Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 8:45 am Oggetto: |
|
|
Il fenomeno del moiré si verifica sulla d70 in alcuni casi quando scatti in jpg: in realtà può capitare su tutte le fotocamere digitali. Cmq non si verifica se scatti in raw: prova a fare lo stesso scatto in raw e non dovresti avere problemi  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
grazie ... non ho ancora acquistato la macchina, le foto le ho trovate su http://www.dcresource.com e mi era venuto un coccolone quando ho visto le immagini
(modificato il link del sito) _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | Domanda su d70 e sul moire ...
Guardate le 2 foto ...
ma è davvero così?
vi si è mai presentato? |
Sì, anche sulla recensione, peraltro ottima, dell'ultimo numero di PC Photo ci sono delle foto molto significative, qualsiasi cosa che si avvicini ad una grata con una frequenza prossima a quella della risoluzione della cam, sembra dare il moire. Con Nikon View cmq si corregge. Io non starei a farmi dei problemi..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | zorzi ha scritto: | Domanda su d70 e sul moire ...
Guardate le 2 foto ...
ma è davvero così?
vi si è mai presentato? |
Sì, anche sulla recensione, peraltro ottima, dell'ultimo numero di PC Photo ci sono delle foto molto significative, qualsiasi cosa che si avvicini ad una grata con una frequenza prossima a quella della risoluzione della cam, sembra dare il moire. Con Nikon View cmq si corregge. Io non starei a farmi dei problemi..
Rob |
Io non mi starei a fare dei problemi con nessuna delle 2 makkine, a meno ke non sono un professionista!!! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
a detta di alcuni, l'effetto moire sarebbe più accentuato sulla D70 per via di un filtro antialaising meno forte al fine di conferire più sharpening all'immagine....
la D70 la uso pochissimo in questi tempi, però nei 500 scatti che ho fatto non mi sembra mi sia mai capitato il moire...
...calcola che poi scatto quasi sempre in jpg per via della poca memoria che ho a disposizione (presto però ovvierò al problema)  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
eh siete stati molto gentili ed ora vi pongo l'utlima domanda:
Magari è solo una voce, ma com'e' la compatibilità con gli obbiettivi Sigma? mi han detto che danno problemi con l'autofocus ...
Qualche esperienza in proposito? _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | eh siete stati molto gentili ed ora vi pongo l'utlima domanda:
Magari è solo una voce, ma com'e' la compatibilità con gli obbiettivi Sigma? mi han detto che danno problemi con l'autofocus ...
Qualche esperienza in proposito? |
mi dici chi ti dice queste cose o dove le si legge?
cmq problemi di incompatibilità non vi sono, esisono solo alcune serie di obbiettivi sigma che danno problemi con l'autofocus...
...sicuramente un obbiettivo di recente produzione non da di questi problemi  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh sai quando si parla con un amico che ti dice guarda che ... ho sentito che ... e quando stai per spendere 1500€ i tarli che ti mettono in testa lavorano parecchio ...  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:45 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | Beh sai quando si parla con un amico che ti dice guarda che ... ho sentito che ... e quando stai per spendere 1500€ i tarli che ti mettono in testa lavorano parecchio ...  |
don't worry, con la D70 ti troverai bene  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ho telefonato e dove voglio prenderla hanno solo il corpo, quindi stavo dando un occhio agli obbiettivi e volevo prendere:
- Sigma AF 18 x 50 mm f 3,5-5,6
Dovrebbe essere ok no?
Con in più un Nikkor AF 50mm f/1.8.
Scusate se sono assillante mi picchierete alla prossima cena  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | Ho telefonato e dove voglio prenderla hanno solo il corpo, quindi stavo dando un occhio agli obbiettivi e volevo prendere:
- Sigma AF 18 x 50 mm f 3,5-5,6
Dovrebbe essere ok no?
Con in più un Nikkor AF 50mm f/1.8.
Scusate se sono assillante mi picchierete alla prossima cena  |
no, no è Ok
c'è la differenza tra il giorno e la notte tra un sigma 18-50 e un nikkor 18-70 DX
vedi di prendere il kit  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Devo aspettare più di una settimana per il kit e ce l'ho bisogno per il matrimonio del mio amico che è sabato prossimo .... che sfiga
in un qualche modo mi arrangerò al max comincio a prendere solo 50mm f18, che comunque uno un po luminoso mi serve ...
ps grassie per la pazienza  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:14 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | Devo aspettare più di una settimana per il kit e ce l'ho bisogno per il matrimonio del mio amico che è sabato prossimo .... che sfiga
in un qualche modo mi arrangerò al max comincio a prendere solo 50mm f18, che comunque uno un po luminoso mi serve ...
ps grassie per la pazienza  |
allora fai una cosa (spero che però non sia tu il fotografo ufficiale, altrimenti servono ottiche e illumintaori con le @@ ) inizia a prendere la D70 con il 50 f1.8 che sicurò ti servirà (poi per quel che costa) poi ti consigli di trovare subito al più presto un 18-70 nikkor dx a 300/320€ magari anche un usato-nuovo _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Oppure il sigma 15-30
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
westy nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 27 Località: Finale Ligure
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2004 8:43 am Oggetto: |
|
|
Questo argomento non finirà mai.. e ora mi ci metto anch'io!!
Dato che penso che kit Canon VS kit Nikon vinca il secondo..
cosa mi consigliereste tra:
Kit Nikon D70 + 18-70 3.5/4.5 (1385€)
oppure
Canon 300D + EF 17-40mm f/4L USM (1600€)
oppure se vale la pena di spendere circa 550€ in +
Canopn 10D +EF 17-40mm f/4L USM (2100€)
il 17-40 f4 è più corto del Nikon e già questo è uno svantaggio.
Ma è di molto migliore???[/b] |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2004 9:02 am Oggetto: |
|
|
westy ha scritto: |
il 17-40 f4 è più corto del Nikon e già questo è uno svantaggio.
Ma è di molto migliore???[/b] |
Che dire dipende se devi usare queste macchine per uso professionale o meno.
17-40 f/4 assicura una definizione dell'immagine eccellente a a partire dal f/4.
E una grande ottica e vale tutto il prezzo che si paga.
Ti consiglio di affiancare al 17-40 un (equivalente 27-64mm su una 35mm) l'ottimo 50mm f/1.8 (equivalente a un 80mm) se pensi di aver bisogno anche di questa focale dato che costa molto poco e ha un ottima resa.
Per il resto la decisione del tuo acquisto deve dipendere dall'utilizzo che ne devi fare. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
westy nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 27 Località: Finale Ligure
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: |
Per il resto la decisione del tuo acquisto deve dipendere dall'utilizzo che ne devi fare. |
l'uso che ne dovrò fare è ben limitato, sigh
Infatti sono solo appassionato e mi piace avere uan buona reflex digitale, ma gli scatti che farò saranno i più turistici e casalinghi che si possa pensare.. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
westy nuovo utente