photo4u.it

Tokina 50-135 2.8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io so che il canon è un gioiello... Fino a 135 il sigma se la cava bene, ma probabilmente moltiplicato degrada di più del canon...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma a me sembra che abbiano lo stesso trattamento antiriflessi http://www.optyczne.pl/96.9-Test_obiektywu-Pentax_DA*_50-135_mm_f_2.8_ED_IF_SDM_Odblaski.html questo è il controluce del Pentax e questo del Tokina http://www.optyczne.pl/57.9-artykuł-Test_of_Tokina_AT-X_535_Pro_DX_AF_50-135_mm_f_2.8_Ghosting_and_flare.html , ed anche fosse diverso si ottiene lo stesso pessimo risultato. Negli altri test prevale il Tokina sul Pentax ma può anche essere dovuto alla diversa reflex utilizzata.
Imho motore di messa a fuoco a parte sono lo stesso obiettivo.

Ciao, guarda dire che il trattamento antiriflesso Pentax produce risultati pessimi è veramente un'oscenità, l'smc di pentax è il migliore in assoluto sul mercato, cosa assodata e conclamata da decenni.

In merito alle due lenti, come già detto sono frutto di uno stesso progetto ma esistono grazie all'usm e all'smc, delle differenze sostanziali tra i due, non per ultime, la costruzione e l'assemblaggio in fabbriche differenti.

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siouxs ha scritto:

Ciao, guarda dire che il trattamento antiriflesso Pentax produce risultati pessimi è veramente un'oscenità, l'smc di pentax è il migliore in assoluto sul mercato, cosa assodata e conclamata da decenni.

vero...ma le ultime novità sembra siano meno performanti da quel punto di vista. Io stesso ho provato il 16-50 DA* e l'unico vero difetto che ho riscontrato è proprio la resistenza al controluce. A breve spero di prendere il 50-135 pentax e magari verifico se l'impressione avuta col 16-50 viene confermata anche dal 50-135

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa l'ho scattata con D200 + Sigma 50-150 a f2,8.

L'ho fatta a ISO 2500 e ho dato una leggera passata con Neat Image, per cui non è esattamente l'ideale per giudicare la nitidezza di un obiettivo, ma ti metto comunque anche un crop.

crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1489 volta(e)

crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.conradangel.altervista.org/foto_CUS/index.html
50-150 su D200 senza riduzione del rumore.

pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho fatto altro che commentare quello che si vede nel test al [url=http://www.optyczne.pl/96.9-Test_obiektywu-Pentax_DA*_50-135_mm_f_2.8_ED_IF_SDM_Odblaski.html]LINK[/url] che avevo inserito ed il comportamento è scarso. E' vero che una volta l'antiriflesso Pentax insieme a Zeiss era il meglio che si potesse trovare, ma questa lente non gradisce molto il controluce quanto la cosa sia importante è sicuramente una questione personale.

Non riesco a linkare copia tutta la riga sotto:
http://www.optyczne.pl/96.9-Test_obiektywu-Pentax_DA*_50-135_mm_f_2.8_ED_IF_SDM_Odblaski.html

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè c'è un asterisco di mezzo, temo e il forum non riconosce correttamente il codice.
paulant
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite per questo link perche non sapendolo mi avete fatto un enorme favore. Visto che sono polaca questo sito *( che non conoscevo perche di solito non navigavo in Polonia) e una enorme e validissima risorsa. Non so se avete anche voi scoperto ma hanno fato la versione inglese di medesimo test. Vi lascio questo link

http://www.optyczne.pl/index.php?art=51&&roz=1

Tanti saluti a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
steboga
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto in alto il 3d...

mi è arrivato oggi, preso sulla baia a meno di 400€ spedito e provato al volissimo or ora su 400d

impressioni:
costruzione solida, metallo e gomma si direbbe duratura, rifinito bene x quanto interessa, imballo in cartone invece che polistirolo.

fatto un paio di foto in casa, l'af non è un fulmine di guerra ma preciso, nel senso che da infinito al minimo ci vuole un secondo o un sec e mezzo, se deve variare di poco nn va ad un'estremo con la poca luce di casa.

l'attacco dell cavalletto è fisso ma ovviamente si può girare, in ogni caso nelle mie manine l'ob si impugna bene e nn da fastidio, anzi si ha riferimento forse del punto un pò + bilanciato.

fuocheggiando a mano sempre al minimo e infinito la ghiera si ferma, non si può girare in af e la commutazione manuale e af avviene con uno scatto secco e un pò gnucco, ma non tale da cambiare inquadratura o fuoco del soggetto.

come risultati ancora nn posso dire, cmq a 2.8 sembra avere una gran risoluzione e contrasto, non posto nulla xè cmq iso erano alti, ma promette bene. proverò sul campo quanto prima Wink

temo che soffra veramente di flare come le prove online, in una foto con la vetrina c'è un'illuminazione strana, secondo voi si migliora montado un ottimo filltro UV o polarizzatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, il flare non lo migliori aggiungendo lenti. Ogni vetro che metti davanti peggiora la cosa
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

steboga ha scritto:

l'attacco dell cavalletto...

azz.. ha pure l'attacco per il treppiede? figo... Cool

canon non lo da nemmeno su lenti da 1000 euro.. vedi 70-200 f4IS...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pk61 ha scritto:
Non ho fatto altro che commentare quello che si vede nel test al che avevo inserito ed il comportamento è scarso.

Boh, dai test di Fotocult si vede che tra le due lenti c'è una bella differenza da quel punto di vista... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
azz.. ha pure l'attacco per il treppiede? figo... Cool

canon non lo da nemmeno su lenti da 1000 euro.. vedi 70-200 f4IS...

E su alcune lenti da 700€ non da manco il paraluce! Figuriamoci poi una qualsivoglia custodia... Diabolico

Solo che l'attacco per il treppiede di questo Tokina... anche volendo non lo puoi togliere! Dimmi tu che assurdità... Rolling Eyes

PS: ciao Mark! Era un po' che non ci si sentiva.. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

PS: ciao Mark! Era un po' che non ci si sentiva.. Ciao

ma io ti tengo sempre sotto mira Wink LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi sapete dirmi dove acquistare il suddetto obiettivo con attacco nikon? ho visto che certi negozi lo fanno a meno di 450 euro ma solo per canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonike
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto che steboga posti qualche foto di prova... Very Happy
il tokina mi incuriosisce sempre di più dato anche i "soli" 399€ in cruccolandia! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
steboga
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine è giunta la prova sul campo, tornato ieri dal kenya dove ho fatto qualche centinaio di foto durante il safari a tsavo east

devo dire che in controluce i colori e la saturazione sono un pò scialbi, in condizioni difficili alcune foto sono uscete maluccio, l'autofocus forse ho anche cannato anche ad impostarla in spot centrale ed alcune sono fuori fuoco, inoltre mi sa che ho molto da imparare per tenere ben ferma la camera con l'obiettivo, dopo ore su un furgoncino la sera ero come uscito da palestra Pallonaro

diciamo che quando si ha la posssibilità di fare con calma la foto esce bene!

http://www.flickr.com/photos/steboga/sets/72157603473502803/

per ora queste, poi con calma mostrerò le foto un pò meno riuscite

p.s. ho provato anche a creare un flare, ma pensavo che venisse piu esagerato di certo è evidente e il sole nn era ancora molto alto, ma pensavo peggio

http://farm3.static.flickr.com/2245/2115250632_5c4d9dd4bd_b.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
calamaro
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonike ha scritto:
io aspetto che steboga posti qualche foto di prova... Very Happy
il tokina mi incuriosisce sempre di più dato anche i "soli" 399€ in cruccolandia! Mandrillo

qualcuno conosce un sito europeo sul quale sia ancora in vendita a queste cifre??? Rolling Eyes

S5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaspyrit
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay dalla germania poco più caro.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: