Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
granato se l'assistenza nikon non è delle migliori (e come darti torito) quella sony è molto peggio visto che ti spediscono la fotocamera all'estero e te la sostituiscono in genere con una già riparata che è appartenuta a qualcun'altro senza riflettere nemmeno minimamente che la fotocamera ha anche parti meccaniche che si usurano con l'uso. Questo è quanto accaduto ad un mio amico che ha giurato mai più sony. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | granato se l'assistenza nikon non è delle migliori (e come darti torito) quella sony è molto peggio visto che ti spediscono la fotocamera all'estero e te la sostituiscono in genere con una già riparata che è appartenuta a qualcun'altro senza riflettere nemmeno minimamente che la fotocamera ha anche parti meccaniche che si usurano con l'uso. Questo è quanto accaduto ad un mio amico che ha giurato mai più sony. |
non lo so, ma a roma ci sono vari centri assistenza sony....
cmq io ora ho canon!!!!  |
|
|
 |
indseta nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2006 Messaggi: 36 Località: genova
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao
vedo che nessuno mi vuole fare da maestro....
va bhe mi arrangio
allora ho iniziato a scattare alcune foto ma per il momento non le posto vi farò stare in ansia........gh gh
prima domanda sul manuale trovo scritto che per fare le macro devo schiacciare il pulsante MF e ruotare insieme la ghiera di comando e poi sul display visualizzerò un'icona con scritto M-F ciò non accade ma invece visualizzo un'icona con un fiore che da bianco diventa giallo quando sono a fuoco pieno, è normale??
ciao
Appena riesco posto le foto |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
indseta ha scritto: | http://img63.imageshack.us/my.php?image=dscn16398id.jpg
Ecco è la prima macro a voi i commenti...
ciao |
se metti il file originale sarà dura darti suggerimenti, perché ci si mette una vita a scaricarlo, e tutti rinunceranno. Bello lo sfocato, ma coinvolge anche il soggetto, troppo. Bisognerebbe acquisire la nozione di profondità di campo...
Forse un'occhiata a un corso base di fotografia digitale non guasta...
www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Caro Nico grazie per i suggerimenti, abreve posterò altre foto.....
Per quanto riguarda la mia domanda relativa al menu ???
non mi dici nulla???
ciao |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Eventualmente nei prossimi giorni guarderò il menù (la macchina è impacchettata), comunque ricordo bene che con la macro si accende il fiore. Diventa verde quando il soggetto è a fuoco, se non ricordo male... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_
Sei un mito il sito Nital offre un corso gratuito di fotografia prorio sulla mia 5700!!!
Fantastico, è un po difficcile per me ma lo sto leggendo con molto interesse, molto meglio del manuale che ho!!!!!!
Ma è stupefacente la quantità di impostazioni e regolazioni che si possono fare con questo gioiellino!!!
Sono sempre più contento di averla acquistata, non immagginavo minimamente cosa mi aspettava e non finisco di stupirmi!!!!
Spero di poter passare presto all'azione, ma sono talmente tante le cose da sapere!!!
Ciao |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per quanto riguarda la mia domanda relativa al menu ???
non mi dici nulla???
| anche io ce l'ho la 5700 un consiglio che ti posso dare è di scattare sempre in raw,perchè la gestione del wb dalla macchina nn è un granchè e poi la qualità aumenta e di molto!!
per il menù quando attivi la funzione macrosi accende il fiore bianco,quando è giallo vuol dire che sei nel range di focale giusta x mettere a fuoco da vicino...se nn sbaglio,ma mi sembra proprio così!!! lenta sì la 5700,ma una gran macchina ancora secondo mè!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|