Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
Perfortuna che si invitava alla moderazione !!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Perfortuna che si invitava alla moderazione !!!!!
|
con certi personaggi, la moderazione non puo' esistere.....
ogni discussione finisce sempre a parare sui soliti argomenti! ( a tal proposito vi invito ad andare a vedere chi ha tirato in ballo per l'ennesima volta la 5d e i suoi bordi ).
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Quando mia nipote era all'asilo infantile e si leticava le palline di vetro, penso si comportasse in modo più adulto di voi.
Noi abbiamo la festa delle rificolone (lanterne di carta) e quando le portiamo per strada cantiamo "E' più bella la mia di quella della zia..."
eppure non portano scritto Nikon e Canon  _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando mia nipote era all'asilo infantile e si leticava le palline di vetro, penso si comportasse in modo più adulto di voi.
Noi abbiamo la festa delle rificolone (lanterne di carta) e quando le portiamo per strada cantiamo "E' più bella la mia di quella della zia..."
eppure non portano scritto Nikon e Canon |
se ti riferisci a me.... ti ringrazio molto.... sopratutto per l'evidente attenzione con cui segui i miei topic.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Perfortuna che si invitava alla moderazione !!!!! |
Infatti, questo conferma che a partiti presi e campanilismi non c'è rimedio (pare)! |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
La Nikon F (e anche l'F2) appare in parecchi film, alcuni molto famosi, l'unico film che ho visto dove Canon la fa da padrona è invece "Paparazzi" |
Quì l'hai sparata grossa, le apparizioni nei film sono marchette, con tanto di bei dollaroni pagati alla produzione (vedi BMW nei film 007).
Siccome in 9 film su 10 i computer che vediamo sono Apple, allora la mela dovrebbe avere il 90% del mercato.....Peccato sia il contrario!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
amxim... cosa centra con l'argomento del topic iniziale?
Torniamo all'argomento della discussione e se e' esaurito, piuttosto chiudiamo  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Smettiamo di scambiarci accuse?
O volete che la chiuda? non ci fate una bella figura...
|
sarebbe meglio specificare un destinatario per queste affermazioni.... ( non per polemizzare.... ma realmente non capisco a chi ti riferisci )
la mia " figura " ( bella o brutta che sia ) la faccio ogni settimana con le foto che posto e con le argomentazioni che porto nelle discussioni " tecniche " di mio interesse..... dove mi sembra di dar modo a chiunque di avere esempi pratici di attrezzature che difficilmente un amatore ha modo di provare.... e alcune volte, anche solo di vedere....
in caso non ti riferissi a me.... chiedo scusa.
ciao
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
amxim ha scritto: | Tomash ha scritto: |
La Nikon F (e anche l'F2) appare in parecchi film, alcuni molto famosi, l'unico film che ho visto dove Canon la fa da padrona è invece "Paparazzi" |
Quì l'hai sparata grossa, le apparizioni nei film sono marchette, con tanto di bei dollaroni pagati alla produzione (vedi BMW nei film 007).
Siccome in 9 film su 10 i computer che vediamo sono Apple, allora la mela dovrebbe avere il 90% del mercato.....Peccato sia il contrario!!! |
Che credi che non lo sappia ?
Ma questo certo non cambia le cose, poi, allora, Canon come numeri era sempre al primo posto, ma il suo segmento di mercato era quello dei cosidetti "fotografi della domenica" e dei fotografi sportivi. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Tu (bdcpv) e paco68 e poi altri vi state scambiando accuse piu' o meno velate che nulla hanno a che vedere con l'argomento della discussione.
Ci fate una brutta figura perche' leggendovi non siete molto diversi da quello che ha descritto niepce e non parlo delle affermazioni tecniche, ma delle modalita' scelte.
E comunque non capisco l'ennesima difesa degli atteggiamenti (non e' la prima volta) portando a testimone quello che fai: il fatto che tu sia attivo e abbia a disposizione la possibilita' di provare le attrezzature ti permette di fare interventi non tecnici magari un po' fuori le righe? non mi sembra proprio no? _________________
Le foto del raduno
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che sulla sezione canon c'è un post che riguarda la vignettatura della 5D con delle foto, io non centro nulla in tutto questo.
Ciò che ho fatto è mettere un link settimana scorsa (in un altro post) in cui si parlava di quel problema e mi rivolgevo ai possessori di 5D per avere più o meno conferma, l'ho fatto perchè un mio caro amico è in procinto di comprarsela.....
Questo è tutto quello che ho detto "seriamente" sulla 5D, il resto è rinchiuso alla prima pagina di questo 3d ed non sono altro che "battute" scambiate con un'altro utente di cui ora mi sfugge il nome ma potete andarlo a leggere.
Che poi ci sia qualcuno che si intromette, prende mie frasi scherzose e risponde infervorato, non sono fatti miei, probabilmente è lui che ha qualche problema di relazione col prossimo.
Buona continuazione a tutti.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tu (bdcpv) e paco68 e poi altri vi state scambiando accuse piu' o meno velate che nulla hanno a che vedere con l'argomento della discussione.
|
io vedo un utente che dall'alto della sua sapienza, insulta a destra e sinistra.... dando giudizi sulle persone oltre che sulle " cose "
dalla mia, non mi sembra di aver mai accusato NESSUNO su questo forum o su altri..... il fatto che qualcuno la pensa diversamente non da diritto di formulare accuse velate o esplicite.
comunque, grazie della considerazione.
Citazione: | Ci fate una brutta figura perche' leggendovi non siete molto diversi da quello che ha descritto niepce e non parlo delle affermazioni tecniche, ma delle modalita' scelte.
|
quindi, se dice un'inesattezza o caxxata che dir si voglia su nikon, bisogna crocifiggere l'autore..... mentre se lo si fa su canon e' tutto ok?
Citazione: | E comunque non capisco l'ennesima difesa degli atteggiamenti (non e' la prima volta) portando a testimone quello che fai: il fatto che tu sia attivo e abbia a disposizione la possibilita' di provare le attrezzature ti permette di fare interventi non tecnici magari un po' fuori le righe? non mi sembra proprio no?
|
ok, punto di vista chiaro....
in pratica, e' sufficiente sparar michiate senza mai dar prova di cio' che si dice per godere della stessa considerazione di chi si e' fatto il culo a strisce ( mi si consenta l'espressione ) per mettere a confronto 2 prodotti e prepararne dei thread ( perdendo tempo prezioso e sottraendolo al proprio lavoro o ai propri momenti di relax ).
mi dispiace.... ma se di me pensi quello che hai scritto..... non ha senso proseguire......
salutos _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: |
Vedo che continuiamo a spargere baggianate.....
Dopo il 17-55 morbido e poco contrastato, ecco che spunta la poca gamma dinamica della D200 a 100iso.
Pensa ha la D200 a 100iso ha la stessa gamma dinamica della 5D (oltre 8 EV).
Credo che già diversi utenti ti abbiano dimostrato di quanto poco attendibile sia stata la tua prova, utilizzando inoltre mezzi inadeguati ma vedo che tu continui ad insistere nel diffondere notizie false!!!!
Se io devo farmi un'esame di coscienza tu ti dovresti vergognare!
 |
Vi prego di mettere nel regolamento l'obbligo di parlare bene dei prodotti nikon: sono perfetti, senza difetti o imperfezioni...
Visto che è impossibile tenere una discussione civile sui prodotti nikon è meglio vietarla, come sul forum nital, tenendo la loro abitudine di bannare e chiudere le discussioni di chi la pensa diversamente.
Sono stanco di venir insultato e accusato per aver espresso le mie opinioni... può capitare qualche volta di andare fuori dalle righe, succede.
Però appena parlo di macchine fotografiche l'insulto nei miei confronti è sistamatico.
Se continua così me ne vado dal forum.
 |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | amxim... cosa centra con l'argomento del topic iniziale?
Torniamo all'argomento della discussione e se e' esaurito, piuttosto chiudiamo  |
Ho citato la frase di Tomash, già quella mi sembrava abbastanza off topic. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
vabbe' non riesco a spiegarmi
Ma non si parlava di DIFENDERE proprio in qualche modo l'autorita' di quello che si dice?
Ho mai difeso Nikon? Ho mai attaccato Canon?
Ma forse e' meglio che torni a parlare di fotografia dalle altre parti e lasciare che se uno vi chiede che tempo fa' riprendete a scornarvi su chi ce l'ha piu' lungo
Continuate pure _________________
Le foto del raduno
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
@ Massimiliano...
Citazione: | E comunque non capisco l'ennesima difesa degli atteggiamenti (non e' la prima volta) portando a testimone quello che fai: il fatto che tu sia attivo e abbia a disposizione la possibilita' di provare le attrezzature ti permette di fare interventi non tecnici magari un po' fuori le righe? non mi sembra proprio no? |
Massimilano, scusa se mi permetto....forse sei andato tu un pò fuori dalle righe?
Citazione: | Ma non si parlava di DIFENDERE proprio in qualche modo l'autorita' di quello che si dice? |
....per l'appunto: il tuo rimprovero a Joe è decisamente fuori luogo, dal momento che ha sempre provato le sue affermazioni. E non mi sembra di aver mai letto un suo intervento di tipo fanatico.
By Joe...
Citazione: | mi dispiace.... ma se di me pensi quello che hai scritto..... non ha senso proseguire...... |
By pdp...
Citazione: | Se continua così me ne vado dal forum. |
Ragazzi (rivolto a TUTTI)....forse è meglio fare qualche passo indietro? _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: |
Se continua così me ne vado dal forum.
 |
Probabilmente tu avrai un'ottima conoscenza del mondo Canon, per cui su quello non mi permetto di esprimere alcun giudizio.
Se però, dovessimo basarci su quanto hai detto della D200, tutto sommato, la tua dipartita, non sarebbe una grave perdita per il forum.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Paco68...
Citazione: | Se però, dovessimo basarci su quanto hai detto della D200, tutto sommato, la tua dipartita, non sarebbe una grave perdita per il forum. |
Spero che questa tua encomiabile frase convinca chi di dovere a chiudere questo inutile 3d. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
mascian ha scritto: | Paco68...
Citazione: | Se però, dovessimo basarci su quanto hai detto della D200, tutto sommato, la tua dipartita, non sarebbe una grave perdita per il forum. |
Spero che questa tua encomiabile frase convinca chi di dovere a chiudere questo inutile 3d. |
Sulla la chiusura del post ci stai mettendo anche del tuo. _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
|