|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | ................................................
Però se avesse avuto il mirino ci avrei fatto un serio pensiero già ora, mentre così dovrò aspettare, ma anche Oly dovrà aspettare. |
Aspetterà: se io prendessi la Panasonic G1 (ci stavo pensando anch' io) probabilmente passerò completamente al micro 4/3.
Per questo per adesso posso valutare questa piccola Oly micro come qualcosa per "apprendere" al meglio le potenzialità del sistema.
Un domani sicuramente ci sarà una micro Olympus più completa, ma nel frattempo invece di acquistare una piccola Panasonic Lx3 (che pure stavo pensando di acquistare, nonostante non abbia il mirino) posso fare un pensierino alternativo.
Una piccola micro Oly, se veramente tascabile (devo provarla personalmente) sarà sempre nella mia tasca: mirino o meno, avere la fotocamera è ben diverso che non averla.
Comunque è sacrosanto che chi è intervenuto giudichi indispensabile il mirino ottico od elettronico: ma chi leggerà questo intervento potrebbe trovare un diverso spunto leggendo chi come me invece non ne fa una questione di vita e i morte.
Tutto qua: non voglio convincere nessuno.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Palmerino,
Se vuoi ti faccio provare un pò meglio la G1 così ti convinco dell'acquisto
Te la faccio vedere con il Tevidon 25mm 1.4 o con il cosmicar 12.5mm F 1.4
nn sarà "tascabile" ma in un marsupio ci va ed ha tutto per fare foto ottime
saluti _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ti dirò la verità: l' ho provata brevemente grazie ad un fotoamatore che non ha problemi a divertirsi con la fotografia ed aveva appena acquistato la piccola Pana.
Il mirino elettronico lo trovavo eccessivamente luminoso, ma bellissimo come ampiezza e nitidezza.
Certo con i fastidi di un' immagine elettronica, ma una reflex compatta similmente ha un mirino ottico che fa letteralmente cag@re (scusa l' inglesismo) e quindi non avrei dubbi sulla validità della realizzazione moderna.
Mi aveva impressionato la velocità di messa a fuoco e soprattutto la facilità nel trovare i volti (quindi il soggetto importante) anche se distanti dal centro della foto: notevole ed un aiuto preziosissimo nei miei veloci reportage.
Ho fatto pochi scatti e poi però sono stato...distratto dalla borsa del fotoamatore: aveva la E-1 lo Zuiko 14-35mm e 35-100mm f:2 il bel e versatile Leica 14-150mm stabilizzato....ed alla fine gli ho sequestrato la E-3 ed il 14-35mm...felice e contento.
Però mi aveva stupito anche il bellissimo monitor posteriore (nitido, luminoso ed orientabile) che permetteva facilmente foto con prospettive diverse da quelle classiche ad altezza occhi.
Ti confesso che se trovassi una G1 ad un prezzo abbordabile usata rischierei di acquistarla.
La realizzazione Olympus la vedo migliore solo per la sua estrema compattezza e se avesse un monitor posteriore ben fatto sfrutterei al massimo la sua portatilità, scatto poco chiassoso, massima discrezione...che simili fotocamere regalano.
Le devo provare entrambe: vi è una catena di negozi dove si potrà provare in anteprima grazie al distributore europeo Olympus (vengono dall' Olanda) come Giancarlo ha fatto ed ha scritto in questa news: http://www.microquattroterzi.it/news/index.php/2009/06/la-ep1-in-visione-nei-negozi-photop/
ps: visto che siamo vicini possiamo incontrarci.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Piccolo OT
Approfitto della discussione per ricordare a tutti l'esistenza di questo topic http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635
Sbrigatevi a mettere la vostra più bella foto del 2010! (il 31 gennaio si chiude! )
PS: il moderatore di sezione provvederà a cancellare questo messaggio dopo il 31 gennaio? si? Grazie!!!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
| ... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|