds oppure 20d?
 _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
la 20D la scarterei a priori... poi se le 2 altre soluzioni sono quelle da te citate......finirebbe come inzaghi nelle ultime partite del MIlan ....
...in Tribuna! |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Ehilà ciao Diavoletto, tutto bene?
Diciamo che la 1ds mi attira molto, anche se non poterla usare a 1600 iso non è proprio un must, ma eventualmente mi farei bastare i 1250
Per il resto la 1dmk2 riuscirei ad acquistarla NUOVA e alla fine la sentirei più mia ( non se mi sono spiegato, a livello affettivo per intenderci..).
Che dici? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
Secondo me i 3 Mpix di differenza, a parità di prezzo, non valgono l'acquisto di una macchina che ormai ha diversi anni (quindi non è in garanzia), ha una raffica più lenta, immagini più rumorose e, ipotizzo, anche un AF più lento...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
io sceglierei la reflex con il leggero crop di 1,3x....è il giusto compromesso per non avere complicazioni di abbassamenti di qualità ai bordi che avresti, probabilemente con alcune ottiche anlogiche, con il full-frame...
Ma se la tua esigenza è la foto di architettura o di arredamento...Eos 1Ds. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
| verax ha scritto: | Ehilà ciao Diavoletto, tutto bene?
Diciamo che la 1ds mi attira molto, anche se non poterla usare a 1600 iso non è proprio un must, ma eventualmente mi farei bastare i 1250
Per il resto la 1dmk2 riuscirei ad acquistarla NUOVA e alla fine la sentirei più mia ( non se mi sono spiegato, a livello affettivo per intenderci..).
Che dici? |
Ciao a te, Io dico che valuterei bene cosa mi serve.....verso dove ti potrà spingere il lavoro di fotografo.
Anche se per me credo che alla fine la MK2 sia la scelta migliore:
- macchina nuova con nuovo processore
- Crop 1,3 , ottimo compromesso tra il FF e il formato APS-C
- Raffica degna di nota (solo 8,5 fps)
- Il fatto che già pensi di sentirla + tua rispetto alla 1Ds usata, è un'aspetto da non sottovalutare....con la macchina bisogna sentirsi un tutt'uno (secondo me) |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | | ....con la macchina bisogna sentirsi un tutt'uno (secondo me) |
aspetto molto ma molto importante anche secondo il mio punto di vista, se non hai feeling con la macchina e' dura tirare fuori belle foto..... |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | | verax ha scritto: | Ehilà ciao Diavoletto, tutto bene?
Che dici? |
Ciao a te, Io dico che valuterei bene cosa mi serve.....verso dove ti potrà spingere il lavoro di fotografo.
Anche se per me credo che alla fine la MK2 sia la scelta migliore:
- macchina nuova con nuovo processore
- Crop 1,3 , ottimo compromesso tra il FF e il formato APS-C
- Raffica degna di nota (solo 8,5 fps)
- Il fatto che già pensi di sentirla + tua rispetto alla 1Ds usata, è un'aspetto da non sottovalutare....con la macchina bisogna sentirsi un tutt'uno (secondo me) |
Concordo, infatti sono molto indeciso sul dafarsi..l'ipotesi 1ds l'avevo scartata per i costi proibitivi, ma con l'offerta che mi hanno proposto sarebbe difficile dire di no..
Mi preoccupa un pochino il FF, ma credo che dopo un periodo di assestamento se ne possano apprezzare le qualità.
La 1dmk2 mi attira molto, devo ammetterlo, ma anche i quasi 12 mp della 1ds mi fanno gola..
Per quanto riguarda il feeling con il mezzo tecnico non posso che concordare sia con te diavoletto, sia con agooduser..
Spero di riuscire a provarla (la 1ds) prima di decidere.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
Signori.. mi e' arrivata la 1D mark II...
Sono senza parole La cosa piu' positiva e' che mi e' bastata prenderla in mano ed inquadrare che subito ho avuto la netta sensazione che forse vale davvero tutto il suo costo..
Ho fatto qualche prova veloce, provato un po' la raffica, e' una bestia.
E poi anche in jpeg con sharp al massimo non e' per niente soft come dicono, anzi... stasera faccio qualche scatto anche in raw e con calma me lo converto. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
| oversim ha scritto: | | Signori.. mi e' arrivata la 1D mark II... |
invidiaaaaa
potresti postare uno scatto (fatto in raw) su un incarnato? ho visto scatti della 1ds m2, ritratti, e son davvero rimasto a bocca aperta per la qualita' (molto penso dipenda dal sensore full frame). non ho invece praticamente mai visto incarnati con l'1.3x...... complimenti ancora per l'acquisto  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema, a parte il dover ridurre per il web..
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per incarnato?  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| oversim ha scritto: | Nessun problema, a parte il dover ridurre per il web..
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per incarnato?  |
Per incarnato si intende il colore della pelle.
Grande Oversim, metti pure in questo thread se ti va, la foto della 1dmk2! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
|