photo4u.it

Nuovi Sigma...4/3!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Si spiega con il fatto che una professionale costa e ben pochi spenderebbero 2000 euro per una pro Olympus, oggi. Devono prima costruirsi una base di utilizzatori con parco ottiche... non so quanti si siano presi la E-1 quando costava 2000 euro, ma vedo quanti se la sono presa a 700!!!

vero: io sono uno dei tanti professionisti che ha approfittato della E-1 con il prezzo ribassato.....ma molti miei colleghi l' hanno presa a prezzo pieno e ne conosco alcuni nei forum (un pò arrabbiati).
Però ciò non toglie che se ci sarà una professionale come si deve a 2.000 euro o anche più, molti professionisti la prenderanno.
Mark, sta vagliando attentamente di acquistare la Eos 5D più un corredo ottico da paura....se gli serve, non avrà scelte (e spenderà molto di più).
Un professionista l' ammortizza l' attrezzatura...io non grandi "entrate" (ho anche un altro lavoro) e quindi devo stare...più attento alle spese di gestione....di questi tempi, poi. Rolling Eyes
Comunque la E-1 mi basta per il 95% dei miei lavori...direi il 100% visto che i miei clienti non trovano limitazioni neanche al formato 50x70cm (io sì). Imbarazzato
Ovviamente Mark ha altre esigenze come conosco colleghi che usano la Eos 5D per i lavori più esigenti e magari altri troveranno impagabile la Nikon D2x.

ps: se uscisse una Olympus E-3 (?) con una velocità paragonabile alle migliori Canon, ma più ingombrante della E-1...e nel frattempo una Leica o Panasonic con un sensore simile, ma semplice, compatta, mirino superluminoso...sceglierei la seconda, soprattuto se ci saranno un paio di ottiche fisse superluminose.
Tanto la userei nel reportage e nella fotografia di paesaggio..... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palmerino, i professionisti che usano Olympus però non sono abbastanza per rendere remunerativa la professionale... Olympus sta chiaramente cercando di estendere la base di fotografi ai quali proporre, poi, la E-3. E crea una base con prezi d'acquisto molto bassi, che invogliano, ma offrendo corpi con evidenti limiti che invogliano la gente a cambiare quando vedeno mirini più luminosi o prestazioni superiori. Secondo me è una strategia buona, bisogna vedere se il mercato la segue...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che ha accontentato i professionisti del reportage che avevano bisogno di una reflex con prestazioni simili al 35mm....e ci sono riusciti (con la E-1).
Adesso dovrebbero accontentare i fotografi sportivi....sono loro che più si lamentano.
Per foto di altissima qualità, i progettisti sono convinti di arrivare alla qualità del medio formato, ma a quanto pare ci vuole un pò di tempo.
Ovvio, che per fare i "numeri"....sono costretti ad uscire con prodotti competitivi ed anche innovativi, se possibile.
La concorrenza è dura ma sembra che la "massa" apprezzi questa strategia.
Nel frattempo molti professionisti sono costretti a "migrare" alla Canon full-frame per avere maggiori garanzie di qualità e non detto che ritornino alla Olympus quando uscirà la professionale.
E' un calcolo che avranno considerato ed accettato...in casa Olympus.
Vedremo se la strategia verrà premiata.
Tanto un anno passa presto....già siamo a Marzo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: