Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Su un sito di aste ho visto vendere un 50 f 1,4 ad un prezzo simile al nuovo Sony e il prezzo base partiva da circa 270 euro
roba da matti
Volevo mandargli un msg col prezzo del nuovo. _________________ Sony A850 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
su ebay vengono ogni giorno venduti i minolta 5600 e 3600 usati ad un prezzo più alto dei corrispettivi sony nuovi |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!) |
non mi sembra un prezzo disonesto ................... anzi direi in completa controtendenza con gli altri da te menzionati! |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | Cejes ha scritto: | Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!) |
non mi sembra un prezzo disonesto ................... anzi direi in completa controtendenza con gli altri da te menzionati! |
infatti come mi diceva cejes taz,doveva essere una mezza sola oppure una grande balza,però mi ha detto che nn lo voleva far provare nemmeno al ragazzo che voleva comprarlo e che alla fine il ragazzo nn lo ha più preso...secondo me aveva qualcosa che nn andava...il tuo come và invece taz?  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | Cejes ha scritto: | Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!) |
Infatti ero sarcastico... E' proprio il classico esempio dello specchietto per le allodole (direi piuttosto polli rincoglioniti). Quel prezzo è troppo basso! Figuriamoci per un ladro patentato che ti chiede tutti quei soldi per roba vecchia di 30anni!
Pensa che come ho già raccontato a biberon un ragazzo, che era molto interessato gli ha chiesto di provarlo e questo tipo ha iniziato a sbraitare quasi inca**andosi. Scene allucinanti!
Ah, non ti dico di un altro che pur di vendermi un Sigma UCII (quelli che funzionano solo sulla prima e seconda serie di AF) è arrivato a garantirmi che lo potevo utilizzare in manuale sulla XD...  |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | tazmataz ha scritto: | Cejes ha scritto: | Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!) |
infatti come mi diceva cejes taz,doveva essere una mezza sola oppure una grande balza,però mi ha detto che nn lo voleva far provare nemmeno al ragazzo che voleva comprarlo e che alla fine il ragazzo nn lo ha più preso...secondo me aveva qualcosa che nn andava...il tuo come và invece taz?  |
come và il mio ???? ..............................
NON TE LO DICO!!!!
almeno ci decideremo ad incontrarci per fare un uscita e te lo provi da solo!!!
P.s. mi rode un pò che non riesco ad usarlo spesso!!! a mio modestissimo avviso è un'ottima lente ma bisognerebbe sfruttarla un pò più di quello che faccio io. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | tazmataz ha scritto: | Cejes ha scritto: | Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!) |
Infatti ero sarcastico... E' proprio il classico esempio dello specchietto per le allodole (direi piuttosto polli rincoglioniti). Quel prezzo è troppo basso! Figuriamoci per un ladro patentato che ti chiede tutti quei soldi per roba vecchia di 30anni!
Pensa che come ho già raccontato a biberon un ragazzo, che era molto interessato gli ha chiesto di provarlo e questo tipo ha iniziato a sbraitare quasi inca**andosi. Scene allucinanti!
Ah, non ti dico di un altro che pur di vendermi un Sigma UCII (quelli che funzionano solo sulla prima e seconda serie di AF) è arrivato a garantirmi che lo potevo utilizzare in manuale sulla XD...  |
ok!
onestamente non avevo capito il sarcasmo!
Cavolo però mi fa strano che si sia inviperito così tanto e con insistenza non voleva far provare la lente!!!
Sicuramente aveva molto da nascondere!! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | come và il mio ???? ..............................
NON TE LO DICO!!!!
almeno ci decideremo ad incontrarci per fare un uscita e te lo provi da solo!!!
P.s. mi rode un pò che non riesco ad usarlo spesso!!! a mio modestissimo avviso è un'ottima lente ma bisognerebbe sfruttarla un pò più di quello che faccio io.
| e lo dici a me?!?! io ce verrei pure a piedi a tolentino a provarlo,ma nn ce beccamo mai....ho aggiornato anche il mio corredino vedrai ce sarà da divertisse!!dopo questa settimana ciò le ferie e la prima settimana la passerò sicuramente qui,che ne dici di incontrarci?ora lancio un appunto a tutti i marchigiani lì sul topic del raduno,e poi vedremo,io di sicuro potrei essere libero sia sabato che domenica 9 e 10 dicembre,busso pure a cejes e ce sbraghemo!!
P.S.ieri sera mi avrebbe proprio fatto comodo anche se il beercan al solito ha fatto faville ,c'è stata una mia amica che mi ha fatto da modella x un'oretta e complice anche il flash sigma ti dirò che mi sono piaciuti proprio i ritratti che mi son venuti fuori,ero a casa in una stanza bianca e neanche troppo grande...con quel lampione che è il sigma usato in manuale di riflesso contro le pareti si fanno delle ottime cose  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | infatti come mi diceva cejes taz,doveva essere una mezza sola oppure una grande balza,però mi ha detto che nn lo voleva far provare nemmeno al ragazzo che voleva comprarlo e che alla fine il ragazzo nn lo ha più preso...secondo me aveva qualcosa che nn andava...il tuo come và invece taz?  |
Stai a vedere che il ragazzo che voleva comprarlo... ero io?!?
Non è che tu eri quello con la Minolta analogica appesa al collo che mi diceva "compralo che è un affare"!
L'ottica non era affatto male... ma avendo speso parecchi (troppi) dindini per il 100-300 Apo non potevo proprio permettermelo!
Comunque il tizio era di una scortesia notevole... se non vuoi far provare le ottiche... smettila di fare il venditore di materiale usato!
Chi comprerebbe un'ottica usata, senza garanzia, senza provarla?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | biberon ha scritto: | infatti come mi diceva cejes taz,doveva essere una mezza sola oppure una grande balza,però mi ha detto che nn lo voleva far provare nemmeno al ragazzo che voleva comprarlo e che alla fine il ragazzo nn lo ha più preso...secondo me aveva qualcosa che nn andava...il tuo come và invece taz?  |
Stai a vedere che il ragazzo che voleva comprarlo... ero io?!?
Non è che tu eri quello con la Minolta analogica appesa al collo che mi diceva "compralo che è un affare"!
L'ottica non era affatto male... ma avendo speso parecchi (troppi) dindini per il 100-300 Apo non potevo proprio permettermelo!
Comunque il tizio era di una scortesia notevole... se non vuoi far provare le ottiche... smettila di fare il venditore di materiale usato!
Chi comprerebbe un'ottica usata, senza garanzia, senza provarla?!?  |
Ero io il pazzo con la XD al collo! Avevi una pentax 6x7 stupenda vero?
Li per li ti ho suggerito di prenderla perchè mi sembrava un vero affare a 350 euro, ma dopo che gli ho chiesto il prezzo del Rokkor e l'ho visto riluttante nel fartela provare ho cambiato subito idea... Te però penso avevi già rinunciato. Hai fatto benissimo a non prenderla!
L'ho mandato pure a fanc***! (2volte)
Ultima modifica effettuata da Cejes il Mer 29 Nov, 2006 5:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ero a casa in una stanza bianca e neanche troppo grande...con quel lampione che è il sigma usato in manuale di riflesso contro le pareti si fanno delle ottime cose |
Ammazza, con quel bestione le hai fatto la lampada!
Vecchio te so sgamato...
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ammazza, con quel bestione le hai fatto la lampada | cejes la prox volta che vieni a casa te faccio vedè gli scatti,secondo me sò uno spettacolo come illuminazione e diffusione della luce,e nn c'avevo pannelli ,ombrelli e aggeggi vari,e quello che jè sò fatto in post....niente!!!
ho solo scattato in raw anche xkè il beercan lo dovuto usare sempre a TA o max a f5,è troppo nitido per i ritratti
!!
sparato contro il muro a metà circa o 1/4 di potenza è uno spettacolo,te lo devo fà provà....il flash ....
Citazione: | Vecchio te so sgamato...
| lo sai che sò un bravo ragazzetto cejes....e pure timido.... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | Vecchio te so sgamato...
| lo sai che sò un bravo ragazzetto cejes....e pure timido.... |
infatti WLF in firma sta per:
VIVA LA FOTOGRAFIA
P.S. faccele vedere anche a noi `ste foto
 _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | infatti WLF in firma sta per:
VIVA LA FOTOGRAFIA | e certo cosa vuol dire sennò????
nn mi dirai che anche valentino rossi sulla tuta c'hà scritto w la f...a?!?!
te le farei anche vedere guzzler nn ho problemi,ma nn ti aspettare che siano come le tue è,era vestita la mia amica,veramente spettacolose ....le foto è....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: |
nn mi dirai che anche valentino rossi sulla tuta c'hà scritto w la f...a?!?!
|
Sulla tuta di valentino c'è scritto viva la fotografiasportiva
 _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Ero io il pazzo con la XD al collo! Avevi una pentax 6x7 stupenda vero?
Li per li ti ho suggerito di prenderla perchè mi sembrava un vero affare a 350 euro, ma dopo che gli ho chiesto il prezzo del Rokkor e l'ho visto riluttante nel fartela provare ho cambiato subito idea... Te però penso avevi già rinunciato. Hai fatto benissimo a non prenderla!
L'ho mandato pure a fanc***! (2volte) |
No, non ho una Pentax, ma avevo con me una comunque dignitosissima Zenza Bronica ETRSi 6x4.5.
Però invece di dire insistentemente "compralo compralo compralo compralo compralo compralo!"... potevi dire "compralo che tutti quelli di p4u poi te lo invidiano"... così almeno mi davi un indizio sulle tue origini!
Lo femo o non lo femo 'sto raduno de marchigiani?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | compralo che tutti quelli di p4u poi te lo invidiano |
Avrei dovuto aggiungere i supertelisiti maniacali di photo4u!
Cmq chi ti avrebbe sconsigliato quella lente a quel prezzo? Era troppo strano... Le occasioni capitano a volte... Ma alla metà, mai ad 1/3 del prezzo on-street!
L'avrei preso per biberon (che lo brama) ma ti ripeto, l'entusiasmo iniziale si è affievolito appena quel tizio ha "argomentato" un po'...(dico argomentato per essere elegante, tralascio i suoi francesismi). Poi se ci incontriamo ti racconto del secondo pezzo che mi ha fatto e del "legame" con gli altri stand...
Ah! L'incontro te pare! Biberon diceva sabato questo...
Io nn ho problemi. Vedete voi!
Allora era una Zenza! L'ho vista per una frazione di secondo... avrei giurato fosse una pentax, con quell'impugnatura! |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: |
Lo femo o non lo femo 'sto raduno de marchigiani?!?  |
HEI!!!,... CI VOGLIO ESSERE ANCHE IO _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
Qualcosa visto attraverso le mie macchine: http://www.saurofiorani.it |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Eccomeno!!!
Sono Ancunetano de acquisizione da 7 anni...
C'ho messo le radici ad ingegneria !!! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
A proposito di prezzi spropositati (scusate il gioco di parole), si è appena chiusa un'asta per un 85/1.4 a 555 euro!!
Il mercato è impazzito dannazione... |
|
|
 |
|