Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2015 12:27 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Fallo dopo la vacanza per sicurezza  |
 |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Da pochi giorni ho preso questa macchina , essendo possessore della EM5 ho regolato mirino che si spegne non appena il sensore di prossimità rileva che non c'è l'occhio è il display rimane sempre spento , questo per far durare un pochino di piu' le batterie , sulla EM1 non trovo il settaggio giusto, èpoi unaltra cosa che non trovo è la funzione che attiva lo stabilizzatore alla pressione del tasto di scatto , come posso risolvere ? _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Risposta alla prima domanda: non si può! Puoi premere più volte il tasto "INFO" fino a trovare l'impostazione con cui lo schermo posteriore rimane vuoto ma, al contrario dell'E-M5, anche con questa impostazione la retroilluminazione dello schermo rimane inutilmente accesa, per cui non hai alcun vantaggio nella riduzione del consumo di energia. Personalmente quello che ho fatto è stato ridurre il tempo di accensione della retroilluminazione (Menu Custom -> PC/Display -> LCD Retroll -> 8sec).
In alternativa puoi disattivare il sensore occhio (Menu Custom -> EVF integrato -> Passa a EVF Auto -> Spento): in questo modo l'LCD posteriore è realmente spento (compresa la retroilluminazione), ma il mirino rimane sempre acceso.
Risposta alla seconda domanda: Menu custom -> Mod Scatto -> Ris a metà con IS -> Acceso. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2015 12:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie mico1964  _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2015 3:53 pm Oggetto: |
|
|
In realtà credo che anche la EM5 non spenga mai il monitor completamente, solo che è così nero che sembra spento. Infatti da l'impressione di essere spento anche quando visualizza piccoli avvisi come la batteria scarica, l'assenza di scheda o la livella.
Potrebbe essere dovuto dalla diversa tecnologia adottata: la EM5 è equipaggiata con un pannello OLED, la EM1 monta un LCD. |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2015 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Potrebbe essere dovuto dalla diversa tecnologia adottata: la EM5 è equipaggiata con un pannello OLED, la EM1 monta un LCD. |
Nella E-M5 quando il display OLED non visualizza nulla il consumo è zero; è vero che nell'E-M1 c'è un LCD al posto dell'OLED, ma mi chiedo che senso abbia mantenere accesa la retroilluminazione anche nella situazione in cui non c'è alcuna informazione visualizzata... Boh!
Io tengo in funzione il Super Control Panel, tanto consumare per consumare... almeno vedo qualcosa! _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
MaurizioXP utente
Iscritto: 01 Nov 2015 Messaggi: 158
|
Inviato: Dom 01 Nov, 2015 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ho visto che la OM1 è attualmente in promozione cashback, che si stia avvicinando il Mark II?
Ciò nonostante sembra che debba uscire un firmware 4.0 a novembre.
Un saluto
Maurizio |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Nov, 2015 11:43 pm Oggetto: |
|
|
MaurizioXP ha scritto: | Ciao a tutti,
ho visto che la OM1 è attualmente in promozione cashback, che si stia avvicinando il Mark II?
Ciò nonostante sembra che debba uscire un firmware 4.0 a novembre.
Un saluto
Maurizio |
Intendi la E-M1, la OM-1 è del '72
Comunque dalle voci pare che della mark II ci siano già i prototipi, ma l'idea era quella di presentarla alla photokina 2016.
Il firmware 4.0 dovrebbe uscire il 15 novembre e non vedo l'ora. |
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Dom 01 Nov, 2015 11:45 pm Oggetto: |
|
|
ahaha hai ragione!
dovrò far durare la mia e10 fino a settembre 2016 allora! |
|
|
 |
olimparo nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2015 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2015 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi con la EM-1? Io ho dovuto mandarla in assistenza perkè la ghiera dei dei diaframmi non fuzionava bene, nel senso che girando non cambiava i diaframmi a ogni scattino ma dopo diversi scatti, (non sò se sono riuscito a spiegarmi), il mio negoziante mi ha detto che è gà successo in altre M1, mentre in quella di un mio amico dopo solo 5 giorni si è accorto che ha un pixel bruciato, circa al centro del sensore, ma molto probabilmente gliela cambiano, grazie per l'attenzione...  |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2015 5:42 pm Oggetto: |
|
|
1 pixel su 16 milioni... non si nota neanche, aparte che basta avviare il controllo del sensore e te lo sistema. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Nov, 2015 7:39 pm Oggetto: |
|
|
olimparo ha scritto: | Sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi con la EM-1? Io ho dovuto mandarla in assistenza perkè la ghiera dei dei diaframmi non fuzionava bene, nel senso che girando non cambiava i diaframmi a ogni scattino ma dopo diversi scatti, (non sò se sono riuscito a spiegarmi), il mio negoziante mi ha detto che è gà successo in altre M1, mentre in quella di un mio amico dopo solo 5 giorni si è accorto che ha un pixel bruciato, circa al centro del sensore, ma molto probabilmente gliela cambiano, grazie per l'attenzione...  |
La mia aveva lo stesso problema alla ghiera posteriore comandata dal pollice, mandata in assistenza e Polyphoto me l'ha rimandata a casa dopo 16 giorni perfetta. Leggendo su internet sembra in effetti che sia un problema piuttosto comune. Le Olympus sono solide, ma con le ghiere non sono fortunato
Per il sensore, come consiglia Dejavu, fai il pixel mapping. Menù custom, lettera K, è alla prima voce. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Nov, 2015 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Meglio cominciare ad appuntarsi le personalizzazioni del custom menu  |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Nov, 2015 8:40 am Oggetto: |
|
|
è un peccato però che Olympus non abbia fatto aggiornamenti alla E-M10, sarò io che avrò sfiga, ma tutte le Olympus che ho/avuto E-410 E-520 E-1 E-P1 E-P2 E-Pl2 E-M10 son le uniche tranne la E-1, che non hanno ottenuto aggiornamenti firmware Non che ne necessitino, sinceramente non ho mai trovato i "bug", per me erano/sono perfette così con i loro limiti. E spesso non capisco come facciano gli utenti Fuji a trovarne così tanto da esserne quasi dipendenti  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2015 9:01 am Oggetto: |
|
|
L'uscita dei firmware è un fatto estremamente positivo,se tutte le case adottassero questa politica avremo forse una corsa meno frenetica all'uscita di nuovi coepi macchina quindi secondo me è un bene che olympus aggiorni con firmware sostanziosi la sua top gamma. |
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2015 10:38 am Oggetto: |
|
|
Sulla em10 sono usciti due piccoli aggiornamenti, firmware 1.2.
L'aggiornamento è importante fa percepire al cliente che il proprio prodotto vale nel tempo.
Sto nel dubbio di cambiare la mia em10 per una em1 e sfruttare cash back |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Nov, 2015 11:20 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | L'uscita dei firmware è un fatto estremamente positivo,se tutte le case adottassero questa politica avremo forse una corsa meno frenetica all'uscita di nuovi coepi macchina quindi secondo me è un bene che olympus aggiorni con firmware sostanziosi la sua top gamma. |
Si beh...ci sta come pensiero, ma se non hanno BUG, in Olympus non ne ho mai visti, in Fuji sembra che escano delle beta e i clienti si fanno prendere per i fondelli facendo vedere che loro sistemano il prodotto, è come dire, ti vendo un bellissimo budino, lo apri e puzza, ti lamenti ti danno il dedorante al gusto di cioccolato, allora sei contento.....NOSENSE. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
|