photo4u.it

Help me - stampare foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso la ilford da 300mg perlata
cartucce originali(sin ora)
nessun pixel.....una profondità di colore ed un dettaglio perfetto,almeno in un 20x30 che è il max che puoi farci....sono rimasto moooolto sorpreso della qualità di stampa...davvero notevole l evoluzione delle stampanti a di fascia bassa in questi anni..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
uso la ilford da 300mg perlata
cartucce originali(sin ora)
nessun pixel.....una profondità di colore ed un dettaglio perfetto,almeno in un 20x30 che è il max che puoi farci....sono rimasto moooolto sorpreso della qualità di stampa...davvero notevole l evoluzione delle stampanti a di fascia bassa in questi anni..

la ilford la prendi da refill?
in effetti anche la ip6700 è 9600x2400 e gocce da 1PL, l'unica differenza tra le due è che la 4300 usa 4 cartucce mentre la 6700 ne usa sei (esacromia) che però non capisco bene come funzioni visto che ha per esempio un magenta standard ed un magenta fotografico...
un'ultima cosa: fà la stampa fronte retro? se si fà tutto da sè nel senso che stampa il foglio da un lato e poi se lo riprende per stamparlo anche dall'altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sull esacromia nn so aiutarti....
la mia lavora in quadricromia + un nero non fotografico(+ grosso) per le stampe di documenti.
si fronte retro il foglio esce poi se lo riprende (deve avere gli ugelli sia sopra che soto).....stampa anche i cd!
ha due alimentazioni di fogli...un cassetto sotto e il normale alimentatore sopra...
molto veloce e silenziosa....insmma per l università è una manna...per la fotografia(se avessi il profilo colore preciso e tralasciando i costi di esercizio)anche!!

la carta la compro su ebay

ciao!!

Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho ricevuto una stampa che avevo richiesto nel sito della epson per provare la qualità del loro inchiostro clarima, che dire, Surprised spettacolare Surprised , molto meglio di qualsiasi laboratorio, hanno stampato con la R360 che ha le stesse caratteristiche della R265-R285 e su carta ultra glossy infatti è molto pesante.
Non pensavo che il getto d'inchiostro avesse fatto questa evoluzione.
Quindi la canon che ha ugelli da 1 picolitro e risoluzione di 9600x2400 dovrebbe fare ancora meglio Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Toni_74
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
tornando al discrso sui laboratori, ho trovato questo "12print.it" che dichiara di stampare su carta Kodak Royal Plus, qualcuno l'ha provato?

io ci ho stampato diverse volte dal 13x18 al 50x70 e mi sono trovato davvero bene; nulla da ridire anche per l'imballo delle stampe.

a presto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Toni_74
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
tornando al discrso sui laboratori, ho trovato questo "12print.it" che dichiara di stampare su carta Kodak Royal Plus, qualcuno l'ha provato?

io ci ho stampato diverse volte dal 13x18 al 50x70 e mi sono trovato davvero bene; nulla da ridire anche per l'imballo delle stampe.

a presto

P.S. scusate ma il browser è andato in errore ed il messaggio è stato spedito due volte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che evoluzione c'è stata?
chi ha la canon pixma ip4500 continua ad usare cartucce originali o ha fatto qualche esperienza positiva con quelle compatibili?

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio1982 ha scritto:
attenzione all'inchiostro non originale.. io uso una epson r220. ero passato agli inchiostri refill per motivi di costo. andavano bene tutti tranne il nero che era opaco e creava riflessi (fenomeno detto "metamerismo"). cosi usavo colori refill e nero originale epson. e sono andato avanti cosi finché non ho ordinato una nuova fornitura di inchiostri dalla refill. i nuovi inchiostri hanno presentato tutti un metamerismo esagerato... cosi non c'ho pensato 2 volte a tornare alle cartucce originali epson

stessi problemi io con la r1800...ho cambiato anche marca di inciostri ma nulla....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
tempo fa' anche io provai a stampare su questo sito.
Per le fotografie 12x16 o giù di lì le wstampe erano pietose: carta sottilissima, colori orrendi, ecc ecc
Per gli ingrandimenti (formato A3 circa) usavano la kodak royal e le stampe erano perfette

chinox ha scritto:
Io utilizzo da un po sviluppofoto.net , a parte una volta che le foto facevano schifo , le altre mi sono trovato bene, usano carta fuji e carta kodak per gli ingrandimenti.
Secondo me i prezzi sono giusti rispetto alla qualità.
proprio questa mattina ho mandato in stampa 84 foto 13x17 le ho pagate circa 17 euro .

Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marko, per fototaxi intendi le stampe dal sito rikordaonline.it?
Io stampo qui, ed onestamente devo dire di aver avuto buoni risultati. Le foto sono sempre state stampate bene.
Conosco anche professionisti che si affidano a questo sito, anche se mi pare che non stampino direttamente da casa ma vadano dal fotografo dove poi ritireranno le foto, il quale ha il monitor calibrato dai tecnici di quella catena di negozi.

marko82 ha scritto:
IO DICO DIFFIDATE DA PIXACO,SNAPFISH,DIFFIDATE DA FOTOTAXI(seppur non sia un unico laboratorio ma si affida a vari laboratori sparsi per l italia quindi io faccio un discorso di genova per le altre città non dico nulla) E DIFFIDATE DA PHOTOWORLD.....QUEST ULTIMO NEMMENO SA GESTIRE I PROFILI COLORE!!!!!!!costa poco ma se avete certe pretese......andate su digitalpix...perlomeno se sbagliano lo ammettono, almeno con me è successo + volte!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: