photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Olympus OM-D E-M1
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2015 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fallo dopo la vacanza per sicurezza Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2015 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Fallo dopo la vacanza per sicurezza Very Happy

Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2015 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto, tutto ok
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2015 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da pochi giorni ho preso questa macchina , essendo possessore della EM5 ho regolato mirino che si spegne non appena il sensore di prossimità rileva che non c'è l'occhio è il display rimane sempre spento , questo per far durare un pochino di piu' le batterie , sulla EM1 non trovo il settaggio giusto, èpoi unaltra cosa che non trovo è la funzione che attiva lo stabilizzatore alla pressione del tasto di scatto , come posso risolvere ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2015 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta alla prima domanda: non si può! Puoi premere più volte il tasto "INFO" fino a trovare l'impostazione con cui lo schermo posteriore rimane vuoto ma, al contrario dell'E-M5, anche con questa impostazione la retroilluminazione dello schermo rimane inutilmente accesa, per cui non hai alcun vantaggio nella riduzione del consumo di energia. Personalmente quello che ho fatto è stato ridurre il tempo di accensione della retroilluminazione (Menu Custom -> PC/Display -> LCD Retroll -> 8sec).

In alternativa puoi disattivare il sensore occhio (Menu Custom -> EVF integrato -> Passa a EVF Auto -> Spento): in questo modo l'LCD posteriore è realmente spento (compresa la retroilluminazione), ma il mirino rimane sempre acceso.

Risposta alla seconda domanda: Menu custom -> Mod Scatto -> Ris a metà con IS -> Acceso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2015 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mico1964 Smile
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà credo che anche la EM5 non spenga mai il monitor completamente, solo che è così nero che sembra spento. Infatti da l'impressione di essere spento anche quando visualizza piccoli avvisi come la batteria scarica, l'assenza di scheda o la livella.
Potrebbe essere dovuto dalla diversa tecnologia adottata: la EM5 è equipaggiata con un pannello OLED, la EM1 monta un LCD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2015 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Potrebbe essere dovuto dalla diversa tecnologia adottata: la EM5 è equipaggiata con un pannello OLED, la EM1 monta un LCD.

Nella E-M5 quando il display OLED non visualizza nulla il consumo è zero; è vero che nell'E-M1 c'è un LCD al posto dell'OLED, ma mi chiedo che senso abbia mantenere accesa la retroilluminazione anche nella situazione in cui non c'è alcuna informazione visualizzata... Boh!

Io tengo in funzione il Super Control Panel, tanto consumare per consumare... almeno vedo qualcosa!

MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

ho visto che la OM1 è attualmente in promozione cashback, che si stia avvicinando il Mark II?

Ciò nonostante sembra che debba uscire un firmware 4.0 a novembre.

Un saluto

Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
Ciao a tutti,

ho visto che la OM1 è attualmente in promozione cashback, che si stia avvicinando il Mark II?

Ciò nonostante sembra che debba uscire un firmware 4.0 a novembre.

Un saluto

Maurizio

Intendi la E-M1, la OM-1 è del '72 Very Happy

Comunque dalle voci pare che della mark II ci siano già i prototipi, ma l'idea era quella di presentarla alla photokina 2016.
Il firmware 4.0 dovrebbe uscire il 15 novembre e non vedo l'ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahaha hai ragione!

dovrò far durare la mia e10 fino a settembre 2016 allora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olimparo
nuovo utente

Iscritto: 10 Nov 2015

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi con la EM-1? Io ho dovuto mandarla in assistenza perkè la ghiera dei dei diaframmi non fuzionava bene, nel senso che girando non cambiava i diaframmi a ogni scattino ma dopo diversi scatti, (non sò se sono riuscito a spiegarmi), il mio negoziante mi ha detto che è gà successo in altre M1, mentre in quella di un mio amico dopo solo 5 giorni si è accorto che ha un pixel bruciato, circa al centro del sensore, ma molto probabilmente gliela cambiano, grazie per l'attenzione... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2015 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 pixel su 16 milioni... non si nota neanche, aparte che basta avviare il controllo del sensore e te lo sistema.
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2015 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olimparo ha scritto:
Sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi con la EM-1? Io ho dovuto mandarla in assistenza perkè la ghiera dei dei diaframmi non fuzionava bene, nel senso che girando non cambiava i diaframmi a ogni scattino ma dopo diversi scatti, (non sò se sono riuscito a spiegarmi), il mio negoziante mi ha detto che è gà successo in altre M1, mentre in quella di un mio amico dopo solo 5 giorni si è accorto che ha un pixel bruciato, circa al centro del sensore, ma molto probabilmente gliela cambiano, grazie per l'attenzione... Ok!

La mia aveva lo stesso problema alla ghiera posteriore comandata dal pollice, mandata in assistenza e Polyphoto me l'ha rimandata a casa dopo 16 giorni perfetta. Leggendo su internet sembra in effetti che sia un problema piuttosto comune. Le Olympus sono solide, ma con le ghiere non sono fortunato Rolling Eyes

Per il sensore, come consiglia Dejavu, fai il pixel mapping. Menù custom, lettera K, è alla prima voce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2015 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

26 novembre firmware 4.0
http://www.getolympus.com/us/en/upgrade?ref=CJ

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2015 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
26 novembre firmware 4.0
http://www.getolympus.com/us/en/upgrade?ref=CJ

Meglio cominciare ad appuntarsi le personalizzazioni del custom menu LOL Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2015 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un peccato però che Olympus non abbia fatto aggiornamenti alla E-M10, sarò io che avrò sfiga, ma tutte le Olympus che ho/avuto E-410 E-520 E-1 E-P1 E-P2 E-Pl2 E-M10 son le uniche tranne la E-1, che non hanno ottenuto aggiornamenti firmware LOL Non che ne necessitino, sinceramente non ho mai trovato i "bug", per me erano/sono perfette così con i loro limiti. E spesso non capisco come facciano gli utenti Fuji a trovarne così tanto da esserne quasi dipendenti Very Happy
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2015 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uscita dei firmware è un fatto estremamente positivo,se tutte le case adottassero questa politica avremo forse una corsa meno frenetica all'uscita di nuovi coepi macchina quindi secondo me è un bene che olympus aggiorni con firmware sostanziosi la sua top gamma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2015 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla em10 sono usciti due piccoli aggiornamenti, firmware 1.2.

L'aggiornamento è importante fa percepire al cliente che il proprio prodotto vale nel tempo.

Sto nel dubbio di cambiare la mia em10 per una em1 e sfruttare cash back
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2015 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
L'uscita dei firmware è un fatto estremamente positivo,se tutte le case adottassero questa politica avremo forse una corsa meno frenetica all'uscita di nuovi coepi macchina quindi secondo me è un bene che olympus aggiorni con firmware sostanziosi la sua top gamma.

Si beh...ci sta come pensiero, ma se non hanno BUG, in Olympus non ne ho mai visti, in Fuji sembra che escano delle beta e i clienti si fanno prendere per i fondelli facendo vedere che loro sistemano il prodotto, è come dire, ti vendo un bellissimo budino, lo apri e puzza, ti lamenti ti danno il dedorante al gusto di cioccolato, allora sei contento.....NOSENSE.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
Pag. 28 di 30

Vai a: