photo4u.it

commentare una foto è ....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se dico la mia, eh?
Ma quanto ha scritto roiter non è chiaro?
E poi scusa gparrac, ma perchè chi s'iscrive lo deve sapere prima.
Ma prima cosa?
Se tu vieni a casa mia, potrai contestare il mio comportamento, il mio arredamento, il mio modo di educare i figli, di come ho disposto i mobili e il colore che ho scelto, ma nessuno ti obbliga la prossima volta di bussare alla mia porta. Stanne fuori e vai a casa di qualcun altro...
Quì è lo stesso. (non è rivolto solo a te, ma in generale...è solo una mia osservazione e nulla di personale Smile ).
Potrai giudicare a chi è stata affidata una determinata competenza che sia per i moderatori, power e altri, potrai contestare il modo di operare che, sinceramente ragazzi, ma chi ha mai avuto comportamenti tali da dire ad esempio: gparrac, il tuo avatar è blu elettrico, è inutile che sostieni il fatto che sia sepiato, è così e basta!
In quattro anni non ho mai letto niente del genere, quindi evitiamo di parlare di democrazia perchè quì ne ho vista fin troppa.
La frase di roiter è per far capire che, nel caso, il giudizio è insindacabile, giusto o sbagliato che sia.
Ma tenete conto che non viene soltanto vigilato l'utente normale ma chiunque appartenente dello staff, quindi non c'è nessuna distinzione.
Ho provato anch'io a discutere e/o a suggerire qualcosa che non mi andava bene, alle volte mi hanno bocciato le proposte, alle volte non ho ricevuto nemmeno risposta.
Devo farne una guerra? Mah Se non mi sta bene il modo di operare dello staff, appendo la tutina e me ne vado. Punto.
Ma smettiamola con queste bambinate ma tu hai ricevuto 10 commenti e io no...
ma lui scrive un grazie ad ogni commento ricevuto e io ne scrivo uno per tutti quelli ricevuti...non è giusto...

Ho una figlia alle scuole elementari, in quinta più precisamente.
Da oltre un anno non vedo più di questi comportamenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Scusate se dico la mia, eh?(...)

Questa volta ... veramente non capisco io.
Perché proprio non credo di aver citato la parola democrazia ... se non per affermare che la parola è troppo importante per usarla in queste circostanze.
Perché non mi sembra di aver duramente attaccato moderatori o altri membri dello staff ... il discorso di Roiter è chiaro, ma soprattutto è esatto ed incontestabile quello che dice.
Il mio risentimento è dovuto al comportamento di un altro ospite ... se in qualche modo ho accusato di scarsa vigilanza i moderatori l'ho fatto con MP.
Se sono tuo ospite ed ho delle rimostranze da fare nei tuoi riguardi me ne vado (oppurre tu mi cacci ...) ma è ben diverso se un altro ospite cerca in tutti i modi di rendermi la vita impossibile per farmi andare via.
Ed in questo caso credo che possa (debba) parlarne con il padrone di casa.
Che al limite può anche dirmi chiaramente di andarmene ... se ritiene le mie lamentele ingiustificate ed eccessive.
Per quanto riguarda i commenti ... se c'è una persona abituata a pesarli, non a contarli ... credo di essere io.
Anche se la prima bordata ricevuta, che mi ha fatto lasciare il forum per molto tempo, fra l'altro (molto altro) era relativa al fatto che le mie fotografie erano poco commentate.
Per favore, non parliamo di comportamenti infantili ... o almeno non parliamone solo nei miei riguardi.
Ognuno ha la sua sensibilità personale ... non mi piace essere insultato in modo più o meno velato, siamo su un sito di fotografia ... la fotografia può essere commentata in ogni modo, duramente, con termini spregiativi ... ma la persona è una cosa ben diversa.
Vorrei che su questo si convenisse una volta per tutte!
Un saluto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami gparrac, tutto il mio discorso non era mirato solo ed esclusivamente a te, l'ho anche scritto. (e di fatti hai citato la parola scusate... è rivolta a più persone Smile )
Ho sbagliato io a non sottolineare ciò che era rivolto a te e il resto in generale.
Tutta la prima parte è la risposta alla tua frase che si deve sapere prima, all'atto dell'iscrizione.
La parola democrazia non l'hai scritta tu personalmente, ma ho risposto alle persone che l'hanno menzionata.

Le bambinate che leggo sono in generale Smile
Sono cose già scritte e riscritte nel tempo.
Chissenefrega se uno viene commentato dal suo circoletto di amici...
Chissenefrega se uno risponde ad ogni singolo commento effettuato dal suo circoletto di amici...
Chissenefrega se uno risponde in una sola volta ai commenti effettuati dal suo circoletto di amici...
Chissenefrega se uno posta un culo e la fotografia è squallida...
Chissenefrega....
Ho fotografie con 40 commenti, ho fotografie con 1 commento.
Non ho fatto una statistica di chi mi ha commentato e quante volte o se sempre positivamente o ciclicamente ogni 10 me ne ha contestate 3 o altro...e chi lo fa vuol dire che ha del gran tempo da perdere Ops
E potrei andare avanti all'infinito...

Comunque questi miei commenti non sono imposizioni, preferisco precisarlo, sono solo i miei pensieri condivisibili o meno.
Mi piacerebbe che una volta per tutte terminassero queste sciocchezze, perchè stiamo parlando solo di sciocchezze, ma che quel poco tempo che abbiamo per spostare foto, seguire i tutorial, il mercatino e tante altre belle cose, viene a meno per rispondere sempre e sistematicamente alle stesse cose.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissenefrega se uno risponde ad ogni singolo commento effettuato dal suo circoletto di amici...
Chissenefrega se uno risponde in una sola volta ai commenti effettuati dal suo circoletto di amici...
Chissenefrega....

questo a me fa radicare più forte l'idea che 4u stia seguendo una linea precisa, chissà perché. più utenti ci sono meglio è, non si guida didatticamente, non si scoraggia il comportamento mediocre tipicamente italiano, mentre si scoraggiano alcuni singoli per appiattire tutti i comportamenti con il paletto del commento giudizioso, della critica pacata, di questa famosa Fotografia che qui è diventa un'ossessione più che un hobby.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
Chissenefrega....

questo a me fa radicare più forte l'idea che 4u stia seguendo una linea precisa, chissà perché. più utenti ci sono meglio è, non si guida didatticamente, non si scoraggia il comportamento mediocre tipicamente italiano, mentre si scoraggiano alcuni singoli per appiattire tutti i comportamenti con il paletto del commento giudizioso, della critica pacata, di questa famosa Fotografia che qui è diventa un'ossessione più che un hobby.

posso dire che quanto scritto da BIANCOENERO è un pensiero personale e non una linea editoriale del forum?
perché io la penso in maniera del tutto contraria... anche perché molti degli sforzi che stiamo facendo (ma che non sempre portano ad un risultato soddisfacente) vadano nella direzione di migliorare la qualità, combattere il circoletto di amici e lo zavorramento del forum (con risposte ad personam, per esempio), offrire un servizio più consapevole (abbiamo più volte detto e ribadito che non siamo su flicker...)

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
Chissenefrega....

Ribadisco è solo la mia personale considerazione, non facciamone una considerazione generale.
I commenti validi di gente capace, colta, che ha studiato e letto quintali di libri li riconosco, ne prendo atto e ne faccio tesoro, ma non tutti sono come loro, ci sono anche quelli ignoranti, quelli che non hanno mai letto un libro, quelli che sono appena approdati in questo mondo, ci sono svariate figure diverse.
Io non me la sentirei di togliere la possibilità di inserire anche un solo ok, mi piace a della gente che magari è anche timida ed ha paura di scrivere castronate ed essere giudicati, perchè quì si giudica anche chi commenta, non la foto...
Non pretendiamo che tutti siano professori, altrimenti usciamo tutti...

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 26 Mgg, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
suppamax
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commentare una foto è...

una torta.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:

...però voglio anche dire che non mi dispiacerebbe che il sito volgesse in questa direzione, che sia chiaro.
Un sito ordinato, pulito, con commenti solo ed esclusivamente tecnici ed improntati sulla cultura fotografica, ne guadagnerebbero tutti. Perfettamente d'accordo.
Sto solo dicendo il mio pensiero perchè una volta modificato il sistema del commento, ci sarà qualcun altro che si batterà dicendo:
ma dov'è finita la libertà di scrivere ciò che si vuole?
Volete un sito di soli intelligenti e di so tutto io della fotografia? Che si scriva soltanto qualcosa di tecnico altrimenti sei fuori? Tenetevelo!

E vvvvaiiiii...altre decine di nuovi argomenti su chi ha voluto e perchè e per come e bla...bla...bla...
Lo stiamo leggendo sempre quì in merito al nuovo mercatino: stessa solfa...
Il principio di base è: attualmente il sito è improntato così? Se ti va bene, ok...non ti va bene non rompere gli zebedei e vai avanti per la tua strada. Vuoi inserire i tuoi suggerimenti, liberissimo di farlo, verranno vagliati e se verrà applicata la modifica ti andrà bene, se non verrà applicata, non insistere.
Si modificherà il sistema di commentare? Come sopra...
Un'altra particolare attenzione però: quanti conoscono al vostro livello la fotografia? Li contiamo sulle dita di una mano o su due?
Allora i veri commenti saranno solo i soliti dieci, i vostri...e il giochino si romperà in men che non si dica...
Altrove, quei dieci ebbero la splendida idea di far accedere al sito solo i paganti...e così è stato. Due brevissimi mesi...

fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi si accontenta gode, chi gode non si accontenta mai. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esempio, agli amministratori non dà un po' fastidio la gente che usa 4u non per ottenere consigli, bensì per pubblicizzare esplicitamente i propri siti, blog ecc.?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui si deve mettere una foto a settimana o due, ancora non s'è capito perché non si fa. e si devono trovare altri spunti. è diventato un tritacarne, non ha senso un luogo così. non hanno senso i commenti, non ha senso criticare, non hanno senso le foto, è tutto ridondante, ogni nuovo giorno su ogni nuova foto si legge quello che s'è letto ieri l'altro sulla scorsa, è un enorme marasma di immagini, parole, frasi fatte e consuetudini sempre uguali, commentatori che fanno a gara per la critica più astrusa, ma siamo sicuri che serva a qualcosa di buono 4u?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che una serie di personaggi, la maggior parte dei quali in evidente difficoltà ad esprimersi in un italiano corretto, continuino ad ammorbare il forum con pretese di rigore, che loro per primi sono incapaci di soddisfare.
A meno che il seguente commento (testuale) di uno di loro: "Fa cagare.....però è solo la mia opinione personale" non debba costituire il paradigma del buon commentatore.
Ora, è vero che l'Italia è sempre di più il paese dei predicatori che razzolano male, tuttavia sarebbe l'ora di darci un taglio.
Certi interventi non fanno altro che creare uno stato di tensione che non favorisce una crescita graduale e fisiologica del livello generale dei commenti e delle fotografie, sì piuttosto un'estremizzazione manichea delle posizioni, incompatibile con un luogo necessariamente frequentato da tipologie molto diverse di utenti.
Di fatto, tale fenomenologia sta assorbendo tempo e forze dello staff e questo è oggettivamente un danno per il forum.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi peccato invece che ci siano due pagine di commenti per immagini del genere http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=444063, e nelle quali ci sei anche tu a dire bella prova bravo, in un luogo, questo, dove qualcuno, e soprattutto i nuovi utenti, potrebbero avere delle critiche maggiormente meritate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto sono da eliminare anche i filosofi e i logorroici visionari che, questi sì, hanno serie difficoltà ad esprimersi.
O si sta tutti o nessuno, o si pulisce o non si pulisce.. anche i commenti lunghi un papiro di nullità tolgono tempo ed energia mentale.
Oppure fa comodo lasciare solo gli osannatori? Il punto è questo, secondo me.
Non si cresce con l'ipocrisia di chi ti fa credere che sei Bresson; va bene illudersi ogni tanto, ma solo ogni tanto, però.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulfurea ha scritto
Citazione:
direi peccato invece che ci siano due pagine di commenti per immagini del genere http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=444063, e nelle quali ci sei anche tu a dire bella prova bravo, in un luogo, questo, dove qualcuno, e soprattutto i nuovi utenti, potrebbero avere delle critiche maggiormente meritate

Sotto questo profilo, credo che siano in molti a non poter scagliare la prima pietra, compresi coloro che pretendono di ergersi a difensori della vera Fotografia.
Per quanto mi riguarda, non pretendo di essere infallibile, ma credo che se analizzi i miei commenti con onestà intellettuale, non potrai dare un giudizio negativo sul loro complesso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la posso scagliare la prima pietra. mai osannato nessuno, mai seguito nessuno, nonostante abbia anch'io numerose amicizie e delle persone di rifierimento, fotograficamente parlando, qui. in poche parole non commento più del necessario (ora più), chi ha la mia stima lo sa bene anche se manca il pollicione sotto la sua fotografia.

per come la vedo io, per molti, come te, a commentare sistematicamente, non è un fatto di fedeltà e correttezza verso la comunità di 4u, piuttosto una questione di opportunità, che sia effimera o meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
io la posso scagliare la prima pietra. mai osannato nessuno, mai seguito nessuno, nonostante abbia anch'io numerose amicizie e delle persone di rifierimento, fotograficamente parlando, qui. in poche parole non commento più del necessario (ora più), chi ha la mia stima lo sa bene anche se manca il pollicione sotto la sua fotografia.

per come la vedo io, per molti, come te, a commentare sistematicamente, non è un fatto di fedeltà e correttezza verso la comunità di 4u, piuttosto una questione di opportunità, che sia effimera o meno.

Certo, bella scoperta, a non commentare non si sbaglia mai.
Ma sai che sei proprio un genio?
Si perde tempo a confrontarsi con gente come te.
Ci rinuncio.

sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gente come me ti mette sotto il tappetino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
gente come me ti mette sotto il tappetino.

E' singolare come, ogni volta che ti mancano gli argomenti per confrontarti sul piano dialettico, ti rifugi in affermazioni il cui livello è suscettibile di sfociare solamente in un epico duello finale a base di rutti.
Alla larga.

sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già, siccome ti stimo, dovrei perlomeno usare una dialettica consona nei tuoi riguardi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo
Pag. 22 di 23

Vai a: