photo4u.it

(CA) chi mi dice quanti scatti ha la mia macchina?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OBIETTIVO1
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domani mi informo al cameraservice, poi vi farò sapere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
x me è un'emerita cazzata,il numero di scatti si azzera mi pare di capire solo dopo aver cambiato il blocco specchio,come detto ieri dopo circa 500.000 cicli mi dicono...circa...x il resto azzeramenti o nn,nn è possibile manualmente dall'utente trasbordare nulla...x me se ti ridasse indietro qualcosa oppure almeno ti garantisse quasi la totalità dell'intervento x la sostituzione dell'otturatore sarebbe una cosa equa e giusta credo...anche xkè scusa ma chi fà in 2 o 3 anni 6000 scatti con una serie 1DSmkII,da 7000 euro...come secondo corpo nn la tieni di certo e anche la tenessi di scorta tu alla fine quale venderesti??
secondo me anche nelle vendite un pò di occhio ce lo vuole!!! Ok!
..poi scusa alla fine ci vogliono sui 250 euro x il cambio dell'otturatore se si rompe,avrai ancora sui 120.000 scatti da fare prendi e goditela no!!! Ok!
....se nn fai raffiche poi e nn la usi al caldo di 40 -50 gradi poi dura anche di più vai tranquillo!!! Ok!

sono d'accordo con te sono stato incauto, ma in altro forum ha + di trecento feedbach positivi, comunque telefono camera service e se loro mi dicono che è una balla cercherò di ragionarci, in ogni caso la mia esperienza può essere utile per qualcun'altro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dcs5200
utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 12:53 am    Oggetto: venditore Rispondi con citazione

Ragazzi, sono il venditore,
la procedura che ha fatto cambiare gli scatti della macchina e' quella che ho specificato all'acquirente, se non credete siete liberi di farlo, ma provate a farlo e poi mi direte, secondo me neanche camera service lo sa' oppure......, comunque se scaricate cancount c'e' scritto che cancount non garantisce l'esattezza del conteggio dei file.
Provare per credere, funziona solamente sulle serie 1, non sulle 20d 30d ecc

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a puro scopo informativo e senza entrare nel merito della faccenda...

...lo "scambio" di scheda da una reflex all'altra (serie non pro) può alterare il conteggio del solo contatore visibile (quello resettabile dall'utente) ma non influisce su quello totale che può essere visualizzato, gestito e resettato solo dal centro assistenza tramite apposita procedura...
...sulla serie 1D/1Ds MkII ad ogni foto scattata viene assegnato automaticamente un nome di file costituito da un codice univoco di quattro caratteri relativo alla fotocamera preimpostato in fabbrica (che non può essere modificato) e da un numero di file assegnato automaticamente: se effettuiamo un trasferimento di impostazioni tramite scheda da una macchina all'altra, il firmware si accorge che i codici non corrispondono, permette la sovrascrittura delle impostazioni ma non altera il contatore resettabile dall'utente...
...questo è quanto mi è stato riferito dal tecnico del Camera Service al quale inviamo le nostre apparecchiature in assistenza ed avendo fatto una prova di "scambio schede" con due macchine usate presenti in negozio, posso confermare l'esattezza dell'informazioni fornite...

...sempre ammesso che tutto funzioni correttamente...

Bye
TurniNotturni

OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio turni notturni per la delucidazione pertanto mi ritrovo ad aver acquistato una macchina da 122000 scatti permutando una 5d con bg + 1400 in contanti, una bella sommetta, sicuramente dcs5200 non ha avuto un un atteggiamento consono ad una trattativa corretta perchè tutto ciò non è stato indicato nell'inserzione, in un colloquio telefonico ribadisce ancora che la macchina ha meno di 7000 scatti, non trovando una soluzione al caso ed essondo divenuta la restituzione anti economica pechè riceverei meno di quanto corrisposto, solo per la spedizione ho pagato 40 euro, la ragione e la giustizia sta nel tempo delle cose e prima o poi.... non voglio insistere oltre su questa contrattazione sicuramente la prossima volta non penso di iniziare una trattativa con dcs5200.
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 8:54 pm    Oggetto: Re: venditore Rispondi con citazione

dcs5200 ha scritto:
Ragazzi, sono il venditore,
la procedura che ha fatto cambiare gli scatti della macchina e' quella che ho specificato all'acquirente, se non credete siete liberi di farlo, ma provate a farlo e poi mi direte, secondo me neanche camera service lo sa' oppure......, comunque se scaricate cancount c'e' scritto che cancount non garantisce l'esattezza del conteggio dei file.
Provare per credere, funziona solamente sulle serie 1, non sulle 20d 30d ecc
certo che ci vuole coraggio x fare un'intervento del genere...e ci fai pure il pulito!! Surprised Surprised
quello che dice turninotturni è una cosa semplice e se ci si ragiona molto sensata,altrimenti tutti sulle serie 1 ci metterebbero una scheda con meno scatti e via macchine con 5-600000 cicli si ritroverebbero con 2000 scatti prima di subito....peccato che nn siamo tutti fessi...quella funzione serve solo a trasbordare impostazioni della fotocamera,sceltye rapide ecc,con i contatori nn c'entra nulla...dcs fai più bell figura se ammetti che ci hai provato e ti metti daccordo x almeno metà dell'ammontare della riparazione nel caso si rompesse l'otturatore...i feedback che hai nn li conosco,ma qui secondo me hai fatto una bella figura di m...a!!! Very Happy
Citazione:
comunque se scaricate cancount c'e' scritto che cancount non garantisce l'esattezza del conteggio dei file.
infatti anche la mia ne segna più di 230.000 da ancount,ma ho l'otturatore nuovo dimostrabile da ricevuta e probabilmente camera service sà quanti scatti veri ha la mia...anche io visto che basta che tolgo quelli di prima della sostituzione!!! Ok!
...se nn lo sà camera service tu si poi è... Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tristezza questa storia ...

Io una macchina usata con 120k scatti non la comprerei mai (tanto più che su questa categoria garantiscono circa 150k scatti).
Se davvero ha "fatto il furbo" è realmente una mossa scorretta.

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

da quel poco che so, sulla serie 1, l'unico contatore che ti da gli scatti totali (veramente totali della vita della macchina indipendentemente dalla sotituzione dell'otturatore ) è poter leggere gli scatti del meccanismo dello specchio ...
ma questa "lettura" la puo' fare solo un centro assistenza ...

tra l'altro, anch'io ho sempre saputo che la rimozione e sostituzione del solo otturatore portava all'azzeramento degli scatti ...

quindi bisognerebbe munirsi del "lettore dello specchio" ... Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cicciopallonesgonfio
utente

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosità
ma se il corpo sembra nuovo, è possibile per una reflex essere usata profesionalmente per centoventimila scatti segna lasciare segni d'uso?
a voi proff la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cicciopallonesgonfio ha scritto:
curiosità
ma se il corpo sembra nuovo, è possibile per una reflex essere usata profesionalmente per centoventimila scatti segna lasciare segni d'uso?
a voi proff la risposta
dipende da quanto attento era il fotografo: c' è chi le tratta malissimo, e chi ci sta attento.
Se uno l' ha usata soprattutto in studio, può avere 200k scatti ed essere immacolata.

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpmdem ha scritto:
...tanto più che su questa categoria garantiscono circa 150k scatti...

...200k...

...300k per la serie MkIII...

Bye
TurniNotturni

unarana
utente

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia lecito chiederlo in questo post, se non lo è aprirò un thread apposito e chiedo scusa anticipatamente Smile

Dovrei vendere la mia eos 350D e vorrei sapere se esiste un metodo "sicuro" per contare gli scatti effettivi, visto che il contatore che numera i files può essere resettato dal menù, e non ricordo se all'inizio, quando facevo esperimenti appunto con il menù, lo abbia per caso resettato

Grazie

Ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unarana ha scritto:

Dovrei vendere la mia eos 350D e vorrei sapere se esiste un metodo "sicuro" per contare gli scatti effettivi.......

il tasto cerca aiuta ...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=282257&highlight=contascatti

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unarana ha scritto:
Non so se sia lecito chiederlo in questo post, se non lo è aprirò un thread apposito e chiedo scusa anticipatamente Smile

Dovrei vendere la mia eos 350D e vorrei sapere se esiste un metodo "sicuro" per contare gli scatti effettivi, visto che il contatore che numera i files può essere resettato dal menù, e non ricordo se all'inizio, quando facevo esperimenti appunto con il menù, lo abbia per caso resettato

Grazie

Ciao Very Happy

Se hai le foto divise in una cartella selezioni, proprieta' col tasto destro e leggi il numero dei files, a quelli aggiungi piu' o meno quanti ne hai buttati.
io ho tutte le foto in un hd, quindi piu' o meno so quanti scatti ho fatto Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: