Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
perchè sto post?
non ha senso..
cosa è io dovrei fare 2 pagine di post su quello che compro ogni volta ??
bah mi sembra superlativo e superficiale.
buon acquisto basta..
sembra che se compri qualcosa devi scusarti... bah. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
peppino22 ha scritto: | Ho letto che il fatto che la k100ds abbia lo stabilizzatore sul corpo sarebbe una limitazione in quanto rende meglio quello sulla lente! Ma non era il contrario? |
Lo stabilizzatore sulla lente stabilizza meccanicamente l'obiettivo, e alle lunghe focali rende l'immagine più stabile anche nel mirino; Da qua a dire che la stabilizzazione sul sensore sia controproducente, però, mi pare che ne passi un po', anche perchè pare che funzioni abbastanza bene, da quel che ho letto in giro  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
peppino22 ha scritto: | Mike, hai appurato di aver acquistato effettivamente la super ? Essendo di Napoli un salto a Salerno lo farei visto che è il prezzo migliore! |
Si, si... era solo un ritardo sull'aggiornamento del sito: mi arriverà il modello nuovo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
Deja vù Maker ha scritto: | perchè sto post?
non ha senso..
cosa è io dovrei fare 2 pagine di post su quello che compro ogni volta ??
bah mi sembra superlativo e superficiale.
buon acquisto basta..
sembra che se compri qualcosa devi scusarti... bah. |
Sai com'è... sul forum lo sanno tutti che le Fuji mi sono sempre piaciute; sono anni che mando avanti la sezione e c'è una bella atmosfera, la gente si trova bene.
Tra amici, quando avviene qualcosa di nuovo è naturale che si chieda "come mai?" e non sarebbe bello evitare di rispondere
Pertanto ti ringrazio per gli auguri di buon acquisto.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
vale più la tua passione per la fotografia o una marca?
Comunque sia è una tua scelta.
Ardita o intelligente non importa, importa che tu la porti avanti.
Pentax regala emozioni alternative e spesso sono le migliori
Saluti e buona luce mike! _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Appena ti arriva cominci a scattare vedrai che alla fine, a meno di esigenze particolarissime e non è il tuo caso, la marca della reflex è solo un dettaglio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Appena ti arriva cominci a scattare vedrai che alla fine, a meno di esigenze particolarissime e non è il tuo caso, la marca della reflex è solo un dettaglio. |
Ne sono già convinto; alla fine la Pentax l'ho scelta in maniera estremamente razionale...
ma pure con le Fuji è sempre stato così; diciamo che tendo a non buttar via i soldi e sono attento a quel che compro  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Max Stirner ha scritto: | Appena ti arriva cominci a scattare vedrai che alla fine, a meno di esigenze particolarissime e non è il tuo caso, la marca della reflex è solo un dettaglio. |
Ne sono già convinto; alla fine la Pentax l'ho scelta in maniera estremamente razionale...
ma pure con le Fuji è sempre stato così; diciamo che tendo a non buttar via i soldi e sono attento a quel che compro  |
Ovviamente dopo la doverosa comparativa con la fuji mi aspetto da te un'assidua presenza nella sezione glamour con due belle chiappone, ci tengo.
 |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Mike complimenti per la scelta.
Anche io infine mi sono deciso, e domani toglierò dalla scatola una bella Samsung GX10 nuova fiammante presa a due lire su ebay con l'ottica kit (440 euro spedizione corriere inclusa).
ritengo di aver preso un corpo decente per iniziare, ed un discreto zummettino pur se kit.
ora la sperimenterò a fondo per le vacanze e vi faccio sapere: l'anno scorso in Olanda la 9600 fu fantastica.
probabilmente venderò la bridge...due macchine non le userei...so già che rimpiangerò il live view, lo schermo orientabile e le batterie ricaricabili;
ora devo mettermi a studiare il giocattolo nuovo, che leggo essere un pò bizzoso all'inizio, e da settare accuratamente per quel che concerne il jpeg.
ciao a tutti e buone foto. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Corpo decente? be' direi decisamente di si... praticamente è il clone della Pentax K10D...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ottima scelta Mike , anch'io sono passato a Pentax e ne sono molto soddisfatto! Ho fatto le stesse tue considerazioni prima di scegliere questo marchio, che secondo me offre dei modelli di fotocamere con un ottimo rapporto qualità-caratteristiche e prezzo. _________________ labrador |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Mike, sono curiosa di sapere se hai considerato anche la questione della gamma dinamica.
Come si comporta la Pentax, soprattutto in confronto alla S5? _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Rispetto alla s5 sicuramente peggio; ma costa un terzo... con un po' di attenzione si fotografa lo stesso  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
...ragazzi, ultime novità... martedì pomeriggio posso andare a ritirarla!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 8:34 pm Oggetto: Re: Perchè ho comprato la Pentax K100DS avendo già la Fuji s |
|
|
LupoBianco ha scritto: | mike1964 ha scritto: | ho la Fuji s6500; e non la venderò mai, finchè campa; ne' - ovviamente - smetterò di farci foto. |
Permettimi di avanzare qualche dubbio. La mia fuji s7000 ne ha presa di polvere nel cassetto da quando ho le reflex digitali...
|
La mia s5600 no  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...ragazzi, ultime novità... martedì pomeriggio posso andare a ritirarla!  |
Lo sai che saranno i quattro giorni più lunghi della tua vita, vero?  _________________ il mio sito |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Mike con una reflex? No... mi cade un mito, l'ultimo baluardo delle compattone, ora saranno perdute  |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 1:06 am Oggetto: |
|
|
spe spe ora sta lavorando con la pentax , e cercherà di intortare come ha fattoo con la s5000,s5600,s6500...
la volpe perde il pelo ma non il vizio....  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Ottima scelta Mike , anch'io sono passato a Pentax e ne sono molto soddisfatto! Ho fatto le stesse tue considerazioni prima di scegliere questo marchio, che secondo me offre dei modelli di fotocamere con un ottimo rapporto qualità-caratteristiche e prezzo. |
E' un discorso che sto facendo mentalmente pure io da diverso tempo, vorrei passare ad una reflex entry level prima o poi, le Pentax mi sono sempre piaciute molto per diverse caratteristiche... vedremo  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Mike..
gran bel discorso..
ti dico solo che (dato che fortunatamente ce lho.. ) è senza dubbio la migliore della sua categoria..
le foto che si possono ottenere sono di primissima qualità..(anzi..ti dirò che quasi tutti i migliori fotografi, almeno per me, su questo forum usano entry level o quasi..)
concludo dicendoti che ho aquistato un 50 mm pentax anni 80 f 1.7 a 30 (si hai letto bene) TRENTA €!!
ciao
Riccardo _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
|
 |
|