photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon 5D Mark III
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Eos 5D Mark III - Firmware update planner for April 2013

Traduzione dal sito http://cpn.canon-europe.com/it/content/news/eos_5d_mark_iii_firmware_update.do

Il nuovo firmware abilita la funzionalità di uscita HDMI, ideale per i professionisti del video, come pure il miglioramento delle prestazioni AF per i fotografi riprese con i teleobiettivi.

A seguito di un feedback da professionisti del cinema e produzione televisiva, il nuovo firmware include uscita 'pulita' HDMI, migliorando nel complesso il video editing e procedure di controllo. Operatori video saranno in grado di trasmettere ad alta definizione dati video non compressi (YCbCr 4:2:2, 8 bit) senza icone o simboli incorporati, dalla EOS 5D Mark III a un registratore esterno con terminale HDMI della fotocamera. La nuova funzionalità consentirà più facile modifica dei dati con una degradazione immagine minima maggiore loco efficienza del flusso di lavoro in fase di produzione, così come la possibilità di registrare sulla scheda di memoria interna allo stesso tempo.

Le caratteristiche avanzate includono anche l'output del codice temporale su HDMI ad un registratore esterno, così come la possibilità di sincronizzare avviare e interrompere di cattura video con l'avvio e l'arresto della registrazione ad un dispositivo esterno *. Il nuovo firmware consente inoltre in tempo reale l'uscita a monitor esterni, ideali per il set di monitoraggio da parte del team di produzione più ampia.

Il nuovo firmware aggiunge anche il miglioramento delle prestazioni AF durante la cattura di immagini fisse, aprendo possibilità di ripresa più avanzate per i fotografi. Quando si utilizza una lente e estensore, con conseguente apertura massima f/8, il nuovo firmware consente alla fotocamera di utilizzare la EOS 5D Mark III centrali di due punti focali di tipo a croce, al momento disponibile solo fino ad una apertura f/5.6. Le nuove funzionalità consentono ai fotografi sportivi e naturalistici di utilizzare l'AF quando ci si avvicina ai soggetti distanti, raggiungendo dettaglio e precisione quando si usano teleobiettivi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Canon Eos 5D Mark III - Firmware update planner for April 2013

Traduzione dal sito http://cpn.canon-europe.com/it/content/news/eos_5d_mark_iii_firmware_update.do

Il nuovo firmware abilita la funzionalità di uscita HDMI, ideale per i professionisti del video, come pure il miglioramento delle prestazioni AF per i fotografi riprese con i teleobiettivi.

A seguito di un feedback da professionisti del cinema e produzione televisiva, il nuovo firmware include uscita 'pulita' HDMI, migliorando nel complesso il video editing e procedure di controllo. Operatori video saranno in grado di trasmettere ad alta definizione dati video non compressi (YCbCr 4:2:2, 8 bit) senza icone o simboli incorporati, dalla EOS 5D Mark III a un registratore esterno con terminale HDMI della fotocamera. La nuova funzionalità consentirà più facile modifica dei dati con una degradazione immagine minima maggiore loco efficienza del flusso di lavoro in fase di produzione, così come la possibilità di registrare sulla scheda di memoria interna allo stesso tempo.

Le caratteristiche avanzate includono anche l'output del codice temporale su HDMI ad un registratore esterno, così come la possibilità di sincronizzare avviare e interrompere di cattura video con l'avvio e l'arresto della registrazione ad un dispositivo esterno *. Il nuovo firmware consente inoltre in tempo reale l'uscita a monitor esterni, ideali per il set di monitoraggio da parte del team di produzione più ampia.

Il nuovo firmware aggiunge anche il miglioramento delle prestazioni AF durante la cattura di immagini fisse, aprendo possibilità di ripresa più avanzate per i fotografi. Quando si utilizza una lente e estensore, con conseguente apertura massima f/8, il nuovo firmware consente alla fotocamera di utilizzare la EOS 5D Mark III centrali di due punti focali di tipo a croce, al momento disponibile solo fino ad una apertura f/5.6. Le nuove funzionalità consentono ai fotografi sportivi e naturalistici di utilizzare l'AF quando ci si avvicina ai soggetti distanti, raggiungendo dettaglio e precisione quando si usano teleobiettivi.

Devi leggere più spesso i topic del forum.....

Questa notizia l'avevo data qualche tempo fa.Rolling Eyes

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564300

Comunque una rinfrescata fa sempre bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Devi leggere più spesso i topic del forum.....

Questa notizia l'avevo data qualche tempo fa.Rolling Eyes

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564300

Comunque una rinfrescata fa sempre bene. Wink

Ops... chiedo venia!!! Imbarazzato

Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda veloce: ultimamente, causa "corsa campestre", mi son trovato in difficoltà con la messa a fuoco, anche se l'ottica dispone dell'USM.
Stavo pensando, per aiutare la messa a fuoco, di usare i 4 punti vicini al punto prescelto (il centrale). Però mi domando una cosa: come funziona esattamente? Cioé, i punti agganciano il fuoco e poi? Nel caso i punti prescelti aggancino a distanze sfalsate, fanno una media delle distanze? Grat Grat In questo caso la maf non potrà essere precisa, o sbaglio? Grat Grat

Vai a fine pagina
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:

Qualcuno ha provato le prestazioni del nuovo AF a f/8?
Io purtroppo non posso farlo: non ho più lenti f/8, nemmeno usando il moltiplicatore 2x! Obiettivi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate i migliori prezzi sono fordigit e galaxia store...ne conoscete altri di negozi che l'abbiano a prezzi buoni e siano affidabili??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.digital-foto.it/prodotto_2892.html
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusate i migliori prezzi sono fordigit e galaxia store...ne conoscete altri di negozi che l'abbiano a prezzi buoni e siano affidabili??

a oggi su FD è a 2517,7 spedita Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
a oggi su FD è a 2517,7 spedita Wink
con lo sconto che permetti tu scommetto vero biancoenero??
da digitalfoto c'è il plus di pagarla a rate che nn è poco...grazie ragazzi ci penso un pò su... Ok!

Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ragazzi però, x dovere di cronaca, devo dire che con FD non mi sono trovato bene riscontrando difficoltà di dialogo..Lo sconto funziona solo se si compra privatamente. Se si compra con piva non solo non c'è tale sconto ma si alzano anche i prezzi vs listino e non c'è margine di trattativa acquistando più prodotti insieme. (incredibile ma vero).
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Domanda veloce: ultimamente, causa "corsa campestre", mi son trovato in difficoltà con la messa a fuoco, anche se l'ottica dispone dell'USM.
Stavo pensando, per aiutare la messa a fuoco, di usare i 4 punti vicini al punto prescelto (il centrale). Però mi domando una cosa: come funziona esattamente? Cioé, i punti agganciano il fuoco e poi? Nel caso i punti prescelti aggancino a distanze sfalsate, fanno una media delle distanze? Grat Grat In questo caso la maf non potrà essere precisa, o sbaglio? Grat Grat

........... Grat Grat

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi, dai un occhio agli articoli collegati a questa pagina:
http://www.learn.usa.canon.com/resources/articles/2012/1dx_guidebook.shtml?categoryID=12

Non li ho letti.... spero ti servano.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
Io ragazzi però, x dovere di cronaca, devo dire che con FD non mi sono trovato bene riscontrando difficoltà di dialogo..Lo sconto funziona solo se si compra privatamente. Se si compra con piva non solo non c'è tale sconto ma si alzano anche i prezzi vs listino e non c'è margine di trattativa acquistando più prodotti insieme. (incredibile ma vero).

Effettivamente è così...
Io mi limito solo a far sapere che per tutti noi utenti di Photo4U abbiamo questo seppur misero 2% di sconto che con una discreta cifra (445€ per l'esattezza) ti regala le spese di spedizione...
E' vero che in caso di fattura i prezzi salgono, ma bisogna vedere di quanto salgono e se poi non sono più competitivi con gli altri, ma nel caso nulla vieta di acquistare altrove...
Dovessi acquistare io con p.i. e il prezzo più basso è altrove, io acquisto altrove... chemmefrega... Very Happy

Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Luigi, dai un occhio agli articoli collegati a questa pagina:
http://www.learn.usa.canon.com/resources/articles/2012/1dx_guidebook.shtml?categoryID=12

Non li ho letti.... spero ti servano.

l'inglese lo mastico poco... qualcosa in italiano? Imbarazzato

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
in quella modalità l'AF aggancia il soggetto nel punto che tu hai scelto, ma se il soggetto nel muoversi esce dall'area del punto scelto, allora l'AF lo segue nei 4 (o 8) punti adiacenti per mantenere il fuoco.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mgg, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
in quella modalità l'AF aggancia il soggetto nel punto che tu hai scelto, ma se il soggetto nel muoversi esce dall'area del punto scelto, allora l'AF lo segue nei 4 (o 8) punti adiacenti per mantenere il fuoco.

Grazie Ale Wink

Vai a fine pagina
haze
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 26 Ott, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ARRIVATA!! a breve qualche scatto di prova! Ok!
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ott, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

haze ha scritto:
ARRIVATA!! a breve qualche scatto di prova! Ok!

AUGURIIIII!!! Un applauso Heineken? Party Oh yeah!

Vai a fine pagina
haze
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qualche foto, sono come un bimbo con il giocattolo dei sogni!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

NJ1A0088 (Small).JPG
 Descrizione:
85mm f/1.8 Iso 3200
 Dimensione:  45.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6086 volta(e)

NJ1A0088 (Small).JPG

NJ1A0182 (Small).JPG
 Descrizione:
50mm f/1.4 Iso 100
 Dimensione:  44.69 KB

NJ1A0182 (Small).JPG

NJ1A0237 (Small).JPG
 Descrizione:
70-200mm f/2.8 Iso 500
 Dimensione:  58.55 KB

NJ1A0237 (Small).JPG

NJ1A0122 (Small).JPG
 Descrizione:
105mm macro f/2.8 Iso 2000
 Dimensione:  33.66 KB

NJ1A0122 (Small).JPG

Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

haze ha scritto:
Ecco qualche foto, sono come un bimbo con il giocattolo dei sogni!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy
Mi piace molto la NJ1A0237, attenzione alle parti sovraesposte. Belle anche le altre.
Giusto stamattina ho fatto 1 sessione ritrattistica, casomai posterò anche io un paio di scatti (effettuati col 50ino) Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24  Successivo
Pag. 22 di 24

Vai a: